Rai2 e la censura di Le Regole del Delitto Perfetto: il caso

Su Rai 2 ha debuttato la serie Le Regole del Delitto Perfetto tra le polemiche dei fan, che si sono accorti di una scena mancante: ecco cosa è successo.

di / 13.07.2016
Rai2 e la censura di Le Regole del Delitto Perfetto: il caso

Su Rai 2 ha debuttato l'8 luglio la serie Le Regole del Delitto Perfetto e fino a questo punto va tutto bene, i problemi sono arrivati quando i fan fedeli della serie si sono accorti che mancavano alcune scene rispetto alla versione originale e quella trasmessa da FOX su Sky. Alla fine si è scoperto che è stata censurata una scena di sesso tra i protagonisti Connor e Oliver.

Sui social è intervenuto l'attore Jack Falahee, che nella serie interpreta Connor, commentando su Twitter "cose da pazzi" e linkando un video in cui viene messo l'episodio nella versione integrale e censurata dove si vede chiaramente che manca una scena. "il pubblico in Italia non è 'pronto' per la vita reale?" ha commentato Falahee.

La scena censurata è quella di un flashback che ha rivelato di come Connor è venuto in possesso, tramite il suo primo incontro ravvicinato con Oliver, di alcuni documenti necessari ad Annalise per una caso giudiziario.

Sul caso è poi intervenuta anche Shonda Rhimes, sempre su Twitter, chiedendo ai fan sul web di segnalare eventuali altre censure alla sua serie, così come ad altre. "La censura di qualsiasi amore è imperdonabile" ha commentato la Rhimes.

Rai2 ha poi deciso di mandare in onda (domenica 10 luglio) l'episodio di Le Regole del Delitto Perfetto, stavolta senza censure, sostenendo che un membro dello staff "per errore" ha tagliato dalla versione originale una scena di sesso tra Connor e Oliver. Secondo il Corriere della Sera, un montatore (donna) ha fatto le modifiche senza una supervisione.

Ricordiamo che FOX su Sky ha gia' trasmesso le prime due stagioni della serie Le Regole del Delitto Perfetto, integralmente e senza alcuna censura.

Le Regole del Delitto Perfetto tornerà con i nuovi episodi negli Stati Uniti della terza stagione dal 22 settembre, mentre resta da definire da quando la messa in onda su FOX.

La prima stagione della serie va in onda tutti i venerdì dall'8 luglio alle 21.15 su Rai2.

How to Get Away with Murder è un legal thriller giudiziario, trasmesso dal 2014 dalla rete americana ABC, che nasce dal genio e dalla penna di Peter Nowak e Shonda Rhimes, già autrice di grandi successi come Grey's Anatomy e Scandal. Il cast vede la presenza di Viola Davis, protagonista dello show, affiancata da Billy Brown, Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil e Katie Findlay. La serie ha permesso a Viola Davis di diventare la prima donna di colore a vincere un Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una Drama-Series grazie alla sua interpretazione del personaggio di Annalise Keating.

Nel primo episodio, Annalise Keating sfida gli studenti a risolvere alcuni dei casi più difficili di cui il suo studio si occupa e alla fine seleziona un gruppo fra i più bravi e promettenti, perché lavorino con lei. Parte la gara e i ragazzi non esitano davanti a nulla pur di essere i primi della classe. Nel secondo episodio, Annalise ha un nuovo cliente, Max St.Vincent, un milionario eccentrico che è il principale sospettato per l'omicidio di sua moglie. Tutti gli indizi sono contro St.Vincent, ma Annalise sfida i suoi studenti a dimostrarne l'innocenza, che sia vero oppure no. Nel frattempo Annalise deve affrontare dei problemi personali. Nel terzo episodio, Annalise fa rilasciare Paula Murphy, una  mamma dei quartieri alti, in prigione per un reato minore, ma mentre sta per essere rimessa in libertà, Paula viene di nuovo arrestata dall'FBI per un caso di omicidio. Annalise e i suoi studenti hanno il compito di provare la sua innocenza, che dipende dalla testimonianza di un altro indiziato nel caso.



Apri Box Commenti