Netflix Tudum 2023 - banner lancio
Netflix Tudum 2023 - banner lancio

Tudum 2023: riassunto dell’evento globale Netflix per i fan con novità, trailer e anteprime di serie, film e giochi in uscita


E' tornato il 17 giugno 2023 l'evento globale di Netflix per i fan dedicato allo svelamento di novità, trailer e anteprime di serie, film e giochi in uscita sulla piattaforma. In primo piano: OBX7, Heartstopper 2, Tyler Rake 3, Squid Game 2, YOU 5, ELI7E, Berlino, Cobra Kai 6, The Witcher 3, One Piece e molto altro...

Netflix ha tenuto l’edizione del 2023  di #Tudum, il suo annuale evento globale rivolto ai fan della piattaforma nel corso del quale presenta novità, trailer e anteprime di serie, film e giochi in uscita, nella giornata di sabato 17 giugno 2023.  L’origine del nome di questo evento, ricordiamo, è la trascrizione del suono che si ascolta quando si avvia Netflix sul televisore. L’evento è stato anche l’occasione per celebrare artisti e creatori che lavorano con Netflix.

Dove, come e quando seguire #Tudum2023

Dopo due anni in cui #Tudum si è svolto in formato virtuale, #Tudum2023 si è svolto in presenza, con milioni di fan presenti al parco Ibirapuera (Parque do Ibirapuera) di San Paolo in Brasile. Per chi non ha potuto essere presente fisicamente, nessun problema: l’intero evento è stato trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo sui canali Youtube di Netflix (a partire dalle ore 22:30 ora italiana) ed è ancora disponibile in replay qui sotto. La durata dell’evento è stata  di circa tre ore.

A fare da contorno all’evento, una conferenza di Netflix di tre giorni (venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno 2023) presso il padiglione della Biennale all’interno del parco Ibirapuera, dove oltre duemila metri quadrati di spazio sono stati dedicati ad attività, giochi, musica dal vivo, incontri con le star. La partecipazione è stata gratuita previa registrazione possibile a partire da venerdì  2 giugno  su Tudum.com/event: i biglietti sono stati consegnati fino ad esaurimento dei posti.

TUDUM 2023 | Diretta Live dal Brasile (17.06.2023)
TUDUM 2023 | Diretta Live dal Brasile (17.06.2023)

Gli annunci di #Tudum2023

Nel corso della terza edizione di #Tudum sono state condivise, come da tradizione, novità esclusive, video, clip, filmati, trailer e anteprime delle serie, film e giochi disponibili o in uscita su Netflix.  A presentare l’evento sono stati Chase Stokes (Outer Banks) Maitreyi Ramakrishnan (Never Have I Ever) e Maisa (Back to 15). Insieme a loro, presenti fisicamente in Brasile o in collegamento, numerosi artisti:

L’annuncio di Tyler Rake 3
Chris Hemsworth ha annunciato l’arrivo di Tyler Rake 3, il terzo film della saga cinematografica Tyler Rake. L’attore tornerà a vestire i panni dell’agente altamente specializzato Tyler Rake per affrontare una missione nuova e pericolosa. Ne sapremo di più prossimamente. Nel frattempo, dal 16 giugno 2023 è disponibile su Netflix Tyler Rake 2.

Il tweet in cui Netflix annuncia che Chris Hemsworth ha annunciato l'arrivo di Tyler Rake 3
Il tweet in cui Netflix annuncia che Chris Hemsworth ha annunciato l'arrivo di Tyler Rake 3

Squid Game: annuncio del cast della seconda stagione e il nuovo reality ispirato alla serie
Netflix ha annunciato il cast della seconda stagione di Squid Game, la popolare serie in cui un gruppo di concorrenti disperati gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di sopravvivere e vincere il montepremi che potrebbe trasformare la loro triste esistenza. Nella seconda stagione  torneranno le star Lee Jung-jae, Lee Byung-Hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo con l’aggiunta di Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon, Yang Dong-Geun.
Restando nel mondo di Squid Game, Netflix ha condiviso un’anteprima del reality-game Squid Game: The Challenge, che porterà nella realtà il mondo della serie Squid Game. Nel video è possibile vedere come sta prendendo vita la nuova serie di competizioni.

Primo sguardo a Squid Game: The Challenge
Primo sguardo a Squid Game: The Challenge

YOU, anteprima della quinta stagione
Netflix ha condiviso uno speciale video in cui l’attore protagonista  della serie YOU, Penn Badgley, condivide alcune prime anticipazioni, piuttosto criptiche, su ciò che i fan della serie potranno aspettarsi dalla quinta ed ultima stagione di YOU, prossimamente disponibile in piattaforma.

