Sky sul Digitale Terrestre
Sky sul Digitale Terrestre

Sky chiude l’offerta sul Digitale Terrestre


Nell'ambito del progressivo passaggio dei servizi Sky ad una nuova soluzione tecnologica, l'offerta Sky sul digitale terrestre non sarà più disponibile a partire dal 1 aprile 2022. Resteranno solo le offerte 'Sky Q via internet' e 'Sky via satellite'.

Sky Italia ha annunciato la chiusura della sua offerta "Sky sul digitale terrestre" il 31 marzo 2022. Nella sua comunicazione ufficiale, Sky avvisa i propri clienti con offerta sul digitale terrestre attiva che "nell'ambito del progressivo passaggio dei servizi Sky sul digitale terrestre ad una nuova soluzione tecnologica che combina il digitale terrestre e internet, la tua attuale offerta Sky sul digitale terrestre non sarà più disponibile a partire dal 1° aprile 2022".

Sky invita i suoi clienti sul digitale terrestre che desiderano continuare a seguire i programmi Sky a passare a "Sky Q via internet" (che necessita di decoder Sky Q e di connessione ad internet) o "Sky via satellite" (che prevede l'utilizzo di parabola satellitare), senza costi di attivazione e con un'offerta dedicata. Entrambe le soluzione, è giusto ricordare, prevedono comunque la fruizione attraverso decoder Sky Q, connesso ad internet o ad una parabola a seconda della tecnologia scelta. Per chi non è interessato ad una di queste due offerte ma comunque non vuole rinunciare alla programmazione Sky, come valida alternativa, e soprattutto senza vincioli, ricordiamo l'esistenza di NOW, la internet tv di Sky, che permette di vedere gli show, le serie, il cinema e tutta l'offerta sportiva di Sky (info su nowtv.tv).

I clienti Sky sul digitale terrestre hanno la possibilità di recedere, in qualsiasi momento, fino al 31 marzo 2022 dal Contratto di Abbonamento Sky sul digitale terrestre, senza né costi né spese, con una delle seguenti modalità: chiamando il numero 02.917171 e selezionando Fatture e Pagamenti – Variazioni contratto – Recesso, compilando il web-form (accedendo all'area riservata del sito sky.it), andando in un punto di vendita Sky oppure inviando una PEC all'indirizzo servizioclientisky[at]pec.skytv.it o una raccomandata a.r. all'indirizzo SKY ITALIA – CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO.

Per maggiori informazioni o per supporto e per scoprire le eventuali offerte dedicate, i clienti Sky sul digitale terrestre possono chiamare il numero verde 800 180 982.

Sky Italia comunica la chiusura dell'offerta 'Sky sul digitale terrestre'
Sky Italia comunica la chiusura dell'offerta 'Sky sul digitale terrestre'

Giusto per ricordare, l'offerta Sky sul digitale terrestre è stata lanciata il 5 Giugno 2018 come parte del duplice accordo tra Sky Italia e Mediaset, perchè basata sulla capacità trasmissiva DTT di Mediaset, e comprensiva inizialmente di contenuti pensati appositamente per il DTT con inclusa una selezione dei canali Sky e Fox insieme a quelli di cinema e serie tv di Mediaset Premium. Nel corso della sua breve durata l'offerta è cambiata, fino alla sua chiusura il 31 marzo 2022. Tramite il sito web Sky.it già non è più possibile sottoscrivere l'offerta.

Nel frattempo, ricordiamo che i canali Premium, inclusi nell'offerta Sky sul digitale terrestre, terminano la loro programmazione lineare il 10 gennaio 2022, come già abbiamo comunicato qui.

Impostazioni privacy