Stranger Things - i fratelli Duffer
Stranger Things - i fratelli Duffer

Stranger Things 4, i fratelli Duffer hanno un piano per far proseguire la serie


I fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, hanno confermato di aver già delineato un piano per la quarta stagione, se ci sarà.

La serie originale Stranger Things DEVE proseguire con la stagione 4. Netflix non ha ancora ufficialmente annunciato che ci sarà la quarta stagione del suo show, ma i creatori della serie, i fratelli Duffer, hanno confermato a EW di aver già delineato un piano per la quarta stagione, se ci sarà. Nell'intervista, Ross e Matt Duffer hanno anche rivelato alcuni dettagli su cosa dovremmo aspettarci per la nuova stagione.

ATTENZIONE: proseguendo potresti leggere spoiler sulla stagione 3 di Stranger Things.

Il finale di Stranger Things 3 lascia molte questioni irrisolte. E' apparentemente morto Hopper (David Harbor) – presunta morte dal momento che un corpo non risulta essere stato trovato; Undici (Millie Bobby Brown) ha perso i suoi superpoteri; la famiglia Byers con Undici ha deciso di trasferirsi da Hawkins; e poi ci sono i russi che, in una base segreta, stanno alimentando un Demogorgone per farlo crescere…

"Non vogliamo scrivere noi stessi in un angolo, quindi cerchiamo di avere delle prime discussioni con gli scrittori solo per assicurarci che ci stiamo preparando per andare nella giusta direzione", ha detto Ross Duffer a EW. "Non ne sappiamo molto ancora, conosciamo le cose a grandi linee. Alla fine della seconda stagione, sapevamo di Billy. Sapevamo che i russi stavano per arrivare. Non conoscevamo il centro commerciale e tutto il resto, ma, di nuovo, conosciamo adesso questi a grandi linee. Questo è piu' o meno dove siamo giunti alla quarta stagione. Conosciamo molte cose ma non nel dettaglio. C'è solo bisogno di riempire le grandi linee con i dettagli. Siamo piuttosto entusiasti di dove di potrebbe arrivare. Di nuovo, come abbiamo detto, ci potrebbero essere cambiamenti da questa stagione. Ma penso che sia la cosa giusta da fare e penso che sarà eccitante".

"Penso che la cosa più importante che accadrà è che si andrà un po' oltre, non necessariamente in termini di grandezza di effetti speciali, ma si aprirà in termini di ampliare la trama in aree al di fuori di Hawkins." ha aggiunto Matt Duffer.

Si andrà in Russia nella quarta stagione? "Supponendo che ci sarà una stagione 4, ovviamente la domanda su chi sia quell'americano in quella cella e poi anche cosa stanno facendo con il Demogorgone ovviamente giocherà un ruolo importante in una potenziale quarta stagione. " ha aggiunto Ross.

"Sicuramente la terza stagione termina con diversi elementi di trama separati l'uno dall'altro", ha dichiarato il produttore esecutivo Shawn Levy. "E se dovesse esserci una stagione 4, penso che saranno [gli elementi] tutti esplorati."

Stranger Things ha ricevuto 18 nomination agli Emmy lo scorso anno – di cui vinti cinque – ed è stata premiata con il SAG Award 2017 per la migliore performance di un cast in una serie drammatica.

La terza stagione di Stranger Things, composta di 8 episodi, è ora disponibile per lo streaming solo su Netflix.

Stranger ThingsStranger Things (stagione 4)
Impostazioni privacy