ELITE, data di uscita e cast della 7a stagione
Netflix ha condiviso un video teaser  della settima stagione della serie ELITE, rivelando la data di uscita in piattaforma (il 20 ottobre 2023) e il cast principale: Mirela Balic, Fernando Líndez, Gleb Abrosimov, Ivan Mendes, Alejandro Albarracin e Maribel Verdu. Nadia Al Saidi (Sonia nella stagione 6), Omar Ayuso (Omar nelle prime cinque stagioni), André Lamoglia (Iván), Ander Puig (Nico), Álvaro De Juana (Dídac). 

BERLINO:  primo teaser della nuova serie dal mondo di Money Heist
Netflix ha presentato il teaser trailer della nuova serie originale Berlino, spin-off di ‘La casa di carta’, incentrata sul personaggio di Berlino, interpretato da Pedro Alonso, alla guida di un gruppo di ladri per rubare 44 milioni di euro in un solo pomeriggio dalla casa d’aste più importante di tutta Parigi. Il cast della serie include anche Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas, Julio Peña e Joel Sanchez.

Cobra Kai: cast riunito per la sesta e ultima stagione
Netflix ha condiviso il video del cast principale della serie Cobra Kai riunitosi per la lettura della sceneggiatura della sesta ed ultima stagione della serie, in arrivo prossimamente in piattaforma. Presenti gli attori e le attrici: Courtney Henggeler (Amanda), Xolo Mariduena (Miguel), Ralph Macchio (Daniel), William Zabka (Johnny), Tanner Buchanan (Robby), Mary Mouser (Samantha), Dallas Dupree Young (Kenny), Gianni Decenzo (Demetri), Peyton List (Tony), Jacob Bertrand (Eli).

The Witcher – 3a stagione: clip in anteprima dalla terza stagione.
Netflix ha condiviso la prima clip ufficiale tratta dalla terza stagione di The Witcher, la serie che racconta le fantastiche avventure di Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill. Il cast della serie fantasy include anche Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey.

Il problema dei 3 corpi: teaser trailer nuova serie dagli ideatori de ‘Il trono di spade’
 Netflix ha condiviso il teaser trailer di Il problema dei 3 corpi, nuova serie drammatica dagli ideatori di “Il trono di spade” in uscita nel 2024 e ispirata alla trilogia di libri ‘The Three-Body Universe’, che racconta la storia di ciò che succede quando l’umanità scopre che non siamo soli nell’universo.  Derek Tsang tra i registi annunciati. Nel cast: Jovan Adepo, John Bradley, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong, Jonathan Pryce, Rosalind Chao, Ben Schnetzer, Eve Ridley. David Benioff e D.B. Weiss sono showrunner e produttori esecutivi della serie. Alexander Woo è co-ideatore con David Benioff e D.B. Weiss, oltre ad essere sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Altri produttori esecutivi sono: Bernadette Caulfield, Rian Johnson, Ram Bergman, Nena Rodrigue, Lin Qi, Zhao Jilong, Rosamund Pike e Robie Uniacke.

Avatar – La leggenda di Aang, nuovo teaser per l’adattamento live-action della serie animata
Netflix ha condiviso il nuovo teaser trailer  ‘Acqua, terra, fuoco, aria’ di Avatar – La leggenda di Aang (Avatar The Last Airbender), serie adattamento originale della omonima serie animata di Nickelodeon riproposta come avventura live action. In arrivo nl 2024, la serie presenterà un cast che include anche Gordon Cormier, Kiawentiio, Ian Ousley e Dallas Liu.

Mercoledì, Jenna Ortega commenta le teorie dei fan sulla 2a stagione
Netflix ha condiviso un video esclusivo per #Tudum2023 in cui Jenna Ortega, Emma Myers, Hunter Doohan e Joy Sunday discutono delle teorie a proposito della seconda stagione di Mercoledì, attualmente in produzione e prossimamente disponibile su Netflix.

Rebel Moon: dietro le quinte del film di Zack Snyder
Netflix ha condiviso un esclusivo video di backstage del film Rebel Moon diretto da Zack Snyder, regista già dietro a 300, L’uomo d’acciaio e Army of the Dead. Il film – la cui realizzazione ha richiesto anni e anni di lavoro – segue una giovane dal passato misterioso che viene incaricata dagli abitanti di una colonia pacifica di esplorare pianeti vicini, alla ricerca di guerrieri disposti a combattere al loro fianco, quando si sentono minacciati dagli eserciti di un tiranno. Il cast del film include Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, Charlie Hunnam, Anthony Hopkins, Staz Nair, E. Duffy, Fra Fee e Cleopatra Coleman.

