Taika Waititi festeggia (con ironia) l’assunzione di James Gunn


Taika Waititi posta un tweet ironico sul suo profilo ufficiale in cui festeggia (a modo suo) la ri-assunzione di James Gunn alla guida de 'I Guardiani della Galassia'

Come vi abbiamo raccontato solo ieri la Disney ha fatto un enorme passo indietro, reintegrando il regista James Gunn alla guida del terzo capitolo di I Guardiani della Galassia. La pellicola, che si sarebbe comunque basata sulla sceneggiatura di Gunn, si era trovata improvvisamente senza regia quando la Disney aveva licenziato in tronco il regista, responsabile di vecchi tweet alquanto discutibili che stonavano con l'immagine di casa di produzione per famiglie di casa Disney. A niente erano serviti gli appelli e le prese di posizione di personaggi più o meno famosi del mondo dello spettacolo e dello stesso Marvel Cinematic Universe. Sembrava che la Disney avesse preso la sua decisione e fosse convinta a mantenerla, a prescindere da qualsiasi altra cosa.

Così quando ieri è stata diffusa la notizia della reintegrazione di James Gunn, con la profonda gratitudine di quest'ultimo, in molti sono rimasti enormemente sorpresi, anche se le voci di un possibile riavvicinamento fra le due parti circolava già da qualche tempo.

Oggi a mostrarsi più sorpreso di tutti – ovviamente in chiave ironica – è il regista Taika Waititi, membro della giuria di Venezia75 la scorsa estate al Lido. Waititi, infatti, sembrava essere uno dei più papabile a prendere il posto di James Gunn, almeno finché egli stesso non aveva rilasciato in un'intervista una dichiarazione in cui diceva che non avrebbe mai preso il posto di Gunn, che I Guardiani della Galassia erano un prodotto di Gunn e che lui non avrebbe mai potuto prenderne il posto.

Tuttavia, per festeggiare la ri-assunzione dell'amico, Waititi ha giocato proprio sul pettegolezzo che lo vedeva già alla guida della pellicola. Il regista ha infatti condiviso sul suo profilo twitter la notizia dell'ingaggio di James Gunn riportata da Deadline e l'ha corredata della frase: "Ma che diavolo! Pensavo che lo avrei fatto io!".

Di seguito vi lasciamo il post originale:

Taika Waititi festeggia (con ironia) l'assunzione di James Gunn
Taika Waititi festeggia (con ironia) l'assunzione di James Gunn

Guardiani della Galassia Volume 3
Impostazioni privacy