Batman Ben Affleck
Batman Ben Affleck

The Batman: addio a Ben Affleck e appuntamento al 2021


Riportata la data d'uscita ufficiale di 'The Batman', il nuovo film di Matt Reeves, pronto a dire addio al suo interprete principale.

Sebbene si sia cercato di ogni modo di dar fiducia alle sue doti interpretative e all'impegno messo in atto per accontentare fan detrattori sin dall'annuncio della sua partecipazione al progetto con cui la DC Comics cercava di tenere testa al colosso Disney/Marvel, Ben Affleck è ufficialmente fuori dall'universo cinematografico della DC, abbandonando dunque i panni del miliardario Bruce Wayne, meglio conosciuto come Batman.

Il sito di spettacolo Deadline ha condiviso la notizia riguardante la data di uscita di The Batman, il prossimo film di Matt Reeves, posizionandola al 25 Giugno del 2021, sottolineando anche l'ufficialità dell'uscita di scena dell'attore di Armageddon nei panni dell'uomo pipistrello più famoso al mondo. Le tre interpretazioni di Ben Affleck nei panni di Batman – in Batman vs. Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League – non sono riuscite mai sul serio a convincere la critica né tantomeno a spingere gli appassionati a smettere di lamentarsi per la scelta poco felice dell'attore, destinato suo malgrado a cercare di recuperare l'eredità lasciata dal Batman di Christian Bale nella stupenda trilogia firmata da Christopher Nolan. E se già il pensiero di entrare in competizione con un'interpretazione di così alto livello avrebbe potuto essere fonte di stress per l'attore, il poco riscontro avuto nelle recensioni e nei feedback ha fatto il resto.

Oltretutto, come è stato riportato varie volte nel corso degli ultimi mesi, il prossimo film di Matt Reeves intende focalizzarsi su un Batman più giovane, per cui il casting ora si concentrerà su un attore in grado di restituire l'immagine di un Batman alle prime armi, all'alba della sua carriera come difensore della giustizia.

Si sa già che lo script di questo nuovo film farà affidamento su tinte decisamente più noir rispetto a ciò a cui ci hanno abituato gli ultimi film DC, che hanno cercato – colpevolmente – di imitare il tono e le atmosfere di casa Marvel.

The Batman
Impostazioni privacy