

Scoop Sanremo, proprio loro sul palco dell’Ariston: l’indiscrezione
Amadeus comincia a fare alcune conferme sul Festival di Sanremo 2024. Lo scoop sulle prossime conduttrice è stato lanciato. Chissà se saranno proprio loro due.
di Morena Potere / 28.06.2023
Ancora una volta sarà Amadeus il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo. A febbraio 2024 vedremo ancora lui sul palco dell’Ariston e molto probabilmente sarà l’ultima volta, almeno per ora. Infatti, è stato proprio lui ad annunciarlo durante il Tg1 Mattina Estate.
Qui il conduttore ha spiegato che dopo 5 edizioni consecutive quasi sicuramente non lo troveremo sul palco nel 2026. Certo non ha escluso la possibilità di ritornarci poi in futuro. Ha anche fatto riferimento ad alcune modifiche che ci saranno in quanto questa sarà un’edizione diversa dalle precedenti.
Tutti però si chiedono chi sarà o saranno le prossime co-conduttrici che saliranno sul palco. Lo scorso anno, infatti, proprio nel mese di giugno Amadeus annunciò la presenza di Chiara Ferragni e ora tutti aspettano. Dalla sua voce però non è uscito nessun nome. Nessuna conferma di Amadeus ma alcune indiscrezioni puntano su queste due conduttrici, una radiofonica e una televisiva.
Amadeus conferma chi ci sarà al prossimo Festival
Come abbiamo detto Amadeus è impegnato nella direzione del prossimo Festival di Sanremo. Tutti attendono i nomi di quelle che potrebbero essere le nuove co-conduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston. A riportare l’indiscrezione è stato il quotidiano Domani che ha svelato due nomi presenti probabilmente sulla lista.
Sono quelli di Andrea Delogu ed Ema Stokholma. La prima conduttrice televisiva e la seconda conduttrice radiofonica. I due nomi sono stati accolti con molti commenti positivi dagli utenti di Twitter. Infatti secondo alcuni sarebbe adatte a ricoprire questo ruolo e in tanti fanno il tifo per loro.
Ema Stokholma, classe 1983, è una DJ attualmente impegnata a Rai Radio 2. È anche pittrice e modella ed ha qualche anno fa pubblicato un brano, Ménage à trois. Ha poi vinto anche il Premio Bancarella per l’autobiografia intitolata Per il mio bene. Inoltre ha condotto su Rai Radio 2 anche l’Eurovision Song Contest 2022 tenutosi in Italia.
Andrea Delogu, invece, classe 1982, è stata impegnata in diversi programmi televisivi e anche radiofonici. Nel 2020 è stata alla conduzione de La Vita in Diretta Estate e negli ultimi tempi invece la vediamo impegnata nella conduzione degli appuntamenti musicali della RAI. Tra questi il Tim Summer Hits. Per ora però solo ipotesi e nessuna conferma.
Le novità del Festival di Sanremo 2024
Come abbiamo anticipato all’inizio ci saranno dei cambiamenti per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo è stato proprio Amadeus. Il conduttore ha recentemente confermato di aver ultimato il regolamento e di averlo mandato agli avvocati della RAI che devono approvarlo.
Ancora una volta Amadeus dedicherà la sua estate ad ascoltare i brani che si sono candidati. Iniziano ad arrivare quasi sempre prima quelli dei giovani e poi anche quelli dei big. Amadeus ha detto che quando è impegnato con Sanremo non va mai completamente in vacanza ma è sempre lì ad ascoltare brani.
Amadeus ha modificato alcune cose e vuole migliorare ancora. Per lui è impensabile che le canzoni che partecipino al Festival non si posizionino nelle classifiche radiofoniche o delle moderne applicazioni. Proprio per questo sta cercando di fare un Festival che rispecchi anche i gusti musicali dei giovani. E negli ultimi anni abbiamo visto molti nomi amati soprattutto dai giovanissimi.
Per ora quindi tutto è completamente segreto e Amadeus non si è sbilanciato ancora su nessuna novità. Sappiamo solamente che sarà il suo ultimo Festival per il momento e quindi con molte probabilità darà il meglio di se. Seguiranno aggiornamenti anche sulle co-conduttrici con la conferma di Amadeus.