Disney
Disney

Su Sky e NOW TV spenti i canali Disney Channel e Disney Junior


Su NOW TV arrivano in sostituzione i canali Cartoon Network e Boomerang.

Dal 1 maggio 2020, i canali Disney Channel e Disney Junior non sono più visibili su tutte le piattaforme Sky (satellite, fibra e streaming su NOW TV) perché la licenza dei diritti a Sky, da parte del relativo editore, su tali canali è scaduta.

Certo, le famiglie con il pacchetto Famiglia di Sky si trovano adesso con due canali in meno, dal 1 maggio. Restano disponibili DeAJunior, Cartoon Network, Nickelodeon, Boomerang per i ragazzi, oltre ai canali Premium Stories, Premium Action, National Geographic e History, tra gli altri. Per non parlare di tutti i contenuti per bambini e ragazzi accessibili su Sky OnDemand.

Anche i clienti di NOW TV si trovano con due canali in meno, ma sulla piattaforma di streaming di Sky sono stati aggiunti i canali Cartoon Network e Boomerang al posto di Disney Channel e Disney Junior. Cartoon Network e Boomerang vanno ad affiancare Nick Jr, per un totale di 3 canali di contenuti per bambini e ragazzi disponibili su NOW TV, visibili con l'attuale Ticket Intrattenimento (dal 27 maggio prossimo con il 'Pass Kids' da 3,99 euro al mese).

Comunicazione via mail di NOW TV dell'aggiunta dei canali Cartoon Network e Boomerang
Comunicazione via mail di NOW TV dell'aggiunta dei canali Cartoon Network e Boomerang

Il canale Cartoon Network propone serie come Ben 10, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Steven Universe, We Bare Bears e Clarence mentre Boomerang manda in onda serie animate come Scooby-Doo!, Looney Tunes, Tom & Jerry, Yabba Dabba Dinosaurs, Taffy, Bunnicula e Grizzy e i Lemming.

E' una notizia arrivata all'improvviso per gran parte delle famiglie, ma per i più attenti era prevedibile che prima o poi questo sarebbe avvenuto: Disney sta puntatndo molto sulla propria piattaforma di streaming Disney+, dove è possibile trovare diverse serie e film di Disney (ma non solo), da vedere come si vuole, dove si vuole e senza pubblicità. Alcuni contenuti Disney, tuttavia, restano visibili in televisione in chiaro – quindi senza abbonamento – sui canali della RAI, tra cui Rai Gulp e Rai Yoyo.

Programmazione per Bambini e Ragazzi di NOW TV dal 1 Maggio 2020

È vero che i canali Disney Channel e Disney Junior non sono più visibili su NOW TV dal 01/05/2020?
Dal 01/05/2020 i canali Disney Channel e Disney Junior non sono più visibili su NOW TV, perché la licenza dei diritti a Sky, da parte del relativo editore, su tali canali è scaduta.

Sono previsti nuovi canali o contenuti su NOW TV a partire dal 01/05/2020?
A partire dal 1° maggio 2020 su NOW TV sono disponibili i canali Cartoon Network e Boomerang che, insieme a Nick Jr, forniscono contenuti per bambini e ragazzi.

Che programmi vedrò con l'introduzione dei nuovi canali Cartoon Network e Boomerang?
Su Cartoon Network è possibile vedere il meglio dell'animazione contemporanea con le serie targate Cartoon Network tra le più amate dai ragazzi come: Ben 10, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Steven Universe, We Bare Bears e Clarence.
Su Boomerang è possibile vedere le grandi serie animate tra le più conosciute al mondo come: Scooby-Doo!, Looney Tunes, Tom & Jerry e tantissime nuove serie inedite quali Yabba Dabba Dinosaurs, Taffy, Bunnicula e Grizzy e i Lemming.

Articolo aggiornato il 2 maggio 2020 per specificare la disponibilità di contenuti Disney non solo su Disney+ ma anche sui canali RAI.

speciale NOW
Impostazioni privacy