R. Kelly: Vittime di una popstar – arriva la serie su CrimeInvestigation


Arriverà lunedì 18 Marzo su CrimeInvestigation la serie doc 'R. Kelly: vittime di una popstar', che ha sensibilizzato l'opinione pubblica statunitensi sulla controversa figura del cantante.

Non è un periodo facile, questo, per R. Kelly. Il cantante, che in Italia è ricordato soprattutto per aver composto la canzone portante della colonna sonora di Space Jam, sta attraversando una lunghissima serie di battaglie legali, mentre intorno a lui continuano ad emergere notizie inquietanti sui suoi rapporti con le donne. Dall'ex moglie che ha addirittura partecipato ad un convegno per parlare degli abusi subiti, all'ex fidanzata che ha raccontato di come R. Kelly fosse solito addirittura frustarla con le corde strumentali. Di queste ore, inoltre, è la notizia che R. Kelly avrebbe messo sottopressione – sfiorando quasi il plagio mentale – la sua fidanzata teenager affinché negasse di aver avuto rapporti sessuali con lui. Rapporti che la ragazza avrebbe descritto alla sua famiglia come uno stupro, almeno durante il primo incontro.

Su questa figura sempre più compromessa riflette la docu-serie R. Kelly: Vittime di una popstar  il cui primo episodio andrà in onda il prossimo 18 Marzo, alle 22.00, sul canale Crime + Investigation.

La serie arriva in Italia dopo aver avuto un successo stratosferico in patria, dove è stato mandato in onda da Lifetime, collezionando circa due milioni di spettatori, con il titolo Surviving R. Kelly.

R. Kelly: Vittime di una Popstar mette per la prima volta insieme testimonianze di familiari, colleghi e collaboratori del cantante, che testimoniano e raccontano le vicende di una delle figure più controverse nella storia della musica degli ultimi anni. Persona carismatica , R. Kelly si è sempre circondato da ragazze che erano in qualche modo affascinate dalla vita di lusso condotta dal cantante e che hanno finito per essere allontanate dalle loro famiglie, picchiate, aggredite, tenute sotto controllo a vista come semplici oggetti. Una vita, quella di Kelly, che ha spinto persino la figlia a chiedere scusa sui suoi canali social e ha spinto Lady Gaga a chiedere che il brano Do What You Want, realizzato proprio con R. Kelly, venisse tolto da qualsiasi piattaforma streaming.

L'appuntamento con il primo episodio è su Crime+Investigation, canale 119 di Sky.

Impostazioni privacy