Sky Italia si vede anche in Europa grazie al Mercato Unito Europeo
Sky Italia si vede anche in Europa grazie al Mercato Unito Europeo

Sky Italia si vede anche in Europa grazie al Mercato Unito Europeo


I programmi Sky viaggiano in Unione europea: quando si è in viaggio nei Paesi dell'Unione europea si possono vedere gli eventi sportivi, le notizie di Sky TG24, i live degli show preferiti e tutti i programmi in diretta senza costi aggiuntivi.

Gli abbonati Sky possono guardare i programmi con Sky Go in Italia, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano da anni ma, grazie al Mercato unico digitale che elimina il blocco geografico dello streaming in Unione europea, da Aprile 2018 Sky diventa visibile in tutti i Paesi dell'Unione europea attraverso le app ufficiali Sky Go, Sky Q, Sky Kids, Sky Sport e Sky Tg24.

Da Aprile, i clienti Sky che utilizzano un metodo di pagamento italiano devono solo accedere alle app compatibili (Sky Go, Sky Q, Sky Kids, Sky Sport e Sky Tg24) dagli stessi dispositivi che si utilizzano in Italia e scegliere il programma che si vuole guardare, senza alcun costo aggiuntivo, accedendo con il proprio Sky iD.

Ricordiamo che la disponibilità dei programmi varia sempre in base alla composizione del proprio abbonamento (se non si ha il paccketto Calcio non si puo' seguire le serie A, ad esempio).

"I cittadini europei saranno in grado di utilizzare appieno i propri abbonamenti online a film, eventi sportivi, e-book, videogiochi o servizi musicali quando viaggiano all'interno dell'UE" è quanto stabilito nell'accordo per il Mercato Unico Europeo raggiunto il 7 febbraio 2017 dai negoziatori del Parlamento europeo, degli Stati membri e dalla Commissione europea.

Da Aprile, quando ci si trova in viaggio in uno dei Paesi dell'Unione europea, è possibile vedere gli stessi programmi disponibili in Italia sui propri dispositivi, anche in streaming senza averli scaricati. Sky è tuttavia tenuta a verificare che il cliente continua ad essere stabilmente residente in Italia. Dopo 30 giorni dal primo accesso il cliente riceve quindi una mail come promemoria che, entro i 7 giorni successivi, deve accedere nuovamente dall'Italia per confermare l'effettiva residenza e continuare a vedere i programmi preferiti quando viaggia nei Paesi dell'Unione europea. Se non viene effettuato un accesso dall'Italia per 37 giorni dal primo accesso in un paese europeo l'accesso viene bloccato.

Grazie a questa importante novità, non ci sarà piu' bisogno di pianificare il download dei programmi prima di partire per un viaggio in uno dei Paesi dell'Unione europea e non ci saranno più problemi di esaurire la memoria sul proprio dispositivo per i download.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere NowTV in Europa al momento non abbiamo informazioni.

SKY IN EUROPA, LE FAQ

Cosa vuol dire portare Sky nei Paesi dell'Unione europea?
Dal 1° aprile 2018 puoi guardare il meglio dei programmi inclusi nel tuo abbonamento Sky anche quando ti trovi temporaneamente in uno dei i Paesi dell'Unione europea, senza costi aggiuntivi.
In base alla composizione del tuo abbonamento, puoi utilizzare Sky Go e Sky Go Plus, Sky Go per i clienti Sky Q, Sky Kids, Sky Sport e Sky TG24. Ti basta accedere a questi servizi con il tuo Sky iD dagli stessi dispositivi che utilizzi in Italia e scegliere il programma che vuoi guardare. Ricordati che se hai già utilizzato le app in uno dei paesi UE è necessario accedere alle app dall'Italia prima di partire per un nuovo viaggio.

Posso portare Sky nei Paesi dell'Unione europea?
Se sei un cliente con un abbonamento residenziale Sky, stabilmente residente in Italia e utilizzi un metodo di pagamento associato ad un istituto emittente o banca italiani, puoi vedere Sky nei Paesi dell'Unione europea.

In quali Paesi dell'Unione europea posso guardare i programmi Sky?
Puoi guardare i programmi Sky in tutti i Paesi dell'UE: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia [inclusi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano], Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Quali servizi Sky posso utilizzare per guardare i programmi nei Paesi dell'Unione europea?
I servizi che puoi utilizzare, se inclusi nel tuo abbonamento, sono:- SkyGo – Sky GoPlus – Sky Go per i clienti Sky Q – SkyKids – SkySport – SkyTG24. Per utilizzare questi servizi in uno dei paesi membri dell'UE diversi dall'Italia è necessario accedere con il tuo Sky iD. Per tutte le informazioni sui dispositivi supportati visita il sito sky.it/app

Quali programmi Sky posso vedere quando sono nei Paesi dell'Unione europea?
Quando sei in viaggio nei Paesi dell'Unione europea, puoi guardare gli stessi programmi disponibili in Italia sui tuoi dispositivi, accedendo ai servizi Sky con il tuo Sky iD. Se l'app che stai utilizzando ha la funzione "Download & Play", puoi anche guardare i programmi scaricati oppure scaricare un nuovo programma.

Ci sono costi aggiuntivi?
Non ci sono costi aggiuntivi. Se utilizzi la rete 3G/4G potrebbero essere applicati dei costi relativi alla connessione da parte del tuo operatore telefonico. Tuttavia ti ricordiamo che in tutti i Paesi dell'Unione europea puoi navigare in internet utilizzando la tua offerta nazionale senza costi aggiuntivi. Verifica il tuo piano tariffario.

Posso guardare i programmi Sky nei Paesi dell'Unione europea quando voglio?
Sei libero di vedere i programmi Sky quando vuoi durante i tuoi viaggi nei Paesi dell'Unione europea. Sky comunque verifica che il cliente sia stabilmente residente in Italia. Ai fini di tale verifica, dopo 30 giorni dal primo accesso il cliente riceve quindi una mail per ricordargli che, entro i 7 giorni successivi, dovrà accedere nuovamente dall'Italia per confermare la propria effettiva residenza e continuare a vedere i programmi preferiti quando viaggia nei Paesi dell'Unione europea.

Perché non riesco a guardare i programmi Sky nei Paesi dell'Unione europea?
Potresti non riuscire a guardare un programma Sky se: stai provando a guardare un programma Sky in un Paese che non è uno Stato membro dell'Unione europea; non sei un cliente Sky stabilmente residente in Italia e non utilizzi un metodo di pagamento associato ad un istituto emittente o banca italiani; il servizio che stai utilizzando (Sky Go, Sky Go Plus, Sky Go per i clienti Sky Q, Sky Kids) non è attivo sul tuo abbonamento o non hai effettuato l'accesso con il tuo Sky iD. Per attivarlo vieni su sky.it/faidate; il programma che vuoi guardare non è incluso nel tuo abbonamento; hai guardato i programmi Sky in un Paese dell'Unione europea, senza effettuare un accesso dall'Italia nei 37 giorni precedenti. Per il prossimo viaggio ricordati di accedere alle app da casa prima di partire.

Impostazioni privacy