Rakuten TV
Rakuten TV

Rakuten TV, le uscite di Dicembre 2021. Debuttano anche nuovi canali lineari e ‘Campionesse’


In TVOD su Rakuten TV le novità di No Time To Die, Venom: La furia di Carnage, Madres Paralelas, All My Life, PAW Patrol: Il Film, I Mitchell contro le macchine, I'm Your Man, Qui Rido Io. Debutta la serie Rakuten TV Original Campionesse. In abbonamento su STARZPLAY arrivano la seconda stagione di The Great, Spider-Man: Homecoming, Chiamami col tuo nome.

Il countdown di Natale è ufficialmente iniziato e stiamo per salutare l'anno 2021…. ma nonostante questo il catalogo della piattaforma Rakuten TV si arricchirà di diverse novità per tutto il mese di Dicembre. In TVOD in primo piano arrivano il nuovo capitolo della saga di 007 No Time ti Die, Venom: La furia di Carnage, i film d'animazione Paw Patrol il film e I Mitchell contro le macchine, la commedia All my life e anche il film di Mario Martone con Toni Servillo Qui rido io, oltre al nuovo film del regista Pedro Almodovar Madres Paralelas e la pellicola premiata alla Berlinale 2022 I'm your man. Gratis su Rakuten TV arrivan la nuova docuserie originale Campionesse, Crimen Perfecto – FInché morte non li separi, Main Street, A woman under the influence, Full of Grace e Half Nelson. Inoltre, arrivano su Rakuten TV nuovi canali lineari gratuiti. Ma andiamo con ordine a scoprire tutte le novità.

Su Rakuten TV in TVOD:
Madres Paralelas dal 30 novembre 2021
No Time to Die (anche in 4K HDR) dal 3 dicembre 2021
All my life (anche in 4K HDR) dal 5 dicembre 2021
Paw Patrol il film (anche in 4K HDR) dal 9 dicembre 2021
I Mitchell contro le macchine (anche in 4K HDR) dal 15 dicembre 2021
Venom: La furia di Carnage (anche in 4K HDR) dal 16 dicembre 2021
I'm your man dal 17 dicembre 2021
Qui rido io dal 23 dicembre 2021
Su Rakuten TV in AVOD (sezione Free):
Campionesse dal 2 dicembre 2021
Crimen Perfecto – FInché morte non li separi dal 1 dicembre 2021
Main Street dal 1 dicembre 2021
A woman under the influence dal 1 dicembre 2021
Full of Grace dal 1 dicembre 2021
Half Nelson dal 1 dicembre 2021
Promozioni Rakuten TV:
• 'Wizarding World' dal 29 Novembre al 31 Dicembre 2021
• 'Best of 2021' dal 31 Dicembre 2021 al 9 Gennaio 2022

Le novità PVOD e TVOD di Rakuten TV

Nella sezione CINEMA della piattaforma Rakuten TV, dal 30 novembre disponibile il nuovo film del regista Pedro Almodovar, Madres Paralelas, con Penélope Cruz, Rossy De Palma e Milena Smit. Il film, premiato al Festival di Venezia di quest'anno, è la storia di due donne single, Janis e Ana, che condividono la stessa stanza d'ospedale mentre stanno per partorire.

Dal 3 dicembre, disponibile No Time to Die, anche in 4K UHD, venticinquesimo capitolo della serie di 007, l'ultimo con l'attore Daniel Craig nei panni dell'agente 007. Diretto dal regista Cary Fukunaga, il film include nel cast anche Rami Malek, Léa Seydoux, Lashana Lynch, Ben Whishaw, Naomie Harris, Jeffrey Wright e Christoph Waltz. In No Time To Die, Bond ha lasciato il servizio attivo e si gode una vita tranquilla in Giamaica. La quiete però viene interrotta quando il suo vecchio amico della CIA Felix Leiter ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela però molto più rischiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso criminale armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Dal 5 dicembre, disponibile All my life (anche in 4K UHD), commedia d'amore dolceamara diretta dal regista Mike Meyers in cui i progetti di matrimonio di una coppia vengono buttati fuori rotta quando allo sposo viene diagnosticato un cancro al fegato. Film sullo scambio di corpi in cui una giovane ragazza scambia il suo corpo con un implacabile serial killer. Nel cast  Jessica Rothe, Harry Shum Jr., Kyle Allen, Mario Cantone, Chrissie Fit, Jay Pharoah, Marielle Scott, Keala Settle.

