UCI Cinemas - campagna Emozione del Cinema
UCI Cinemas - campagna Emozione del Cinema

The Space Cinema, UCI Cinemas e Notorious Cinemas riaprono i multisala (aggiornato)


Anche se le autorità hanno dato il via libera a poter aprire i cinema in zona gialla dal 26 aprile 2021, i circuiti hanno lavorando per aprire i cinema nel corso delle settimane successive in condizioni di sicurezza (e quando ci sarà una offerta sufficiente di film da proiettare). UCI Cinemas e The Space Cinema ripartono il 20 Maggio; Notorious Cinemas è ripartito il 29 aprile.

I circuiti The Space Cinema, UCI Cinemas e Notorious Cinemas sono pronti a riaprire i propri multisala sparsi per l'Italia, dal momento che il Governo ha previsto la possibilità di riaprire i cinema in zona gialla, con le dovute restrizioni, a partire dal 26 aprile 2021. Una ripartenza in differita, poichè i circuiti hanno lavorato lavorando per aprire i cinema e dare il bentornato al pubblico nel rispetto dei massimi standard di tutela e prevenzione sanitaria all'interno delle proprie strutture in Italia, compatibilmente con le indicazioni delle autorità sanitarie, in particolare in relazione ai colori delle regioni. Restano attivi i protocolli necessari per garantire il distanziamento e il più alto livello di sicurezza possibile, per il pubblico e per lo staff. 

UCI Cinemas e The Space Cinema ripartono il 20 Maggio

UCI Cinemas ha annunciato a fine aprile la graduale riapertura dei propri multisala in zona gialla a partire da metà maggio in avanti. Il 14 maggio, UCI Cinemas ha annunciato la riapertura il 20 maggio di: UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Bicocca, UCI Casoria, UCI Como, UCI Curno, UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara Genova, UCI Fiume Veneto, UCI Gioia del Colle, UCI Lissone, UCI Marcianise, UCI Meridiana Bologna UCI Certosa Milano, UCI Milanofiori, UCI Molfetta, UCI Orio, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Romaest, UCI Romagna, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona e UCI Luxe Palladio Vicenza e UCI Luxe Marcon Venezia. Progressivamente, riapriranno le restanti multisale del Circuito nel corso delle successive settimane.

"Vogliamo offrire ai nostri clienti la miglior esperienza cinematografica possibile e desideriamo ringraziarli tutti per la loro pazienza e comprensione durante questo lungo periodo difficile e per tutti i messaggi di affetto che abbiamo ricevuto da parte loro" ha dichiarato UCI Cinemas. "Siamo felici di dare il benvenuto ai nostri ospiti per vivere di nuovo insieme l'emozione del cinema sul grande schermo dal 20 maggio. I nostri colleghi hanno lavorato instancabilmente per garantire di essere pronti a riaprire in sicurezza, e vorremmo ringraziarli enormemente per i loro incredibili sforzi e il continuo duro lavoro. Sappiamo che i nostri clienti sono entusiasti di tornare e non vediamo l'ora di poter vivere di nuovo insieme la magia del cinema, con la nostra passione, offrendo un'esperienza entusiasmante. Il benessere dei nostri ospiti e dei nostri colleghi è la nostra massima priorità e in tutti i nostri siti saranno presenti tutte le misure di sicurezza indicate dalle disposizioni, con rigorosi protocolli di distanziamento sociale in atto, per garantire che gli spettatori possano godersi l'esperienza cinematografica UCI nell'ambiente più sicuro" ha aggiunto Ramon Biarnès, Managing Director ODEON Cinemas Group Southern Europe (Spagna, Italia, Gemania e Portogallo).

UCI Cinemas ha anche annunciato l'apertura del nuovo UCI Luxe Maximo a Roma, con 7 sale (tra cui una sala iSense, dotata di proiettore 4K Laser e sistema audio Dolby Atmos). UCI Luxe Maximo è presente all'interno del Maximo Shopping Center, Via Laurentina 865, Roma. Il cinema è posizionato al piano +2 del centro.

Il 20 maggio è la data per la ripartenza anche per The Space Cinema.
"Torniamo con enorme entusiasmo ed emozione ad accogliere i nostri clienti al cinema, contando come sempre sull'insostituibile supporto e passione di tutti i nostri dipendenti – ha commentato Francesco Grandinetti, General Manager di The Space Cinema – Lo facciamo dopo avere lavorato tanto in tutti questi mesi, anche durante le chiusure, per farci trovare pronti. Siamo consapevoli che si tratta di un percorso ancora oggi in salita, ma questo non frena la convinzione che riaprire possa essere un segnale forte e importante per trasmettere al pubblico, ai lavoratori e al mercato che presidiamo l'impegno e la fiducia nella piena rinascita dell'esercizio cinematografico. Siamo alla vigilia di quella che potrebbe essere una nuova era per tutta la nostra industry, anche in ragione dell'innegabile desiderio di intrattenimento e condivisione fuori casa. Inoltre abbiamo già dimostrato di poter operare in sicurezza per clienti e dipendenti e non vediamo l'ora che le nostre porte si aprano nuovamente per dare il bentornato a tutti coloro a cui siamo mancati."

