The Batman
The Batman

The Batman con Robert Pattinson in Digitale, DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD


Esce in homevideo il film The Batman con Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne.

Dalla Warner Bros. Pictures, The Batman, il film diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman / Bruce Wayne, dopo essere uscito al cinema lo scorso 3 marzo, è ora disponibile in homevideo, prima in digitale e poi su supporto fisico. Da martedì 19 aprile 2022, The Batman disponibile su tutte le principali piattaforme in Home Premiere Digitale per Warner Bros. Home Entertainment: per l'acquisto e il noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, TIMvision, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity. Dal 19 maggio 2022, The Batman disponibile anche in DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD per Warner Bros. Home Entertainment, con anche oltre due ore di contenuti speciali: dal making of con il cast e la troupe alle scene eliminate, dal commento del regista Matt Reeves fino all'anatomia delle scene di inseguimento con la Batmobile. E nell'edizione esclusiva Amazon, un disco bonus Blu-ray che contiene "Gotham Planning": il contenuto racconta come il regista ha creato la città di Gotham partendo dalle sue passioni e utilizzando nuove tecniche di produzione e art-direction.

The Batman con Robert Pattinson in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD
The Batman con Robert Pattinson in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD

The Batman Steelbook Gamestop
The Batman Steelbook Gamestop

The Batman Steelbook Trade wide
The Batman Steelbook Trade wide

In occasione dell'uscita digitale del film, The Batman ha aperto venerdì 22 aprile il programma della sezione "Cinema e serie tv" di COMICON, in programma a Napoli dal 22 al 25 aprile. Tanti gli eventi programmati per celebrare il film: ad introdurre la proiezione speciale un panel moderato da Giorgio Viaro, curatore area Cinema & Serie TV del COMICON, con ospiti Slim Dogs e lo sceneggiatore e fumettista Matteo Casali con l'anticipazione della visione di un contenuto speciale.

The Batman di Matt Reeves (il franchise Il pianeta delle scimmie) , con Robert Pattinson (Tenet, The Lighthouse) nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne. Al fianco di Pattinson, ricoprono i famosi quanto famigerati ruoli del cast di personaggi di Gotham,: Zoë Kravitz (Big Little Lies, Animali fantastici: i crimini di Grindelwald), Paul Dano (Love & Mercy, 12 anni schiavo), Jeffrey Wright (No Time to Die, Westworld – Dove tutto è concesso), John Turturro (i film di Transformers, Il complotto contro l'America), Peter Sarsgaard (I magnifici 7, Interrogation) nel ruolo di Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham; Jayme Lawson (Farewell Amor) nei panni della candidata sindaco Bella Reál; con Andy Serkis (i film Il pianeta delle scimmie, Black Panther), e Colin Farrell (The Gentlemen, Animali fantastici e dove trovarli).

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Serkis) e il tenente James Gordon (Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l'élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Farrell), Carmine Falcone (Turturro) e Edward Nashton / alias l'Enigmista (Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all'abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City. 

Matt Reeves ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta con Peter Craig, basata su personaggi della DC. Batman è un personaggio creato da Bob Kane con Bill Finger. I produttori del film sono Dylan Clark (i film Il pianeta delle scimmie) e Reeves, mentre Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel sono i produttori esecutivi.

Il team creativo dietro le quinte del regista include il direttore della fotografia nominato allOscar Greig Fraser (Dune, Lion); lo scenografo di Il pianeta delle scimmie di Reeves, James Chinlund, i montatori William Hoy e Tyler Nelson (Rememory); e la costumista premio Oscar Jacqueline Durran (1917, Piccole donne, Anna Karenina). La musica è del compositore premio Oscar Michael Giacchino (gli attuali film di Spider-Man, Jurassic World e Star Wars, Up).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione 6th & Idaho / Dylan Clark Productions, un film di Matt Reeves, The Batman.  

Comic Edition di Batman: Arkham Asylum

Dal 19 maggio, per Warner Bros. Games, è inoltre disponibile la Comic Edition di Batman: Arkham Asylum, l'edizione esclusiva in tiratura limitata del primo capitolo della saga sviluppata da Rocksteady Studios e pubblicata da Warner Bros. Interactive. Realizzata per l'Italia in collaborazione con Panini e disponibile in esclusiva da GameStop, la Comic Edition di Batman: Arkham Asylum contiene l'edizione Game Of The Year del gioco per PlayStation4 insieme a un poster con un'illustrazione del fumettista Carlos D'Anda e il comic book "La strada per Arkham". Nel comic book i lettori sono chiamati a scegliere quali azioni far intraprendere al protagonista nel corso della storia raccontata originariamente negli albi "Batman: Arkham Origins" (2014) di Adam Beechen e "Batman Arkham Asylum: Road to Arkham" (2009) di Alan Burnett e Carlos D'Anda, in cui si vede un Batman alle prime armi, ancora inesperto e troppo spesso impulsivo, diverso dal personaggio maturo protagonista delle avventure attualmente pubblicate in Italia. 

The Batman
Impostazioni privacy