Outer Banks: annunciata la 4a stagione
Dal palco di #Tudum2023, Chase Stokes ha condiviso un’anteprima della quarta stagione della serie Outer Banks in cui è protagonista insieme a Madelyn Cline, Madison Bailey, Jonathan Daviss, Rudy Pankow e Carlacia Grant, rispettivamente nel ruolo di John B, Sarah Cameron, Kiara, Pope, JJ e Cleo.

One Piece, teaser trailer del remake live action dell’omonimo manga giapponese
Netflix ha condiviso il primo sguardo ufficiale all’adattamento live-action del manga One Piece di Eiichiro Oda. Disponibile dal 31 agosto 2023 su Netflix, One Piece vedrà  Rufy salpare insieme alla sua ciurma di pirati per andare alla ricerca del tesoro più prezioso del mondo, il misterioso One Piece.  Il cast include Iñaki Godoy come Rufy, Mackenyu come Roronoa, Emily Rudd come Nami, Jacob Romero Gibson come Usopp, Taz Skylar come Sanji.  

Heartstopper: svelati i titoli e la prima scena della 2a stagione
Netflix ha condiviso la prima scena della seconda stagione di Heartstopper e condiviso i titoli di tutti gli otto nuovi episodi: Coming Out (Out), Famiglia (Family), Promessa (Promise),  Sfida (Challenge), Calore (Heat), Obbligo / Verità (Truth / Dare), Scusa (Sorry) e Perfetto (Perfect).  Nick Nelson (Kit Connor), Charlie Spring (Joe Locke), Tara (Corinna Brown), Darcy (Kizzy Edgell), Tao (William Gao) e Elle (Yasmin Finney) torneranno il 3 agosto 2023 su Netflix.

Bridgerton, primo sguardo a Penelope e Colin nella terza stagione
Netflix ha condiviso le prime immagini ufficiali dalla terza stagione di Bridgerton, con Nicola Coughlan (Penelope Featherington) e Luke Newton (Colin Bridgerton).

Emily in Paris, la quarta stagione porterà i fan (e Emily) in una vacanza romana
Lily Collins ha annunciato  che la quarta stagione di Emily in Paris porterà i fan e la stessa Emily in vacanza a Roma.

Emily in Paris, l'annuncio di Lily Collins a #Tudum2023
Emily in Paris, l'annuncio di Lily Collins a #Tudum2023

Lupin, clip dalla terza stagione
Condivisa una clip in anteprima della terza stagione di Lupin, la serie originale con protagonista Omar Sy, disponibile dal 5 ottobre 2023.

The Archies, primo sguardo al film The Archies di Zoya Akhtar
Netflix ci porta a intravedere il mondo di Archies con un primo sguardo al film The Archies di Zoya Akhtar con Aditi Dot., Agastya Nanda, Khushi Kapoor, Mihir Ahuja, Suhana Khan, Vedang Raina e Yuvraj Menda.

Welcome To The World Of Archies | The Archies | Netflix
Welcome To The World Of Archies | The Archies | Netflix

Tutta la luce che non vediamo, scene in anteprima della nuova serie
Netflix ha condiviso una speciale anteprima della serie Tutta la luce che non vediamo (All the Light We Cannot See), l’adattamento di Shawn Levy del bestseller su due adolescenti, Marie-Laure e Werner, che sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale condividono una connessione segreta che diventerà un faro di speranza in tempi molto bui. Disponibile su Netflix dal 2 novembre 2023.

FUBAR, l’annuncio della 2a stagione della serie con Arnold Schwarzenegger
A #Tudum2023, Arnold Schwarzenegger ha rivelato che la serie FUBAR è stata rinnovata per la seconda stagione.

FUBAR, i blooper della prima stagione
FUBAR, i blooper della prima stagione

Love is Blind, anteprima della quinta stagione

Love is Blind Season 5 | Official First Look | Netflix
Love is Blind Season 5 | Official First Look | Netflix

Heart of Stone, trailer ufficiale del film con Gal Gadot, Jamie Dornan e Alia Bhatt
Gal Gadot, Jamie Dornan e Alia Bhatt hanno condiviso il trailer del film ricco di azione Heart of Stone,  film originale diretto da Tom Harper con disponibile dall’11 agosto 2023. Nel film, Gal Gadot interpreta il ruolo della sola agente operativa che si frappone tra la sua organizzazione globale per la pace e la scomparsa del suo bene più prezioso e pericoloso, con il nome in codice il Cuore.

