Saw
Saw

Saw: i produttori confermano nuovo film


Mark Burg e Oren Koules hanno rivelato che ci sono già progetti nascenti per un nuovo film di Saw.

Mentre l'originale Saw sta per tornare al cinema negli USA in occasione del suo Decimo Anniversario, ShockTillYouDrop ha avuto la possibilità di parlare con i produttori Mark Burg e Oren Koules, i quali hanno rivelato che ci sono già progetti nascenti per un nuovo film.

"Quando 'Saw' è uscito [James Wan e Leigh Whannel] avevano così paura di essere i ragazzi 'Saw'" dice il produttore Oren Koules. "Stavano cercando di fare un proprio marchio. Ora che hanno fatto il loro marchio, sono molto interessati a tornare. Siamo sempre lì. James e Leigh sono assolutamente intenzionati di mettere il loro marchio su di esso. E' uno dei motivi per cui abbiamo deciso di farlo di nuovo.".

Koules continua a dire che un film potrebbe uscire già nel 2016, e probabilmente l'annuncio avverrà al Comic-Con.

"Il nostro obiettivo," Koules continua, "è quello di andare al Comic-Con, non la prossima estate, ma l'estate dopo. James e Leigh sono favorevoli, con il successo che hanno avuto. Ed è il momento. James sarà in post-produzione del suo film. Leigh del suo [Insidious Capitolo 3]. Ogni individuo ha il tempo ed è il momento."

Diretto da Wan da una sceneggiatura scritta da Whannell, Saw è un thriller psicologico incentrato su due uomini che si svegliano in una tana di un serial killer, con un corpo morto disteso tra di loro. Il killer, soprannominato "Jigsaw", lascia loro registrati su un nastro dei messaggi con i dettagli di come poter uscire vivi. L'unico modo per un uomo solo di poter uscire è quello di fare l'impensabile. I due uomini cercano disperatamente di trovare una via d'uscita, mentre cercano anche di capire chi c'è dietro il loro rapimento. Il film, che è stato rilasciato durante il weekend di Halloween, il 29 ottobre del 2004, è stato prodotto da Gregg Hoffman, Oren Koules, e Mark Burg.

Tutti insieme, i sette film della saga Saw hanno incassato 874,000,000 dollari al box office in tutto il mondo e sono stati citati dal Guinness dei Primati come il "Franchise horror di maggior successo" di tutti i tempi.

Impostazioni privacy