Sanremo 2016, vincono gli Stadio
Sanremo 2016, vincono gli Stadio

Sanremo 2016, vincono gli Stadio


Gli Stadio, con la canzone Un giorno mi dirai, hanno vinto la 66a edizione del Festival di Sanremo. Seconda Francesca Michielin, terzo posto per Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.

Gli Stadio, con la canzone "Un giorno mi dirai", hanno vinto la 66a edizione del Festival di Sanremo. Seconda posizione per Francesca Michielin con la sua "Nessun grado di separazione" e terzo posto per Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con "Via da qui".

La band emiliana Stadio si è aggiudicata anche il Premio della Sala Stampa Radio-tv-web Lucio Dalla – Sezione Campioni e il Premio per la Miglior Musica Giancarlo Bigazzi. Gli Stadio hanno vinto anche la serata delle cover con la loro reinterpretazione di "La sera dei Miracoli".

Questa la classifica finale ufficiale della 66a edizione del Festival di Sanremo:

01. STADIO: Un giorno mi dirai
02. FRANCESCA MICHIELIN: Nessun grado di separazione
03. GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO: Via da qui
04. ENRICO RUGGERI: Il primo amore non si scorda mai
05. LORENZO FRAGOLA: Infinite volte
06. PATTY PRAVO: Cieli immensi
07. CLEMENTINO: Quando sono lontano
08. NOEMI: La borsa di una donna
09. ROCCO HUNT: Wake up
10. ARISA: Guardando il cielo
11. ANNALISA: Il diluvio universale
12. ELIO E LE STORIE TESE: Vincere l'odio
13. VALERIO SCANU: Finalmente piove
14. ALESSIO BERNABEI: Noi siamo infinito
15. DOLCENERA: Ora o mai più (le cose cambiano)
16. IRENE FORNACIARI: Blu

La serata finale del festival di Sanremo l'ha aperta Francesco Gabbani, il vincitore della sezione Giovani, con "Amen". A seguire c'è stato il collegamento con Il Volo a New York.

Ecco il video della proclamazione degli Stadio vincitori della 66esima edizione del Festival di Sanremo:

Gli Stadio sono un gruppo musicale italiano che si è formato nel 1977. I componenti originari erano: Giovanni Pezzoli, batteria, Marco Nanni, basso, Ricky Portera, chitarra, Fabio Liberatori, tastiere, Gaetano Curreri, voce e tastiere. Il gruppo ha una lunga genesi progressiva come band di accompagnamento di Lucio Dalla, addirittura a partire dalla metà degli anni Settanta. I futuri Stadio, Giovanni Pezzoli alla batteria, Marco Nanni al basso e Fabio Liberatori alle tastiere, li troviamo nel 1977 nell'album "Come è profondo il mare". Al disco successivo, "Lucio Dalla", che esce nel febbraio del 1979, si aggiunge il chitarrista Ricky Portera. Nel 2015, Gli Stadio ricevono due premi prestigiosissimi, che rinsaldano il legame indissolubile della Band con la grande canzone d'autore, il Premio "Bruno Lauzi" e "Il Premio Pierangelo Bertoli".

Per rivivere la Finale di #Sanremo2016 QUI il nostro liveblog.

Questo il videoclip ufficiale della canzone "Un giorno mi dirai" degli Stadio che ha vinto il Festival di Sanremo 2016.

Impostazioni privacy