Saving Mr. Banks in Blu-ray e DVD

Saving Mr. Banks in Blu-ray e DVD


Dal 4 giugno disponibile in Blu-ray e DVD Saving Mr. Banks, il film diretto da John Hancock che racconta la realizzazione del film Mary Poppins.

di / 06.06.2014
Saving Mr. Banks in Blu-ray e DVD

Dal 4 giugno è disponibile in Blu-ray e DVD Saving Mr. Banks, l'emozionante film diretto da John Hancock che racconta cinematograficamente l'appassionante, quanto travagliata avventura che portò alla realizzazione dell'intramontabile capolavoro Disney Mary Poppins, una storia quasi del tutto inedita, racchiusa negli archivi Disney, per scoprire i retroscena che portarono alla realizzazione di uno dei film più amati nella storia del cinema.

Interpretato dalle due volte vincitrice dell'Accademy Awards, Emma Thompson nel ruolo di P.L. Travers, l'autrice del celebre libro che ispirò il film, e dal pluripremiato Tom Hanks, nei panni di Walt Disney, Saving Mr. Banks racconta il viaggio verso le sale cinematografiche di Mary Poppins che cominciò nel momento in cui le figlie di Walt gli chiesero di trarre un film dal loro libro preferito "Mary Poppins" di P.L. Travers. Disney volle assolutamente accontentarle, ma non avrebbe mai immaginato che sarebbero occorsi più di 20 lunghi anni per mantenere fede alla sua promessa di padre.

Quando nel suo ufficio si palesa la famosa scrittrice Pamela Travers, Walt tutto si sarebbe aspettato tranne che di trovarsi di fronte a una donna tanto rigida e reticente a qualsiasi proposta, quanto pretenziosa con la sua lista di richieste improbabili. Ma in fondo a questo comportamento si cela un profondo dolore radicato nell'infanzia della donna, visibile agli occhi del pubblico durante i suggestivi flashback del film. Cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore costretto a lavorare in banca e che affoga i propri dispiaceri nell'alcol, Pamela pare vivere in un mondo tutto suo, in cui rifugiarsi per non essere costretta ad affrontare il dolore della malattia del padre, coccolata da una tata volante portata dal vento che inventa parole e manda giù pillole amare con lo zucchero…

A dar vita ai personaggi del film, oltre ai protagonisti Emma Thompson e Tom Hanks, ci sono anche: Colin Farell nel ruolo di padre della scrittrice, Ruth Wilson come la madre,  Rachel Griffiths nei panni della zia Ellie (che ha ispirato il personaggio di Mary Poppins), Annie Rose Buckley da il volto a P.L. Travers da bambina, Paul Giamatti interpreta il gentile autista della Travers, mentre Jason Schwartzman e B.J. Novak sono i fratelli Richard e Robert Sherman, autori dell'intramontabile colonna sonora del capolavoro Disney che occupa un posto speciale nella memoria del pubblico grazie a canzoni come Supercalifragilistichespiralitoso, Basta un Poco di Zucchero, Cam caminì, Cam caminì, Spazzacamin.

Ad arricchire l'edizione Blu-ray di Saving Mr. Banks tanti contenuti speciali, tra cui The Walt Disney Studios: da Mary Poppins ai Giorni Nostri, Le Scene Eliminate e l'approfondimento su una delle parti chiave del film: L'Aquilone simbolo dell'infanzia di Pamela e del trionfo dell'ottimismo.

Inoltre, ricordiamo che dal 4 giugno sono disponibili anche lo speciale Blu-ray di Mary Poppins per i 50 anni di anniversario e il DVD il documentario Walt Disney e l'Italia - Una Storia d'Amore che illustra il rapporto tra Disney e il nostro Paese, una storia iniziata  nel lontano 1935 con il primo viaggio di Walt in Italia e ancora oggi in corso. Imperdibili testimonianze faranno rivivere momenti impedibili della vita e delle opere creative di Walt Disney.

Saving Mr. Banks (Blu-ray)

Data di uscita: 4 giugno 2014
Genere: Drammatico
Durata del film: 128 minuti circa
Formato film: 2.40:1 – 16X9
Lingue in DTS Digital Surround 5.1: Italiano
Lingue in DTS HDMA 5.1: Inglese
Lingue in DTS HDHR 5.1 Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco
Contenuti Speciali:
• Scene eliminate
• The Walt Disney Studios: da Mary Poppins ai giorni nostri
• L'aquilone Video musicali

Saving Mr. Banks (Blu-ray)

Data di uscita: 4 giugno 2014
Genere: Drammatico
Durata del film: 128 minuti circa
Formato film: 2.40:1 – 16X9
Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco, Turco
Contenuti Speciali: Assenti.


Saving Mr. Banks
Consigli per gli acquisti, puoi cercare su Amazon:
Saving Mr. Banks