Foto dal film The King [credit: Copyright 2019 Netflix]
Foto dal film The King [credit: Copyright 2019 Netflix]
C: Copyright 2019 Netflix

The King, il film di David Michôd con Timothée Chalamet applaudito in sala a Venezia 76


Presenti al Lido per presentare la pellicola, prossimamente su Netflix, i protagonisti Timothée Chalamet, Joel Edgerton, Lily Rose Depp, Ben Mendelsohn e Sean Harris e il regista David Michod.

E' stato presentato, Fuori Concorso, alla 76a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il film Il Re (The King) originale Netflix, con la presenza in sala alla prima proiezione dei protagonisti Timothée Chalamet, Joel Edgerton, Lily Rose Depp, Ben Mendelsohn e Sean Harris, oltre che del regista David Michôd.

Nel film, Timothée Chalamet è il principe Hal, ribelle e riluttante erede al trono d'Inghilterra. Hal ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il tirannico padre muore, Hal è incoronato re con il nome di Enrico V e si trova costretto ad abbracciare la vita alla quale aveva cercato di sfuggire fino ad allora. Il giovane re si trova ora a destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos, le guerre che il padre si è lasciato alle spalle, e le vicende emotive della sua vita passata, incluso il rapporto con l'intimo amico e mentore, l'anziano cavaliere alcolista John Falstaff.

The King è uno dei tre film originali Netflix presentati dal colosso dello streaming quest'anno a Venezia76, assieme con Marriage Story di Noah Baumbach e The Laundromat di Steven Soderbergh.

A seguire potete vedere le reazioni del pubblico in sala subito dopo la proiezione di Il Re (The King) a #Venezia76 oltre alla nostra video-recensione con i commenti a caldo.

Il ReVenezia 2019
Impostazioni privacy