Stranger Things, Linda Hamilton nel cast della 5a stagione
A #Tudum2023, Arnold Schwarzenegger ha presentato la sua co-protagonista di Terminator 2, Linda Hamilton, che in un collegamento video ha annunciato che si unirà al cast della quinta stagione della serie Stranger Things.

Non ho mai…, Maitreyi Ramakrishnan, Jaren Lewison, Darren Barnet salutano i fan
In occasione dell’uscita della quarta ed ultima stagione della serie Non ho mai…, disponibile dall’8 giugno, Maitreyi Ramakrishnan, Jaren Lewison e Darren Barnet sono salito sul palco di #Tudum2023 per salutare i loro fan. Inoltre, è stato condiviso un video emozionale in cui il cast della serie congeda i suoi fan.

L'addio del cast di Non ho mai...
L'addio del cast di Non ho mai...

Di nuovo 15 anni, il trailer della 2a stagione
Netflix ha condiviso il trailer ufficiale della seconda stagione della serie Di nuovo 15 anni (Back to 15), disponibile dal 5 luglio 2023. In questa nuova stagione, Anita, 30 anni, deve tornare a 15 anni per cercare di sistemare la vita di sua sorella. Tuttavia, Joel ha violato il suo account Floguinho ed è diventata anche una viaggiatrice del tempo.

Back to 15: Season 2, Trailer
Back to 15: Season 2, Trailer

DP e Sweet Home, anteprima delle nuove stagioni di questi due K-drama
Netflix ha condiviso un’anteprima delle serie drammatiche coreane DP e Sweet Home.

Anteprima dei contenuti coreani in arrivo su Netflix
Anteprima dei contenuti coreani in arrivo su Netflix

Dalla mia finestra, annunciato il titolo del terzo film
Netflix ha annunciato il titolo del terzo film della saga ‘Dalla mia finestra’ (Through my window): Looking at you. Julio Peña, Clara Galle e il resto del cast hanno rivelato il titolo in uno speciale video-annuncio. Il film sarà su Netflix nel 2024. Nell’attesa, il 23 giugno 2023 debutterà il secondo capitolo: Dalla mia finestra: Al di là del mare (Through my window: Across the sea).

Through my window: Across the sea, l'annuncio
Through my window: Across the sea, l'annuncio

Too Hot to Handle 2, sequel del gioco per dispositivi mobili con Chloe Veitch
Dopo Too Hot to Handle: Love is a Game, è in arrivo il nuovo gioco per dispositivi mobili con Chloe Veitch ispirato alla serie Too Hot to Handle.

Too Hot to Handle 2 Mobile Game | Chloe Veitch Reveal | Netflix
Too Hot to Handle 2 Mobile Game | Chloe Veitch Reveal | Netflix

The Queen’s Gambit Chess, ultimo trailer del gioco mobile
Netflix ha condiviso l’ultimo trailer del gioco per dispositivi mobili The Queen’s Gambit Chess basato sulla serie limitata The Queen’s Gambit.

The Queen's Gambit Chess | Anteprima Gameplay
The Queen's Gambit Chess | Anteprima Gameplay

articolo del 01/06/2023 aggiornato il 14.06.2023 per aggiungere il player della diretta dal Brasile di #Tudum2023; il 18.06.2023 e 19.06.2023 per inserire gli annunci fatti durante #Tudum2023.

speciale NetflixTyler Rake 3Rebel Moon Parte 1: Figlia del FuocoHeart of StoneThrough my window: Looking at youSquid GameYOUÉliteBerlinoCobra KaiThe WitcherIl problema dei 3 corpiAvatar – La leggenda di AangMercoledìOne PieceHeartstopperBridgertonEmily In ParisLupinTutta la luce che non vediamoFUBARStranger ThingsSquid Game (stagione 2)You (stagione 5)Élite (stagione 7)Berlino (stagione 1)Cobra Kai (stagione 6)The Witcher (stagione 3)Il problema dei 3 corpi (stagione 1)Avatar – La leggenda di Aang (stagione 1)One Piece (stagione 1)Heartstopper (stagione 2)Emily in Paris (stagione 4)Lupin (stagione 3)Tutta la luce che non vediamo (stagione 1)FUBAR (stagione 2)Stranger Things (stagione 5)
Impostazioni privacy