The Punisher - Netflix
The Punisher - Netflix

The Punisher – Netflix cancella lo show


Sebbene la notizia fosse già nell'aria, in tarda serata è arrivata la comunicazione ufficiale. 'The Punisher' con Jon Bernthal non tornerà per una terza stagione.

La notizia non è di quelle che sorprendono.
Netflix, in tarda serata, ha comunicato di aver ufficialmente cancellato The Punisher, la serie televisiva dedicata al personaggio di Frank Castle, interpretato dall'attore di The Walking Dead Jon Bernthal.

Nata come spin-off di Daredevil – Castle aveva fatto il suo debutto nella seconda stagione della serie con Charlie Cox The Punisher si ferma dopo solo due stagioni: la seconda (che vi abbiamo recensito qui) ha debuttato su Netflix lo scorso 18 Gennaio, con un calo di ascolti significativo, ma non decisivo.
Non sta infatti nell'indice degli ascolti la decisione del colosso del video ondemand quella di cancellare una serie; non dopo aver già mandato al macero serie come Daredevil, Luke Cage e Iron Fist. La cancellazione dell'ennesimo show Marvel era talmente nell'aria che persino il suo interprete principale, Jon Bernthal, aveva parlato di come avrebbe reagito ad un'ipotetica conclusione del suo percorso come Frank Castle – qui vi abbiamo raccontato come l'attore si sia mostrato grato dell'opportunità e rassegnato all'idea della cancellazione, sapendo di non potersi preoccupare di cose su cui non ha alcun tipo di controllo.

In questa seconda stagione Frank Castle era alle prese con i fantasmi del suo vecchio commilitone Billy Russo (interpretato da Ben Barnes), tornato direttamente dall'inferno senza alcun ricordo delle sue colpe e con l'unico desiderio di uccidere l'uomo che lo ha sfregiato. Allo stesso tempo, però, il punitore di New York aveva anche preso sotto la sua ala la giovane criminale Amy (Giorgia Whigham) in fuga da un misterioso uomo di Chiesa più che mai determinato a recuperare qualcosa che la ragazza ha rubato.

Coi suoi tredici episodi The Punisher era, insieme all'ancora inedita terza stagione di Jessica Jones, l'ultimo stendardo Marvel rimasto a sventolare in casa Marvel. A questo punto sarà lecito aspettarsi anche la fine delle avventure della detective Jones, a seguito di questa ennesima cancellazione.

speciale Netflix
Impostazioni privacy