The Rain 2 al SeriesCon

Dal 17 maggio sarà disponibile su Netflix la seconda stagione di The Rain.

di / 13.05.2019
The Rain 2 al SeriesCon

Al SeriesCon, tenutosi a Milano lo scorso weekend, è stato presentato il primo episodio della seconda stagione di The Rain, in streaming su Netflix a partire dal 17 maggio.

L'attore Lucas Lynggaard Tønnesen, presente all'evento, ha parlato delle varie difficoltà che ha affrontato personalmente nel corso delle riprese di questa stagione. A causa delle condizioni di Ramses, Lucas ha dovuto recitare più volte molte scene in modo da poter far funzionare gli effetti speciali che gli artisti avrebbero sovrapporre alle immagini nella fase della post-produzione. Tutti questi sforzi sono però stati ripagati profumatamente sia dal punto di vista affettivo sia sul lato culturale. I rapporti tra gli attori, tutti giovanissimi, si sono rafforzati maggiormente nel corso di questa seconda stagione mentre per la Danimarca è stata l'occasione di staccarsi dal genere prediletto dalle produzioni in loco, il poliziesco, per cimentarsi in un genere molto in voga come il post-apocalittico con teenagers come protagonisti.

Nella prima stagione avevamo lasciato Ramses, Simone e i loro giovani amici nell'impresa di raggiungere il padre dei due fratelli affinché potesse risolvere l'infezione che aveva contagiato Ramses. La loro missione era stata ostacolata da un gruppo di militari che cercavano in ogni modo di impedire a Ramses di sopravvivere per la paura che potesse contagiare altri esseri umani. La seconda stagione si apre esattamente dove si era conclusa la prima, nel bel mezzo del tentativo di contattare il padre dei due fratelli. La serie danese, pur essendo un buon prodotto, incappa però in molteplici buchi narrativi incontrando una troppo veloce risoluzione dei fatti che portano il gruppo di sopravvissuti da un luogo all'altro nel giro di pochi secondi e senza così tante difficoltà, a differenza di quanto accaduto poco prima. Questo è solo uno degli elementi incoerenti presenti in questa prima puntata; accadono, infatti, altri avvenimenti poco probabili e poco chiari che mettono in dubbio la linearità di cui si era costituita la prima stagione. La conclusione di questo primo episodio riesce comunque ad essere potente e a racchiudere tantissime aspettative che suscitano la curiosità dello spettatore.

 The Rain 2
The Rain 2

 The Rain 2
The Rain 2

Non sappiamo ancora se The Rain sarà rinnovata per una terza stagione, quello che però sembra chiaro è che in questa seconda parte della serie accadranno tantissime cose interessanti e solamente guardando tutti gli episodi si potrà avere un quadro chiaro della situazione in cui Ramses e Simone si sono trovati.

Non ci resta che aspettare il 17 maggio per scoprire che cosa ne sarà dei giovani protagonisti della serie danese The Rain. Solo su Netflix.



Apri Box Commenti