Santa Clarita Diet
Santa Clarita Diet

Santa Clarita Diet, serie originale Netflix con Drew Barrymore e Timothy Olyphant


Drew Barrymore e Timothy Olyphant nei panni di una felice coppia di provincia che deve misurarsi con un cambiamento inaspettato, radicale e francamente disgustoso.

Dal 3 febbraio è disponibile su Netflix la nuova serie originale comica Santa Clarita Diet con Drew Barrymore e Timothy Olyphant nei panni di una felice coppia di provincia che deve misurarsi con un cambiamento inaspettato, radicale e francamente disgustoso.

Joel (Timothy Olyphant) e Sheila (Drew Barrymore) sono marito e moglie e fanno gli agenti immobiliari, conducendo una vita non troppo soddisfacente a Los Angeles, nel quartiere di Santa Clarita, con la figlia adolescente Abby. Tutto cambia quando Sheila dà una svolta alla propria esistenza e trascina la sua famiglia in un vortice di morte e distruzione, ma in maniera del tutto positiva.

In Santa Clarita Diet recita anche Liv Hewson nei panni della figlia ribelle della coppia, Abby, e Skyler Gisondo nel ruolo di Eric, un giovane "esperto" di morti viventi. Tra i non protagonisti figurano Ricardo Chavira, Mary Elizabeth Ellis e Richard T. Jones, mentre Nathan Fillion e Andy Richter sono due dei numerosi ospiti d'eccezione.

Lo showrunner Victor Fresco è uno dei produttori esecutivi della serie, accanto a Drew Barrymore, Timothy Olyphant, Aaron Kaplan, Tracy Katsky, Chris Miller ed Ember Truesdell, mentre tra i produttori troviamo Nancy Juvonen. Santa Clarita Diet è una produzione Netflix.

"Che dire, è un periodo di cambiamenti per mia moglie. Improvvisamente ha deciso che vuole certe cose ed è irremovibile", spiega Olyphant che interpreta Joel Hammond, un agente immobiliare contento del suo lavoro, ma annoiato. A un certo punto Joel e Sheila (Barrymore) devono confrontarsi con i sintomi da zombie di lei: non solo viene sopraffatta dai suoi istinti primordiali, ma ha anche un irrefrenabile appetito per la carne umana.

"Questa neozombie sta vivendo una rinascita", dice Barrymore. "Comincia a vedere cose che prima non vedeva. È un ruolo che mi ha interessato da subito perché volevo vedere come si sarebbe sviluppato, se ci sarebbe stata una trasformazione fisica, emotiva e comportamentale."

"La serie è nata da una domanda: come mantieni in piedi una relazione quando una delle due parti subisce un cambiamento?", chiarisce Fresco. "Parliamo di due persone che si sono amate per 25 anni e continuano a volersi bene più che mai. Ma quando Sheila un bel giorno si sveglia con sensazioni e comportamenti radicalmente diversi, alla coppia si presenta il non facile compito di gestire una nuova situazione stressante cercando di mantenere uniti matrimonio e famiglia."

Olyphant aggiunge: "Se mettiamo da parte il fatto che mia moglie e io uccidiamo e mangiamo le persone, l'aria che si respira è quello di uno show incentrato sul matrimonio, sulla famiglia, e su una vera adolescente con veri problemi da adolescente".

Santa Clarita Diet è il primo progetto Netflix per la maggioranza degli artisti coinvolti e Fresco dichiara che i vantaggi di lavorare con Netflix si sono fatti sentire da subito: "Non potevamo fare tutto questo con nessun altro." ha detto. Oltre al fatto di essere un "luogo di lavoro stimolante" per gli sceneggiatori, Netflix ha consentito al team di realizzare un'opera senza restrizioni di tempo o contenuto. "Se credi in una cosa, devi andare dritto per la tua strada e realizzarla, che è quello che fa Netflix", sottolinea Fresco. "Ho anche notato che Netflix affronta la programmazione con positività e lungimiranza, anziché paura."

Creati da Victor Fresco (Better Off Ted – Scientificamente pazzi, Andy Richter Controls the Universe, e coproduttore esecutivo di Innamorati pazzi), i 10 episodi di mezz'ora ciascuno sono disponibili per gli abbonati Netflix di tutto il mondo da venerdì 3 febbraio 2017, anche in 4k Ultra HD HDR.

speciale Netflix
Impostazioni privacy