Series Con 2019
Locandina Series Con 2019

Evento: Convention
Anno: 2019
Edizione: 1
Luogo: Milano
Quando: da venerdì 10 Maggio 2019 a sabato 11 Maggio 2019

La prima edizione di Series Con, il nuovo evento ad ingresso gratuito dedicato alla serialità, si tiene l’11 e il 12 maggio 2019 a Milano, presso Tenoha (via Vigevano, 18). Il programma di Series Con si divide tra proiezioni e incontri: dalle serie tv internazionali a un focus su quelle italiane, con prime assolute, ospiti e talent che presenteranno al grande pubblico puntate in esclusiva e i protagonisti della parte industry del mercato “serie tv”. La due giorni è organizzata da Stardust by QMI sul “fenomeno del momento: tutti le guardano, tutti ne parlano, si sono moltiplicate riscuotendo sempre maggiore successo”.

NETFLIX @ SERIES CON 2019

Netflix al pubblico presente al Series Con mostra il primo episodio della seconda stagione di “The Rain”, il seguito delle vicissitudini di un gruppo di sopravvissuti in una Scandinavia post apocalittica, prima produzione originale di Netflix in Danimarca.   A presentare l’anteprima presente Lucas Lynggaard Tønnesen , uno dei protagonisti di “The Rain”. E ancora, l’anteprima de “Il satiro parlante” di Saverio Raimondo (su Netflix dal 17 maggio 2019), il terzo dei nuovi speciali originali Netflix di stand up comedy prodotti da Dazzle e da Aguilar. Sempre Raimondo protagonista di un panel sulla stand-up comedy in Italia insieme a Edoardo Ferrario e a Francesco De Carlo, anche loro presenti su Netflix con il proprio speciale.

SKY @ SERIES CON 2019

Grazie alla collaborazione con Sky, Series Con ospita un panel sulla serie di culto “Gomorra” con presenti i protagonisti: Salvatore Esposito (Genny Savastano) e  Ivana Lotito (Azzurra). In programma anche un incontro, tra letteratura e cinema, con lo scrittore Niccolò Ammaniti che ha firmato la serie tv Il miracolo e l’incontro con l’attore Tommaso Ragno, protagonista de Il miracolo e vincitore del premio Golden Screen (il premio assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al migliore attore/attrice del 2018). Dal mondo Sky e di televisione e dietro le quinte ospite Alessandro Cattelan, conduttore televisivo di EPCC, talk show con interviste ad ospiti esclusivi, musica e comicità irriverente. In anteprima nazionale il primo episodio di “Chernobyl”, serie originale di Sky e HBO, in esclusiva su Sky Atlantic e disponibile su NOW TV dal 10 giugno 2019. Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile, quello nucleare nell’Unione sovietica. Interpreti d’eccezione Jared Harris (Mad Men, The Crown), Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) e Jessie Buckley (Taboo).

FOX NETWORKS GROUP ITALY @ SERIES CON 2019

Fox Networks Group Italy ospita un panel incentrato sulle comedy made in Italy di Fox, da “Boris” alla nuova produzione “Extravergine”, passando per “Romolo+Giuly – La guerra mondiale italiana”. Saranno presenti le attrici: Lodovica Comello (“Extravergine”), Caterina Guzzanti (“Boris”) e Beatrice Arnera (“Romolo+Giuly”) e Alessandro Saba, Vicepresident Responsabile dei Canali Entertainment di Fox Networks Group Italy. In anteprima nazionale, il 20esimo episodio inedito della 15a stagione di “Grey’s Anatomy“.

INFINITY @ SERIES CON 2019

In anteprima il primo episodio della stagione 3 di Arma Letale, la commedia drammatica d’azione statunitense creata da Matt Miller e gli episodi 16 e 17 della stagione 12 di The Big Bang Theory, una delle serie più seguite in Italia e all’estero.

TIMVISION @ SERIES CON 2019

Nella prima edizione di Series Con in programma l’incontro con una parte del cast della serie teen Skam Italia, la cui seconda stagione è vincitrice del Golden Couch Award, il premio alla migliore serie 2018/2019 assegnato dal pubblico con le votazioni on line sul sito di Series Con. Presenti all’incontro Ludovico Bessegato per Cross Production, Annamaria Morelli per TIMVISION e gli attori Ludovica Martino, Ludovico Tersigni, Giancarlo Commare e Pietro Turano.

AMAZON @ SERIES CON 2019

Tra le anteprime anche il primo episodio della stagione 2 di Fleabag, la serie tv creata, scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge, nei panni di una ragazza alle prese con le frustrazioni della vita di ogni giorno, con la sua famiglia, gli amici e l’amore (dal 17 maggio 2019 su Amazon Prime Video).

