Raoul Bova in Come un Delfino - La Serie

Raoul Bova torna a nuotare in Come un Delfino - La Serie


Raoul Bova regista e protagonista di Come un Delfino - La Serie, la nuova fiction in 4 puntate in onda su Canale 5 dal 15 maggio.

di / 15.05.2013
Raoul Bova in Come un Delfino - La Serie

Prende il via questa sera, 15 maggio, su Canale 5 la nuova serie Come un Delfino - La Serie, la fiction di cui Raoul Bova è non solo interprete, ideatore e produttore, ma anche regista. Tra i protagonisti anche Giulia Bevilacqua, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e Paolo Conticini. Non si parla solo di sport, ma è anche una storia di vita, di coraggio, di amicizia e di valori.

"In vasca ho trascorso molte ore della mia vita" spiega a TV Sorrisi e Canzoni Raoul Bova. "A un certo punto avevo pure pensato di diventare un nuotatore professionista, ponendomi persino come obiettivo le Olimpiadi. Poi le cose sono andate diversamente e mi sono concentrato sulla recitazione, ma con il nuoto non ho mai chiuso". E sulla sua nuova fiction spiega: "Girare 'Come un delfino' per me è stata anche l'occasione per tornare in vasca, riprendere gli allenamenti. Ho scoperto che esistono i campionati master per gli atleti ancora in forma, ma non più in età.".

In Come un Delfino - La Serie, il campione di nuoto Alessandro Dominici (Raoul Bova), dopo aver portato alla vittoria i ragazzi sbandati della comunità siciliana di Don Luca (Ricky Memphis), riesce a realizzare una piscina dove quei giovani potranno allenarsi. All'improvviso un'esplosione ad opera del capocosca Totuccio Scalese (Tony Sperandeo) che distrugge l'impianto causando una tragedia.

Nonostante il dolore e il danno Alessandro non si dà per vinto. Per cercare di allontanarsi dalla minaccia mafiosa, anche con Don Luca e l'amico Spartaco (Maurizio Mattioli), porta con sé a Roma i Ragazzi del Sole. Qui, Alessandro fa conoscenza con la bella giornalista Anna, (Giulia Bevilacqua), mentre i suoi nuotatori vivono gioie, delusioni, momenti difficili e nuovi amori.

Come un Delfino - La Serie si compone di quattro appuntamenti, per quattro mercoledì in prima serata su Canale 5 a partire da questa sera, 15 maggio.