Twilight Breaking Dawn Parte 1
Twilight Breaking Dawn Parte 1

‘Twilight Breaking Dawn Parte 1’ supera i 700 milioni di dollari


“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” continua a fare il record da quando è stato rilasciato lo scorso 18 novembre a livello mondiale. Il film sui vampiri ha incassato 701 milioni dollari in tutto il mondo ed è sulla buona strada per superare il box office mondiale del 2009 di “The Twilight Saga […]

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” continua a fare il record da quando è stato rilasciato lo scorso 18 novembre a livello mondiale. Il film sui vampiri ha incassato 701 milioni dollari in tutto il mondo ed è sulla buona strada per superare il box office mondiale del 2009 di “The Twilight Saga New Moon“, che ha incassato 709.800.000 dollari.

I co-presidenti della Lionsgate (fusa con la Summit Entertainment venerdi 13 gennaio) Rob Friedman e Patrick Wachsberger hanno detto in una dichiarazione congiunta:

“Il traguardo è importante su più fronti e illustra la vitalità del franchise su scala globale, anche dopo quattro film.”

“La storia di Stephenie Meyer e i suoi personaggi sono stati portati sullo schermo questa volta attraverso le mani di talento di Bill Condon con il cast e la troupe che è stata con il franchise cinematografico sin dal suo inizio. Siamo molto orgogliosi del successo del franchise che si concluderà il prossimo novembre.”

Breaking Dawn I” è ancora proiettato in diversi altri paesi, tra cui il Giappone e la Cina. Sul fronte interno statunitense, il film ha raccolto un totale di 280,3 milioni dollari. E’ ancora indietro rispetto al capitolo “The Twilight Saga Eclipse” che ha guadagnato 300,5 milioni dollari, e “New Moon” che ha raccolto 296,6 milioni dollari.

L’ultima parte dell’ultimo capitolo della saga, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2“, è impostato per essere rilasciato nei cinema degli Stati Uniti il 16 novembre. La storia si svolge dopo la nascita della figlia di Bella ed Edward, Renesmee. La coppia deve ora affrontare una pericolosa catena di eventi che contrappone i Cullen e i loro alleati contro i Volturi, che è il temibile consiglio dei vampiri.

Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner torneranno a interpretare Bella, Edward e Jacob, rispettivamente. Essi sono uniti da Ashley Greene, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Elizabeth Reaser e Dakota Fanning, tra gli altri.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2
Impostazioni privacy