TIMvision, le novità di Aprile 2022
TIMvision, le novità di Aprile 2022

TIMvision, tra le novità di aprile ENNIO e A Very British Scandal


Entrano nel catalogo di TIMvision 'Escape Room 2: Gioco Mortale', 'Gli uomini d'oro', 'Fortress' e 'Cosa Sarà' oltre alle prime visioni di 'ENNIO' di Giuseppe Tornatore e la miniserie 'A Very British Scandal' targata BBC.

Su TIMvision, la piattaforma di streaming di TIM, tra le novità in catalogo del mese di Aprile 2022 ci sono la nuova miniserie A very British Scandal con Claire Foy e Paul Bettany e il film documentario ENNIO di Giuseppe Tornatore. Per i più piccoli arriva lo sppin-off de "Gli antenati" mentre  tra le novità accessibili su acquisto o noleggio nel Videostore arrivano Belli ciao del duo comico formato da Pio e Amedeo, e Me contro Te – Il film: Persi Nel Tempo.

Nel mese di Aprile, debutta su TIMvision ENNIO di Giuseppe Tornatore, un ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. Il documentario racconta Morricone attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi – come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen – scene di fiction, musiche e immagini d'archivio.

Dal 21 aprile in anteprima su TimVision disponibile A Very British Scandal, la miniserie BBC in tre episodi che racconta uno dei più noti e burrascosi divorzi nella storia del Regno Unito, quello tra i duchi di Argyll, Margaret Campbell e Ian Campbell, interpretati da Claire Foy (The Crown, The First Man) e Paul Bettany (WandaVision, A Beautiful Mind). Scritta da Sara Phelps, prodotta da Blueprint Pictures per BBC One e BBC iPlayer e distribuita da Sony Pictures Television in accordo con gli Amazon Studios. Una separazione brutale, che dominò le pagine dei tabloid e infiammò l'opinione pubblica negli anni '60, con false accuse, registrazioni segrete, corruzione e foto esplicite. La Duchessa Margaret Campbell si ritrovò, suo malgrado, al centro di uno scandalo di portata nazionale, in seguito alla scoperta del marito di alcune polaroid che la ritraevano in atteggiamenti intimi con un uomo di cui non si vedeva il viso. Il Duca, accecato dalla rabbia e con l'intento di dare un nome a quel volto, fece pubblicare sui giornali foto, lettere e diari della moglie. Umiliata dalla stampa, dalla magistratura e dall'opinione pubblica che la bollarono come 'Dirty Duchess'. Margareth rifiutò di stare in silenzio e coraggiosamente si difese da questi attacchi misogini e altamente diffamatori mentre veniva tradita dai suoi stessi amici e pubblicamente svergognata da una società che godeva del suo crollo… A Very British Scandal è l'ideale 'seguito antologico' di A Very English Scandal, già disponibile su TimVision, diretta da Stephen Frears con Hugh Grant.

Per i più piccoli, ad aprile su TIMvision arriva la serie spin-off de "Gli antenati" che si concentra sulle vite dei migliori amici Ciottolina Flintstone e Bam Bam Rubble, a cui si unisce Dino nella maggior parte delle loro avventure nell'età della pietra. Debutta anche la serie live action Lucas ETC con protagonista un tredicenne vivace e intraprendente che ha la testa piena di grandi idee e progetti di imprese quotidiane, ma allo stesso tempo deve trovare il suo posto nella nuova famiglia allargata e in una nuova scuola…  E' invece già disponibile su TIMvision Little Furry, una serie animata francese per i più piccoli, divertente ed educativa, pensata per aiutare i bambini ad affrontare i temi che fanno parte della loro vita quotidiana.

Tra i film che entrano nel catalogo di TIMvision ci sono Escape Room 2: Gioco Mortale, con il 'gioco' che per due dei protagonisti di Escape Room non è finito: Zoey Davis e Ben Miller, sopravvissuti alla precedente escape room, sono infatti intenzionati a porre fine per sempre a quel folle gioco e si dirigono a NY. Ma la loro missione si complica fin da subito… E poi arriva il film Gli uomini d'oro con Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampiero Morelli basato su un fatto veramente accaduto: la rapina alle Poste di Torino del'96. In catalogo entra anche il film Fortress diretto da James Cullen Bressack: Robert (Bruce Willis), un agente della CIA in pensione, vive in un resort segreto in mezzo ai boschi. Un giorno il figlio che non vede da tempoparriva a fargli visita ma è seguito da Balzary, un vecchio nemico con al seguito il suo gruppo di criminali. Padre e figlio si rinchiudono in un bunker dotato di moderna tecnologia. Infine, da segnalare l'entrata nel catalogo di TIMvision di Cosa Sarà diretto da Francesco Bruni e con Kim Rossi Stuart e Lorenza Indovina: Bruno è un regista cinematografico di poco successo, separato dalla moglie Anna con cui ha due figli Adele e Tito. Da alcune analisi Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Il padre Umberto gli svela l'esistenza di una sua sorellastra nell'intento di trovare un donatore compatibile. Il regista si mette cosi in viaggio, con il padre e i figli, alla ricerca di una donna di nome Fiorella.  

Infine, disponibili a noleggio nel Videostore di TIMvision Belli ciao del duo comico formato da Pio e Amedeo, e Me contro Te – Il film: Persi Nel Tempo.

Cosa Sara’A Very British Scandal
Impostazioni privacy