Ritorno al Bosco dei 100 Acri
Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Ritorno al Bosco dei 100 Acri, al cinema il film Disney in live action con Winnie the Pooh


Il figlio dello scrittore inglese A.A. Milne che ha dato vita all'animato e incantato mondo dell'orsetto Winnie the Pooh è cresciuto e ha smarrito la via ma un imprevisto gli farà vivere ancora una avventura con i suoi vivaci amici d'infanzia.

Diretto da Marc Foster (Neverland – Un Sogno Per La Vita) e interpretato da Ewan McGregor (Fargo), Ritorno al Bosco dei 100 Acri (Christopher Robin) è il nuovo film Disney in live che arriva nelle sale italiane il 30 agosto 2018 per raccontare le vicende di Christopher Robin, il figlio dello scrittore inglese A.A. Milne che ha dato vita all'animato e incantato mondo dell'orsetto Winnie the Pooh. Quel bambino che aveva vissuto tante avventure con i suoi vivaci e adorabili animali di pezza ora è cresciuto e ha smarrito la via. I suoi amici d'infanzia dovranno avventurarsi nel nostro mondo per aiutarlo a ricordare il bambino affettuoso e spensierato che vive ancora dentro di lui.

Diventato adulto, Christopher Robin è intrappolato in un lavoro stressante e sottopagato e ha davanti a sé un futuro incerto. Ha una moglie e una figlia ma il lavoro gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia. Christopher ha quasi dimenticato l'infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di un orsetto di pezza un po' sciocco e goloso di miele e dei suoi amici ma quando si ricongiunge con Winnie the Pooh la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare i giorni di immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia. A causa di uno spiacevole contrattempo con la valigetta di Christopher Robin, Pooh e i suoi amici, inclusi Pimpi, Ih-Oh e Tigro, escono dalla foresta e si avventurano a Londra per restituirne l'importante contenuto.

Nel cast di Ritorno al Bosco dei 100 Acri ci sono Hayley Atwell (Agent Carter) nel ruolo della moglie di Christopher Robin, Evelyn, di Bronte Carmichael nel ruolo della figlia Madeline e di Mark Gatiss (Sherlock) nel ruolo di Keith Winslow, il capo di Robin.

La sceneggiatura è firmata da Alex Ross Perry (Golden Exits) e da Allison Schroeder (Il Diritto di Contare), su un soggetto dello stesso Perry basato sui personaggi creati da A.A. Milne. Ritorno al Bosco dei 100 Acri è prodotto da Brigham Taylor e Kristin Burr, mentre Renée Wolfe e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

Il legame tra Disney e i personaggi creati da A.A. Milne è iniziato nel 1966, quando lo studio ha distribuito il cortometraggio d'animazione Winny-Puh orsetto ghiottone, tra i cui personaggi appariva anche Christopher Robin, che fu poi seguito dai cortometraggi Troppo vento per Winny-Puh Tigro e Winny-Puh a tu per tu, oltre che da lungometraggi cinematografici e contenuti direct-to-video.

Foto, immagini, locandine Ritorno al Bosco dei 100 Acri
Foto, immagini, locandine Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Foto, immagini, locandine Ritorno al Bosco dei 100 Acri
Foto, immagini, locandine Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Ritorno al Bosco dei 100 Acri
Impostazioni privacy