Benvenuti al Sud
Benvenuti al Sud

Sky Cine News speciale ‘Benvenuti al Nord’


Mercoledi 3 agosto 2011 in prima serata su b appuntamento speciale con Sky Cine News interamente dedicato al nuovo film Benvenuti al Nord, uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica. Sky Cine News con l’inviato Francesco Castelnuovo sarà sul set della commedia italiana prodotta da Medusa con Cattleya in uscita nelle sale a […]

Mercoledi 3 agosto 2011 in prima serata su b appuntamento speciale con Sky Cine News interamente dedicato al nuovo film Benvenuti al Nord, uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica.

Sky Cine News con l’inviato Francesco Castelnuovo sarà sul set della commedia italiana prodotta da Medusa con Cattleya in uscita nelle sale a gennaio 2012.

Sul set ci soono i protagonisti, tra cui: Alessandro Siani, Claudio Bisio e tutti gli altri del cast già presenti nel prequel ‘Benvenuti al Sud‘ che ha sbancato il botteghino piazzandosi al sesto posto tra i film italiani più visti di sempre.

Nel primo film era il Cilento a fare da sfondo alle divertenti avventure del mite Alberto (Claudio Biso), catapultato nel Meridione, alle prese con Mattia (Alessandro Siani) e con tutta una serie di personaggi e situazioni che cambieranno la sua vita. Con Benvenuti al Nord sono passati due anni, il racconto si ribalta, ci si trasferisce a Milano e dintorni, dove il ritroviamo Alberto e Mattia inaspettatamente in crisi con le rispettive mogli.

Non mancheranno le differenze tra nord e sud, punto forte dove Alessandro Siani si diverte a ironizzare alle telecamere di Sky Cine News, sul set del film:

A Milano ci stanno pochissime salumerie, ormai sono tutte nei centri commerciali. Non ci stanno più quelle dove andavi e dicevi: “Mi fa 100 gr di prosciutto cotto? E lui: Ne faccio 200, va bene?.

Totò e Peppino si portavano dal sud spaghetti e caciotte, io mi sono portato ‘o colesterolo, giù mangiavo fritture, arancini e sartù di riso, quindi “ho salito” il colesterolo. Mi auguro che Milano mi aiuterà ad eliminarne un po’ dal mio sangue!.

Sky Cine News sul set di Benvenuti al Nord continua nella puntata di martedì 9 agosto con le interviste esclusive a Claudio Bisio e al regista Luca Miniero.

Ricordiamo che la pellicola Benvenuti al Sud andrà in onda domenica 7 agosto su Premium Cinema (Mediaset Premium) e in arrivo anche su Sky Cinema 1HD lunedì 29 agosto.

Impostazioni privacy