Sky Sport: stagione Calcio 2017-2018. Serie A anche in Super HD

Sky Sport

Su Sky la stagione di calcio 2017-2018 offre un totale di oltre 2.000 partite live: Serie A, Serie B, UEFA Europa League, Premier League. Le migliori partite di Serie A in Super HD.

Sky Sport: stagione Calcio 2017-2018. Serie A anche in Super HD

Su Sky prende il via la stagione di calcio 2017-2018 con un totale di oltre 2.000 partite live: Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva), Serie B (fino a 472 partite), UEFA Europa League (205 partite), Premier League (200 partite circa), Ultimi match delle Qualificazioni alla FIFA World Cup 2018 (fino a novembre 2017), Fox Sports (più di 800 partite di calcio internazionale).

Tutti i match saranno raccontati dai commentatori tecnici della squadra Sky Sport, avanguardia tecnologica e studi pre e post partita, con Ilaria D'Amico, Fabio Caressa, Marco Cattaneo e Leo Di Bello per la Serie A, Diletta Leotta per la Serie B, Anna Billò e Federica Lodi per il calcio internazionale. Tornano anche quest'anno le storie e i racconti di Federico Buffa, Paolo Condò e Giorgio Porrà. E ancora, spazio a notizie di calciomercato nello studio di Alessandro Bonan. News e commenti in tempo reale su Sky Sport24 HD, sul sito skysport.it e sulla community social di Sky Sport attraverso gli account ufficiali Facebook, Instagram e Twitter. E ancora, l'App Sky Sport, con un milione di download raggiunti, per seguire sempre e ovunque tutto lo sport di Sky, oltre alla possibilità di vedere i match anche in mobilità con Sky Go.

SERIE A 2017/2018

Dal 20 agosto prende il via la Serie A 2017/18, torneo tutto solo su Sky, con la diretta di tutti i 380 incontri, di cui 132 in esclusiva. Solo su Sky, tutte le partite della stagione di: Atalanta, Benevento, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese e Verona. Nelle prime 6 giornate 20 i match in esclusiva. Alla prima giornata (19-20 agosto) il debutto assoluto del Benevento in Serie A contro la Sampdoria sarà solo su Sky, così come Bologna-Torino e Udinese-Chievo. Inoltre, le prime 5 partite del Torino saranno in diretta solo su Sky e all'8a giornata, in esclusiva 5 incontri su 10. Tra i derby, quello di Verona tra Chievo e Hellas della 9a giornata sarà visibile solo su Sky. Per tutta la stagione, saranno sempre almeno 3 le partite in esclusiva su Sky per ogni turno.

Tutto raccontato con studi live e tecnologie all'avanguardia: dalla rinnovata Realtà Aumentata di "Sky Calcio Live" allo Sky Sport Tech Plus, anche durante i 90 minuti di gioco. Inoltre, confermato il Super HD per le principali partite di Serie A -  un nuovo procedimento di codifica dell'HD che permette di guardare un contenuto con maggiore qualità rispetto a quella attuale.

Ogni turno si apre s con "Sky Calcio Live" (sabato, ore 17.30, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, dalle 20 anche su Sky Sport 1 HD), il programma condotto da Marco Cattaneo, con Daniele Adani e Massimo Ambrosini, in occasione degli anticipi del venerdì, del sabato e del posticipo di lunedì. Il programma di punta della domenica resta "Sky Calcio Show" con l'analisi delle partite del pomeriggio (ore 17, Sky Sport 1 HD) con Ilaria D'Amico, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero in occasione dei big match, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò, con Leo Di Bello al nuovo videowall per gli approfondimenti. Infine, l'ultima parola del weekend calcistico spetta a "Sky Calcio Club" (domenica, ore 22.45, Sky Sport 1 HD) dove Fabio Caressa riassume i temi della giornata di Serie A, con immagini, notizie e approfondimenti in compagnia di Beppe Bergomi, Gianluca Vialli, Massimo Mauro e altri ospiti

Confermate anche le produzioni originali, sempre disponibili anche su Sky On Demand, "Mister Condò - Gli allenatori si raccontano" di Paolo Condò, "L'uomo della domenica" di Giorgio Porrà e le storie inedite di "Federico Buffa Racconta" .

