Tenet di Christopher Nolan in VOD, DVD e Blu-Ray


Girato in sette paesi, Tenet è un film epico d'azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale; alcuni nomi del cast: Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh e Michael Caine. Tra i contenuti extra, una esplorazione inedita di un'ora sullo sviluppo e la produzione del film raccontata da cast e regista.

di / 13.01.2021
Tenet di Christopher Nolan in VOD, DVD e Blu-Ray

Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh e Michael Caine sono tra i protagonisti dell'ultimo film di Christopher Nolan, dal titolo 'Tenet', distribuito nelle sale italiane dalla Warner Bros. Pictures dal 26 agosto scorso, dopo tante indecisioni. Dimple Kapadia e Clémence Poésy, l'attrice francese che potrebbe essere meglio nota al pubblico per aver interpretato Fleur Delacour nei film di Harry Potter, sono altri nomi del cast. John David Washington è a capo del cast internazionale che comprende anche Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki. 'Tenet' è ora disponibile in HomeVideo, in digitale (dal 15 dicembre) e su supporto fisico (dal 13 gennaio 2021).

Armato solo di una parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolge "al di là del tempo reale". Scritto e diretto da Nolan, Tenet è descritto come un film epico d'azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale ed è stato girato in sette paesi, utilizzando un mix di Imax e pellicola da 70mm.  Il team creativo che ha lavorato al progetto comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è firmata dal compositore Ludwig Göransson. "Tenet" è prodotto da Emma Thomas e Nolan. Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo.

"Tenet" è uscito a livello globale nell'agosto 2020 incassando ad oggi 350 milioni di dollari, tenendo conto le chiusure cinematografiche nei principali mercati di New York e Los Angeles.

Tenet in Digital VOD

In digitale, Tenet è disponibile dal 15 dicembre per l'acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, e dal 29 dicembre anche per il noleggio su Infinity e Sky Primafila. Tenet è disponibile anche in 4k su Youtube/Google Play Film, Chili, Rakuten TV e Prime Video.

Tenet in DVD, Blu-Ray e SteelBook 4K UHD

Su supporto fisico, Tenet è disponibile in DVD, Blu-Ray e SteelBook 4K UHD dal 13 gennaio 2021. Le edizioni Blu-ray e 4K UHD del film contengono diversi contenuti speciali, tra cui lo speciale 'Looking at the World in a New Way: The Making of Tenet', con l'esplorazione della durata di un'ora sullo sviluppo e la produzione del film, raccontata dal cast e dalla troupe. 



Apri Box Commenti