Dal 9 dicembre, disponibile Paw Patrol il film (4K HDR): un film da guardare in famiglia sul divano sotto una calda coperta durante le feste. Qui, i membri della Paw Patrol devono sconfiggere Humdinger, ora sindaco della vicina Adventure City e sterminatore di caos tra i cittadini.

Dopo essere uscito in esclusiva su Netflix, dal 15 dicembre disponibile in TVOD il film d'animazione I Mitchell contro le macchine (4K UHD), pellicola realizzata con una tecnica d'animazione particolare che racconta la storia di una famiglia alle prese con una gigantesca ribellione di robot.

Dal 16 dicembre, disponibile Venom: La furia di Carnage, sequel dell'apprezzato primo film sul famigerato antieroe Marvel. Qui, il simbionte Venom e il suo ospitante interpretato da Tom Hardy si troveranno a dover fronteggiare la minaccia di un altro simbionte assetato di sangue. Si tratta di Carnage, personaggio apprezzatissimo nei fumetti e interpretato qui da Woody Harrelson.

Dal 17 dicembre, disponibile I'm your man, film con Dan Stevens presentato al Festival di Berlino dove una ricercatrice dovrà vivere con una macchina con sembianze umane.

Dal 23 dicembre, disponibile Qui rido io, film del regista Mario Martone con Toni Servillo, che racconta la storia di Eduardo Scarpetta, che fu padre naturale di Titina, Eduardo e Peppino De Filippo, e dedicò tutta la sua vita al teatro.

Le promozioni del mese di Rakuten TV

A Dicembre 2021, due le promo in primo piano proposte da Rakuten TV. La prima offerta è "Wizarding World", che dal dal 29 novembre al 31 dicembre propone tutti i capitoli della saga (i film di "Harry Potter" e "Animali Fanstastici e dove trovarli") ad un prezzo speciale. La seconda offerta è "Best of 2021", che dal 31 Dicembre 2021 al 9 Gennaio 2022 propone una selezione di titoli più premiati, apprezzati e venduti quest'anno ad un prezzo speciale. 

Le novità GRATIS di Rakuten TV

Nella sezione GRATIS della piattaforma, dal 2 dicembre il catalogo di Rakuten Stories si arricchisce con la docuserie Campionesse che racconta la storia delle più importanti stelle del calcio femminile europeo, attualmente in carriera o degli anni passati. Ogni puntata viene dedicata ad un Paese specifico e alle figure che ne hanno fatto la storia: la puntata dedicata all'Italia, ad esempio, vede protagoniste Carolina Morace, Barbara Bonansea e Benedetta Orsi, tre generazioni del calcio italiano unite dalla stessa passione.

21 nuovi canali lineari su Rakuten TV

Rakuten TV ha annunciato l'arrivo, gradualmente, di 21 nuovi canali lineari gratuiti, supportati dalla pubblicità, accessibili gratuitamente sull'app Rakuten TV su selezionati dispositivi Smart TV Samsung, LG e Vestel. I nuovi canali si focalizzano su film e televisione, business, sport e lifestyle. In Italia, in particolare, debuttano: Radio Italia Trend, Shorts, BFC Forbes, Cuore Ribelle, Italian Fishing TV, Brindiamo! Channel, con Ornella Fado, e Filmrise Sci-Fi.

