Roma 2014: Giorgio Pasotti padrino di Alice nella città


L'attore italiano presenterà la giornata di apertura e di chiusura e incontrerà il pubblico in molti eventi il programma dal 16 al 25 ottobre 2014.

Sarà Giorgio Pasotti il padrino della XI edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà dal 16 al 25 ottobre 2014. L'attore italiano presenterà la giornata di apertura e di chiusura del concorso e incontrerà il pubblico di Alice in molti degli eventi del programma della manifestazione.

Giorgio Pasotti è anche protagonista di Mio papà, il film diretto da Giulio Base con Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Ninetto Davoli, Emanuela Rossi, Niccolò Calvagna, Valerio Base, che aprirà fuori concorso l'XI dizione di Alice nella città il prossimo 16 ottobre.

Il 2014 è un anno davvero importante per Giorgio Pasotti. Cinque film per il cinema, due per la tv e uno spettacolo teatrale a sottolineare il momento d'oro di questo artista amatissimo dal pubblico.

Di recente, nel 2013, Giorgio Pasotti è stato sul set di Sapore di te di Carlo ed Enrico Vanzina, i quali l'hanno rivoluto sul set del loro ultimo film Un matrimonio da favola. Ha inoltre preso parte a progetti per la tv, tra cui ricordiamo il film tv Non avere paura sul papa Giovanni Paolo II in cui interpreta la guida Lino Zani e A testa alta, storia vera di tre coraggiosi carabinieri durante la Seconda guerra mondiale. Negli ultimi tempi sta affrontando nuove sfide in ambiti artistici diversi: ha scritto il libro dal titolo Dentro un mondo nuovo edito da Mondadori, ha diretto diversi cortometraggi e interpretato Io, Arlecchino, diretto a quattro mani con Matteo Bini, che sarà presentato al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, nella sezione Wired Next Cinema (al MAXXI).

Io, ArlecchinoFestival del Cinema di Roma 2014
Impostazioni privacy