Stranger Things 4
Stranger Things 4

Stranger Things 4 esce su Netflix in due parti. A conclusione della serie confermata la quinta stagione


I Duffer Brothers, creatori della serie Stranger Things, hanno scritto una speciale lettera aperta ai fan, in cui hanno annunciato la data di debutto della quarta stagione su Netflix e condiviso altre informazioni sul futuro della serie. Disponibili anche nuovi poster per Stranger Things 4, solo l'inizio della fine.

Netflix ha annunciato l'uscita della quarta stagione della sua popolare serie Stranger Things in due parti nel corso del 2022: Volume 1 disponibile dal 27 maggio, mentre il Volume 2 dal 1° luglio. Inoltre, Netflix ha colto l'occasione per già confermare il rinnnovo della serie per una sua quinta ed ultima stagione, che sarà l'atto conclusivo della serie. Condivisi anche la locandina ufficiale di Stranger Things 4 e quattro poster, uno per ogni location in cui è ambientata la quarta stagione: Russia, California, laboratorio e Creel House.

Poster Stranger Things (stagione 4)
Poster Stranger Things (stagione 4)

Stranger Things (stagione 4) - Poster Location 'Russia'
Stranger Things (stagione 4) - Poster Location 'Russia'

Stranger Things (stagione 4) - Poster Location 'Lab'
Stranger Things (stagione 4) - Poster Location 'Lab'

Stranger Things (stagione 4) - Poster Location 'Creel House'
Stranger Things (stagione 4) - Poster Location 'Creel House'

Stranger Things (stagione 4) - Poster Location 'California'
Stranger Things (stagione 4) - Poster Location 'California'

Per l'occasione i Duffer Brothers, creatori della serie, hanno scritto una speciale lettera aperta ai fan, in cui hanno svelato la data di debutto dei nuovi episodi e condiviso altre informazioni sul futuro della serie.

Care amiche e amici nerd, siete sintonizzati?
Non ci sentiamo da un pezzo.
Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visivi e una durata pressoché raddoppiata, Stranger Things 4 per noi è stata la stagione più impegnativa, ma anche quella che ci ha dato più soddisfazioni. Siamo tutti incredibilmente orgogliosi del risultato e non vediamo l'ora di condividerlo con voi.
Considerata la lunghezza, abbiamo deciso di lanciare la stagione 4 in due volumi per presentarvela nel più breve tempo possibile. Il volume uno esordirà il 27 maggio, mentre il volume due sarà disponibile cinque settimane dopo, il primo luglio.
Quindi questa è la buona notizia: la nuova stagione è in arrivo ed è la più grandiosa di sempre.
Ma segna anche l'inizio della fine.
Sette anni fa avevamo immaginato l'intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l'ultima.
Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati. Ma prima ci auguriamo che vogliate rimanere con noi per scoprire corne finisce il racconto di una ragazza speciale di nome Undici e dei suoi coraggiosi amici, di un capo della polizia in difficoltà e di una madre inarrestabile, di una cittadina di nome Hawkins e di una dimensione parallela nota come il Sottosopra.
Come sempre, vi ringraziamo per la pazienza e il sostegno.
All prossima.
Matt e Ross

Stranger Things (stagione 4) - Poster Lettera dei Duffer Brothers che annunciano il rilascio della stagione 4 e confermano la stagione 5
Stranger Things (stagione 4) - Poster Lettera dei Duffer Brothers che annunciano il rilascio della stagione 4 e confermano la stagione 5

La quarta stagione di Stranger Things inizierà da sei mesi dopo la battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Dal suo debutto nel 2016, il fenomeno globale di Stranger Things ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, AFI Program of the Year, People's Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. Lo show ideato dai Duffer Brothers e prodotto da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment è stato candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy ed è uno dei titoli più guardati su Netflix: la terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione, classificandosi al secondo posto nella Top 10 delle serie in lingua inglese, mentre la seconda stagione si trova al decimo posto con 427 milioni di ore di visione. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi, affiancati da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, e Iain Paterson.

speciale NetflixStranger ThingsStranger Things (stagione 5)Stranger Things (stagione 4)
Impostazioni privacy