The Amazing Spider-Man 2: la campagna Virale svela altri Villains


Si parla di Ned Leeds, Hobgoblin, Anne Weying e Donald Menken nel nuovo articolo dalla campagna virale del film The Amazing Spider - Man 2.

La scorsa settimana, la pagina virale di Tumblr dedicata al prossimo film The Amazing Spider – Man 2 ha aggiornato con un articolo finto dal "The Daily Bugle" che ha menzionato Spencer Smythe, il capo della divisione di ingegneria della Oscorp che sta lavorando a significativi progressi nel campo della robotica. Oggi, il sito è stato aggiornato di nuovo con l'articolo qui sotto, scritto dal giornalista Ned Leeds:

La data del processo è stata fissata presso la Corte d'Appello di New York per il presunto bioterroristico Dr. Curt Connors. L'ex scienziato di biogenetica della Oscorp è stato incriminato in una ventina di accuse, tra cui violazione di domicilio, distruzione dolosa di proprietà, il furto della proprietà privata, aggressione aggravata e l'utilizzo di un'arma di distruzione di massa.

Connors si è dichiarato "non colpevole" a tutte le accuse. Il suo avvocato difensore, Anne Weying, difende Connors dicendo che non era responsabile per le azioni del suo alter ego geneticamente trasformato, The Lizard.

Connors ha sostenuto che la pressione esercitata su di lui dal suo datore di lavoro, Oscorp, lo ha portato a testare su di lui la sua formula bio-rigenerante. Egli ha inoltre detto alla giuria che la sua decisione di utilizzare il composto non testato è stato fatto nel tentativo di proteggere la società, per evitare sperimentazioni su civili innocenti, come volevano fare i suoi superiori. Il supervisore di Connors alla Oscorp, il Dr. Rajit Ratha, è scomparso il giorno prima l'attacco del Lizard.

Il portavoce della Oscorp, Donald Menken, ha risposto, "Non possiamo confermare o negare affermazioni del dottor Connor. L'improvvisa partenza del Dr. Ratha dalla Oscorp ci ha lasciato con molte più domande che risposte. Inutile dire che, la Oscorp, ha sempre rispettato le normative più severe locali, statali e federali per tutte le nostre attività di ricerca e sviluppo.".

Leeds, ricorderanno i fan di Spider, era un personaggio regolare in "The Amazing Spider-Man", che, oltre a sposare Betty Brant, ad un certo punto ha rivelato di essere stato il volto dietro il misterioso nemico di Spidey, Hobgoblin. E' stato smentito parecchi anni dopo, tuttavia, poichè Leeds non era il cattivo che credeva ed era, invece, stato vittima di lavaggio del cervello. Il vero colpevole, il vero Hobgoblin, è sempre stato Roderick Kingsley.

Menzionati anche in questo articolo sono Anne Weying e Donald Menken. La prima è stata l'ex-moglie di Eddie Brock, alias Venom, deceduta. Sebbene Menken stesso non dispone di un alter-ego, la prima apparizione del personaggio come un dipendente della Oscorp è avvenuta in "The Amazing Spider-Man" #239 , l'inizio della storia di Hobgoblin a tutti gli effetti.

In The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker è diviso tra il prendere i cattivi come Spider-Man e passare il tempo con la persona che ama, Gwen. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen per proteggerla stando lontano – ma questa è una promessa che semplicemente non può mantenere. Le cose cambieranno per Peter quando un nuovo cattivo, Electro, emerge, un vecchio amico, Harry Osborn, ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

In arrivo nei cinema il 2 Maggio 2014, The Amazing Spider-Man 2 vede protagonisti anche Andrew Garfield, Emma Stone, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti, Sally Field, Chris Cooper, BJ Novak e Sarah Gadon.

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro
Impostazioni privacy