Nell'attesa di questa data, The Space Cinema sui propri canali social aveva pubblicato il video 'The Space Workout ' con protagonisti i dipendenti dell'azienda, oltre mille su tutto il territorio nazionale, pronti per il rientro in sala, per lanciare un messaggio collettivo di entusiasmo in vista della ripartenza del settore. "Già prima della pandemia abbiamo sempre considerato i dipendenti dei nostri multisala i principali attori dietro le quinte del grande schermo, coloro che al bancone del bar o all'ingresso delle sale o lungo i corridoi rappresentano l'accoglienza e l'efficienza, l'attenzione e l'ospitalità di The Space Cinema, il nostro biglietto da visita e il motivo stesso per cui ogni struttura del circuito funziona" ha commentato Stefano Rossignoli, HR Director di The Space Cinema . "Abbiamo voluto rivolgerci a loro con una semplice richiesta che ha avuto delle risposte sorprendenti –aggiunge Andrea De Candido, Head of Marketing – e che ci conferma, seppure in maniera ironica e leggera, che tra i nostri colleghi c'è una grandissima voglia di tornare alla normalità, al proprio lavoro, alla vita di sempre. Rimaniamo fautori e promotori di quella che definiamo 'Big Screen Experience', il cinema in sala come esperienza magica di arricchimento personale e collettivo, questa volta però diamo una dimensione diversa per trasformare l'impossibilità in desiderio, e per condividere l'attesa con la famiglia The Space Cinema."

Nei siti pronti per la riapertura sono garantiti, come la prima ripartenza dell'anno scorso, i protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Vengono mantenute misure speciali affinché il percorso all'interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Al ritorno in sala, gli spettatori potranno assistere ai nuovi film in uscita ma anche ai grandi successi delle passate stagioni potendo contare sulla grande varietà di titoli.

Come lo scorso anno, i sistemi di prenotazione online dei due circuiti sono stati configurati per garantire automaticamente l'attribuzione dei posti a sedere nel rispetto delle norme di distanziamento previste dalle norme in vigore. Per coloro che invece vorranno acquistare i biglietti presso i cinema, il personale provvederà all'assegnazione dei posti a sedere ottimizzando la stessa e distribuendo gli spettatori in maniera omogenea negli spazi consentiti al fine di garantire il massimo distanziamento possibile fra le persone. Tra le altre regole da rispettare, l'utilizzo della mascherina è previsto lungo tutta la permanenza all'interno del cinema. Familiari e conviventi potranno sedere vicino, come previsto dalle normativa, fino ad un massimo di 4 persone. Al fine di minimizzare il tempo di permanenza in sala durante la visione del film, al momento non sono previsti intervalli durante le proiezioni.

Se dovessero aumentare i contagi dopo la riapertura, e le regioni gialle tornassero arancioni o rosse, cosa succederà? UCI Cinemas ha comunicato di aver presentato al governo un piano che preveda la continuità di lavoro anche in zone arancioni o rosse con protocolli sanitari più stringent: "Riaprire i cinema è sicuramente un segnale di ripartenza importante, sia per l'industria cinematografica che per l'Italia" spiega UCI. "Abbiamo bisogno di poter garantire una continuità alla nostra attività. Questa necessita di molta organizzazione e sarebbe molto difficile subire ulteriori stop. Seguiremo sempre le indicazioni che il governo ci darà per poter operare nel rispetto delle regole e in sicurezza. Ci auguriamo possano esserci condizioni sempre migliori per poter operare."

Notorious Cinemas è ripartito il 29 aprile

Notorious Cinemas ha deciso di riaprire i propri multisala nella data di giovedi 29 aprile 2021. Andrea Stratta, Amministratore Delegato di Notorious Cinemas, ha dichiarato: "Siamo molto felici, dopo sei lunghi mesi di chiusura, di aprire al pubblico le nostre sale, sostenendo così la riapertura di tutto il settore cinematografico italiano.". Il circuito Notorious Cinemas si compone al momento di tre multisala: Notorious Cinemas Sesto San Giovanni all'interno del Centro Commerciale Sarca e con 10 sale di cui una IMAX per un totale di 1.376 posti; Notorious Cinemas Rovigo  nell'ambito del Parco Commerciale "La Fattoria" a Rovigo, composta da 8 sale per un totale di 1.260 posti; Notorious Cinemas Gloria nel centro di Milano, in Corso Vercelli, composta dalle Sala Marylin e Sala Garbo per un totale di 550 posti.

Per informazioni sempre aggiornate, invitiamo a consultare i siti ucicinemas.it/faqriapertura2021/ e www.thespacecinema.it e www.notoriouscinemas.it.

Impostazioni privacy