Radio Italia Trend e BFC Forbes su Rakuten TV
Radio Italia Trend e BFC Forbes su Rakuten TV

Radio Italia Trend: programmazione musicale continua con la migliore musica italiana Indie, Rap, Trap e alle nuove tendenze. Coez, Salmo, Ariete sono solo alcuni degli artisti presenti in palinsesto con i loro video clip. 

Shorts: canale interamente dedicato ai cortometraggi, con oltre 13.000 titoli. Inclusi cortometraggi d'azione live, animati e documentari pluripremiati e costellati di star. Dalle offerte di contenuti e vari accordi di distribuzione/licenza alla presentazione dei cortometraggi nominati all'Oscar per oltre 16 anni, Shorts cerca di amplificare le voci dei registi di tutto il mondo.

BFC Forbes: canale televisivo per la business community con un palinsesto di programmi ad alto contenuto informativo. In programmazione approfondimenti dalla voce degli ospiti delle produzioni originali Forbes su temi di grande interesse come finanza, CSR, space economy, innovazione e mobilità sostenibile. Ogni settimana propone 15 "prime visioni" e un palinsesto pensato per analizzare i fatti del giorno provando ad anticipare i trend del futuro. 

Cuore Ribelle: canale lineare dedicato alla soap opera televisiva spagnola Cuore Ribelle (Bandolera) ambientata in Andalusia alla fine del XIX secolo e con protagonista l'attrice spagnola Marta Hazas.

Italian Fishing TV: canale completamente dedicato al mondo della pesca sportiva, con una programmazione pensata ad hoc per diffondere la passione per la pesca con tutte le sue tecniche: in mare, dalla barca, in acqua dolce. In ogni puntata una battuta di pesca e la possibilità di scoprire i segreti dei migliori professionisti del settore.

Brindiamo!  Channel, con Ornella Fado: canale televisivo con una raccolta di puntate dello show Brindiamo! girate in inglese con sottotitoli in italiano. Il programma è un viaggio alla scoperta dei migliori e autentici ristoranti italiani di New York City e degli Stati Uniti, con speciali dall'Italia, Bermuda e Canada. Il palinsesto include il nuovo format "My Talented Friends", dedicato agli amici della presentatrice Ornella Fado, che si sono distinti nelle loro arti. Una serie di docufilm dedicati alla cultura italiana. Interviste a chef stellati, artisti, attori e cantanti.

Filmrise Sci-Fi: canale dedicato alle serie Andromeda e Mutant X. La prima segue il Capitano Dylan Hunt e l'equipaggio dell'Ascendente di Andromeda che partono in missione per ricostruire il Commonwealth dei sistemi 300 anni dopo la sua caduta; la seconda racconta la storia di un genetista fuggitivo e quattro delle sue "creazioni" cercano altri della loro specie mentre tentano di stare un passo avanti a un agente del governo moralmente ambiguo.

Le novità di STARZPLAY, canale su abbonamento accessibile da Rakuten TV

Ci sono novità che arrivano a Dicembre sul servizio SVOD STARZPLAY, disponibile come canale a pagamento aggiuntivo su Rakuten TV e altre piattaforme. In primo piano, arriva in catalogo il primo capitolo della trilogia cinematografica dedicata allo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, Spider-Man: Homecoming, oltre al film Chiamami col tuo nome con Timothée Chalamet. Dal 19 dicembre, disponibile il primo episodio della seconda stagione di The Great, serie basata sull'ascesa come imperatrice di Caterina II di Russia con Elle Fanning e Nicholas Hoult. Dal 26 dicembre, infine, disponibile SU STARZPLAY l'intera seconda stagione di Hightown, serie crime disponibile da guardare tutta d'un fiato. Tutte le novità di STARZPLAY di Dicembre 2021 QUI.

Qui Rido IoVenom: La furia di CarnageNo Time To Die
Impostazioni privacy