Studio Battaglia
Studio Battaglia

Studio Battaglia, anticipazioni ultima serata della serie di Rai1 (con clip)


Avvocate, madri, figlie, mogli e sorelle alle prese ogni giorno con il lavoro che spesso si intreccia con la vita privata, rendendole protagoniste di incontri e decisioni difficili.

Dal 15 marzo al 5 aprile, in onda in prima serata alle 21.25 su Rai1, Studio Battaglia, adattamento italiano del legal dramedy The Split prodotto da Sister Pictures in associazione con Little Chick e distribuita da BBC Studios. La serie racconta le storie di uno degli studi legali più famosi di Milano nonché le vicende della famiglia Battaglia, composta da quattro donne: avvocate, madri, figlie, mogli, sorelle, alle prese ogni giorno con il lavoro che spesso si intreccia con la vita privata, rendendole protagoniste di incontri e decisioni difficili…  Il quarto ed ultimo appuntamento con Studio Battaglia va in onda martedi 5 aprile in prima serata su Rai1.

Scritta da Lisa Nur Sultan (candidata ai David di Donatello e vincitrice dei Globi d'Oro per Sulla mia pelle), diretta da Simone Spada (Hotel Gagarin, Rocco Schiavone) e prodotta da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra e Carlo Cresto-Dina, Studio Battaglia è interpretata da Barbora Bobulova, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero rispettivamente nei panni delle sorelle Anna, Nina e Viola Battaglia. E poi c'è Lunetta Savino nel ruolo di Marina Battaglia, madre delle tre nonché temuta e rispettata avvocata fondatrice dello Studio. E poi ancora Massimo Ghini interpreta il padre delle sorelle Battaglia, mentre Thomas Trabacchi e Giorgio Marchesi rivestono i ruoli di marito e collega di Anna.

Nel corso delle puntate le avvocate Battaglia, che si occupano di diritto di famiglia e si trovano per la prima volta come avversarie, dal momento che Anna ha lasciato lo studio di famiglia, dovranno confrontarsi con casi legati inevitabilmente alla cronaca e a temi di stringente attualità tra cui divorzio, affidamento dei figli, eredità digitale, che verranno trattati con grinta e professionalità, ma anche con l'umanità e la sensibilità di ciascuna di queste donne emancipate; donne che non hanno paura che la vita e il lavoro si intreccino alle loro vicende famigliari, ai loro amori, drammi e segreti.

Studio Battaglia è una produzione Palomar con Tempesta in collaborazione con Rai Fiction.

Studio Battaglia | Prima Serata | 15 marzo 2022

Studio Battaglia | Seconda Serata | 22 marzo 2022

Tornano a galla alcuni segreti nel passato di Anna e Massimo, che lavorano insieme sul caso di una donna che vuole procedere all'impianto degli embrioni congelati con l'ex marito. Carla scopre di aver vissuto per anni nella menzogna e le sorelle vengono a sapere che Giorgio non avrebbe mai voluto abbandonarle. Un attacco hacker porta alla luce una lista con i nomi degli iscritti a un sito di incontri extraconiugali e Anna difende una nota onorevole che vuole divorziare dal marito senatore, fedifrago. Viola ha dei dubbi riguardo alle nozze e per colpa di Nina il suo matrimonio salta. Alberto è costretto a confessare ad Anna una terribile verità che rischia di mettere in crisi il loro matrimonio.

Studio Battaglia | Terza Serata | 28 marzo 2022

Anna vorrebbe fidarsi ancora di Alberto, ma a poco a poco capisce che lui non le sta dicendo tutta la verità. Si immerge nel caso di un uomo in causa con la ex moglie che si oppone alla vaccinazione del loro bambino e consiglia una coppia che vorrebbe ottenere le password degli account del figlio deceduto. Nina scopre che lo Studio Battaglia naviga in pessime acque e prova a farsi perdonare da Viola, che a sua volta cerca senza successo di riappacificarsi con Alessandro. Anna riceve da Massimo la proposta di partire per un viaggio di lavoro all'Argentario. Raggiungeranno Carla che, rifiutata l'offerta milionaria del marito, ha deciso di intentargli causa. 

Studio Battaglia | Quarta Serata | 5 aprile 2022

La trasferta al mare si trasforma in un momento di evasione per Anna, che pur senza compromettersi si lascia andare al flirt con Massimo. Tornata a casa, segue il caso di una donna che si sta separando dalla moglie con cui aveva stretto un'unione civile. All'udienza della separazione Parmegiani, Anna riesce ad avere la meglio su Marina, che decide di vendere lo studio. Alessandro torna sulle proprie decisioni, la famiglia festeggia il matrimonio di Viola e anche per Nina sembra esserci la possibilità di un nuovo amore. Alberto prova in ogni modo a recuperare, ma Anna scopre che Massimo sta per lasciare lo studio e la sua reazione a quella notizia le fa capire che il tempo della verità è arrivato.

Studio BattagliaStudio Battaglia (stagione 1)
Impostazioni privacy