Synecdoche, New York al cinema dal 19 giugno


Esce nelle sale il film di Charlie Kaufman Synecdoche, New York, con protagonista Philip Seymour Hoffman, attore recentemente scomparso.

Dopo una lunga battaglia legale che ne ha impedito la distribuzione in Italia, il 19 giugno esce nelle sale il film di Charlie Kaufman Synecdoche, New York grazie a Bim Distribuzione.

Opera prima dello sceneggiatore culto di film come Essere John Malkovich, Confessioni di una mente pericolosa, e premio Oscar per la sceneggiatura di Se mi lasci ti cancello, il film esce nelle nostre sale come omaggio al suo attore protagonista: Philip Seymour Hoffman, dopo la sua recente e prematura scomparsa.

Synecdoche, New York, presentato al Festival di Cannes e poi in altri festival internazionali, ha ricevuto consenso da parte della critica al punto che il Time Magazine lo ha definito un "film miracoloso", Variety "profondo e caloroso", The Guardian "surreale, acuto, unico". Il film verrà presentato al prossimo festival di Taormina.

Il film racconta di Caden Cotard, regista teatrale fresco del successo ottenuto grazie alla messa in scena di Morte di un commesso viaggiatore, che si prepara ad affrontare la preparazione della sua nuova opera che prevede addirittura la ricostruzione di una New York a grandezza naturale all'interno di un magazzino di Manhattan. Nel frattempo deve anche gestire i difficoltosi rapporti con le donne della sua vita. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.

Oltre al protagonista Philip Seymour Hoffman, il cast di Synecdoche, New York comprende anche Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson, Dianne Wiest, Jennifer Jason Leigh, Hope Davis, Tom Nooan.

"Synecdoche, New York è forse il film più inventivo e personale dell'attore americano di maggior talento e risorse espressive degli ultimi vent'anni ed era incomprensibile non fosse ancora uscito in Italia", hanno dichiarato Mario Sesti, Direttore Editoriale e Tiziana Rocca, General Manager, del Taormina Filmfestival, "siamo davvero felici ed orgogliosi di ricordare Philip Seymour Hoffmann presentando questo film in anteprima per l'Italia nel nostro Festival: Taormina e la BIM, in questo modo, realizzano un omaggio ad un interprete che non vogliamo smettere di amare"

Synecdoche, New York
Synecdoche, New York

Impostazioni privacy