@ SERIES CON 2019

Spazio anche alle famiglie con la proiezione, in anteprima nazionale, dei primi due episodi di Bakugan Battle Planet, il reboot dell’anime giapponese Bakugan Battle Brawlers, in onda in Prima Tv su Cartoon Network (canale 607 di Sky) il sabato e la domenica alle 17.25.

Dalla Londra contemporanea alla Oxford negli anni ’60 con l’anteprima del primo episodio di Il giovane ispettore Morse, la serie inglese prequel dello storico Ispettore Morse, uno dei personaggi più iconici nati dalla penna di Colin Dexter (dal 14 giugno in prima serata Paramount Network, il canale di Viacom Italia dedicato agli amanti delle storie sul 27 del dtt e di tivusat).

Tra gli altri ospiti della prima edizione di Series Con anche Fabio Volo per Untraditional 2 (Discovery Channel), la produzione scritta dallo stesso Volo, che lo vede dividersi tra Milano e New York nel tentativo di riconquistare la moglie e realizzare la sua serie.

Attenzione al mondo Industry con il panel dal titolo “Nella bottega della serie tv” con Mario Gianani (Wildeside); Riccardo Tozzi (Cattleya) e Domenico Procacci (Fandango).

PROGRAMMA SABATO 11 MAGGIO 2019
10:30 – APERTURA AL PUBBLICO
10:45 – ANTEPRIMA CARTOON NETWORK
Bakugan Battle Planet – episodio 1 e 2 (35 min.)
11:30 – IL VOLO DEL PICCOLO SCHERMO Incontro con Fabio Volo per parlare di “Untraditional”, la sua serie tv
12:00 – NELLA RAGNATELA DEL RAGNO Incontro con Tommaso Ragno, attore protagonista de “Il miracolo”
e vincitore del premio Golden Screen 2018/2019.
14:00 – LA RIVOLUZIONE DI SKAM ITALIA Incontro con il cast di “Skam Italia”.
A seguire consegna del premio Golden Couch, premio per la miglior serie tv 2018/2019 scelta dal pubblico.
15:00 – ANTEPRIMA INFINITY/MEDIASET ITALIA 1 Lethal Weapon (ep. 1 stagione 3 – 45 min.)
The Big Bang Theory – Il vortice del D&D (ep. 16 stagione 12 – 20 min)
The Big Bang Theory – La valutazione del convegno (ep. 17 stagione 12 – 20 min.)
16:30 – LA MUSICA DELLE SERIE TV Incontro con i Mokadelic. Modera: Federico Pucci, giornalista
17:00 – ANTEPRIMA AMAZON PRIME VIDEO Fleabag (episodio 1 stagione 2 – 25 min)
18:00 – ANTEPRIMA SKY ATLANTIC Chernobyl (episodio 1 – 70min.)

PROGRAMMA DOMENICA 12 MAGGIO 2019
10:30 – APERTURA AL PUBBLICO
11:00 – ANTEPRIMA PARAMOUNT NETWORK Il giovane ispettore Morse (ep.1 stagione 1 – 98 min.)
12:30 – DIETRO LE QUINTE DI EPCC Incontro con Alessandro Cattelan e gli autori di “E poi c’è Cattelan”
14:00 – LE PAROLE IN TELEVISIONE Incontro con Niccolò Ammaniti. Modera: Omar Schillaci, giornalista
14:30 – LA COMEDY ALL’ITALIANA SECONDO FOX NETWORKS GROUP ITALY Da “Boris” a “Extravergine” passando per “Romolo+Giuly”.
Con Lodovica Comello, Caterina Guzzanti, Beatrice Arnera e Alessandro Saba.
15:00 – NELLA BOTTEGA DELLE SERIE TV
Incontro con Mario Gianani (Wildside), Riccardo Tozzi (Cattleya) e Domenico Procacci (Fandango).
15:30 – LA STAND-UP COMEDY ALL’ITALIANA Incontro con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo.
Modera: Chiara Galeazzi, giornalista e autrice tv.
A seguire anteprima de “Il satiro parlante”.
16:45 – ANATOMIA DI UN EPISODIO: GOMORRA – LA SERIE Incontro con Salvatore Esposito, Ivana Lotito e Louise Brealey
sul quarto episodio della quarta stagione di “Gomorra – la serie”.
17:30 – ANTEPRIMA FOX NETWORKS GROUP ITALY Grey’s Anatomy (episodio 20 stagione 15 – 41 min.)
18:15 – SOTTO LA PIOGGIA DI NETFLIX Incontro con Lucas Lynggaard Tønnesen.
A seguire proiezione del primo episodio di “The Rain 2”.

Recensioni

Impostazioni privacy