Da lunedì 14 a giovedì 31 agosto appuntamento con "Calciomercato - L'originale": tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23 su Sky Sport 1 HD.

SERIE B 2017/2018

Per il terzo anno consecutivo, la Serie B 2017/2018 è un'esclusiva Sky, con tutti i match in diretta: fino a 472 partite, compresi playoff e playout, oltre a Diretta Gol. Squadra che vince non si cambia. Sarà ancora Diletta Leotta a guidare gli studi pre e post partita della Serie B, insieme a Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani.

Con Diletta Leotta torna anche una nuova edizione di "Goal Deejay", la classifica dei 50 gol più belli segnati in Italia e in Europa durante il weekend calcistico (scelti da casa dai telespettatori) accompagnati dalle 50 hit più suonate da Radio Deejay.

IL CALCIO INTERNAZIONALE 2017/2018

Premier League - Il campionato inglese in Italia visibile solo su Sky Sport, in esclusiva per altre due edizioni (2017/18 e 2018/19). Quasi 200 partite a stagione, fino a 7 match in onda ogni weekend, inclusi il Friday Night del venerdì e il Monday Night del lunedì. Federica Lodi alla conduzione di "Premier League Live", gli studi prima e dopo le partite del weekend, mentre Paolo Di Canio torna con il suo "Di Canio Premier Show" ogni domenica alle 19 su Sky Sport 1 HD.

Europa League - Anna Billò guida gli studi di Europa League, in compagnia dei suoi ospiti, ogni giovedì di coppa su Sky Sport 1 HD, prima e dopo i match delle 19 e delle 21.05. Tutte le 205 partite della UEFA Europa League fino al 2021 saranno in diretta e in esclusiva, anche grazie a Diretta Gol.

Qualificazioni Mondiali - Stessa squadra per gli studi pre e post partita anche per gli ultimi match - tra fine agosto e novembre - di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018, decisivi per completare il quadro delle partecipanti alla prossima Coppa del Mondo in Russia.

Fox Sports - Su Fox Sports HD: Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup e League Cup inglesi, oltre a Copa Libertadores, Copa Sudamericana, le qualificazioni alla Coppa d'Africa 2019, la Champions League africana e la Supercoppa africana.

Per la stagione 2017/2018, Fox Sports ha annunciato l'arrivo di due nuovi volti nella sua squadra di opinionisti: Federico Balzaretti e Francesco Guidolin. L'ex difensore della Nazionale italiana, di Juventus, Palermo e Roma e attualmente nella direzione sportiva della Roma e l'ex allenatore di Vicenza, Palermo, Bologna e Udinese con oltre 500 panchine in Serie A commenteranno su Fox Sports le più importanti sfide di calcio internazionale della Liga Spagnola, della Bundesliga tedesca e delle coppe inglesi FA Cup e League Cup.

ALTRI SPORT - Da non perdere l'EuroBasket e i GP di F1 e MotoGP

Su Sky Sport HD nei prossimi mesi in programma l'Europeo di Basket maschile FIBA 2017, dal 31 agosto al 17 settembre, con tutte le 76 partite in diretta esclusiva: tra incontri e studi, nel complesso, 180 le ore live di programmazione. Per i match degli Azzurri pre e post partita dedicati; telecronache di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. In vista degli Europei, su Sky anche il Torneo di Cagliari (fino al 13 agosto), il Torneo di Tolosa (18/19/20 agosto) e il Torneo dell'Acropoli di Atene (23/24/25 agosto). E ancora, i motori, con i Gran Premi in diretta, in giro per il mondo, tra Formula 1 e MotoGP, oltre a tennis, rugby, golf e molto altro.

Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata