The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro
The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro

The Amazing Spider-Man 2: esordio a 35mln negli USA


The Amazing Spider - Man 2 ha incassato 35,5 milioni di dollari nel suo primo giorno d'uscita nei cinema del Nord America, per un incasso previsto nel primo weekend di 95mln.

The Amazing Spider – Man 2 della Sony Pictures ha incassato Venerdì 35,5 milioni di dollari da 4.324 sale nel suo primo giorno d'uscita nei cinema del Nord America, per un incasso previsto nel primo weekend di 95 milioni di dollari, secondo gli addetti ai lavori.

Il sequel, che ha ricevuto un rating CinemaScore B+ da parte del pubblico, tra cui un A- tra gli spettatori di età inferiore ai 25 anni, potrebbe superare l'incasso ottenuto nel primo weekend da Captain America: The Winter Soldier, pari a 95 milioni di dollari.

In The Amazing Spider – Man 2, il regista Marc Webb è tornato a lavorare con Andrew Garfield ed Emma Stone con un budget di 200 milioni di dollari, e questo sequel si avvale di una vasta gamma di nuovi membri del cast, tra cui Jamie Foxx come il cattivo Electro e Dane DeHaan come Harry Osborn, amico di Spider-Man. Paul Giamatti interpreta Rhino, un terzo cattivo.

E' difficile fare un confronto con il primo The Amazing Spider-Man (2012) perchè al tempo il primo film è uscito il Martedì della quarta settimana del mese di luglio, raccogliendo 137 milioni nei suoi primi sei giorni, di cui 62 milioni di dollari sono stati raccolti nel solo fine settimana di tre giorni. The Amazing Spider-Man (2012) ha superato i 752,2 milioni di dollari a livello globale, rilanciando con successo il franchise con Tobey Maguire.

The Amazing Spider-Man 2 ha già guadagnato più di 150 milioni di dollari fuori dal mercato USA, dove è in programmazione già da un paio di settimane. Il film è in uscita in altri mercati in questo fine settimana, tra cui anche in Cina.

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro
Impostazioni privacy