UCI Cinemas riparte aprendo 4 Multisala il 15 giugno
UCI Cinemas riparte aprendo 4 Multisala il 15 giugno

UCI Cinemas e The Space Cinema riaprono i multisala dopo il lockdown (elenco aggiornato riaperture)


I cinema riaprono con nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff: vediamo quali sono le nuove regole.

I circuiti UCI Cinemas e The Space Cinema hanno annunciato i piani delle proprie ripartenze dopo il lockdown causato dalla diffusione del Covid-19. Per entrambi i circuiti le riaperture saranno progressive.

Le riaperture di UCI Cinemas:
dal 15 giugno aperti i multisala: UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Porta di Roma (Roma) e UCI Luxe Campi Bisenzio (FI).
dal 6 luglio aperti i multisala: UCI Lissone (MB) e UCI Reggio Emilia.
dal 13 luglio aperti i multisala: UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO) e UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC).
dal 27 luglio aperti i multisala: UCI Luxe Marcon (VE), UCI Palermo e UCI Perugia.
dal 3 agosto aperto il multisala: UCI Molfetta (BA).
dal 8 agosto aperto il multisala: UCI Fiume Veneto (PN).
dal 10 agosto aperto il multisala: UCI Firenze.
dal 17 agosto aperti i multisala: UCI Casoria (NA). 
dal 19 agosto aperti i multisala: UCI Roma Est (RM), UCI Verona, UCI Fiumara (GE), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Certosa (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Arezzo, UCI Ferrara, UCI Torino Lingotto, UCI Curno (BG), UCI Showville Bari, UCI Piacenza, UCI Catania, UCI Parco Leonardo (RM).
dal 24 agosto aperti i multisala: UCI Bolzano.
dal 25 agosto aperti i multisala: UCI Mestre (VE).
dal 26 agosto aperti i multisala: UCI Red Carpet Matera, UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Alessandria, UCI Sinalunga (SI), UCI Gualtieri (RE), UCI Villesse (GO). 
dal 17 settembre aperti i multisala: UCI Pioltello (MI). 
dal 25 settembre aperti i multisala: UCI Cagliari. 

UCI Cinemas coglie questa occasione per "dare il bentornato ai clienti affezionati e ringraziarli per la loro pazienza e comprensione durante questo periodo difficile".

Segnaliamo la nuova apertura UCI Luxe Palladio apre a Vicenza l'1 Ottobre.

Le riaperture di The Space Cinema:
dal 26 giugno aperti i multisala: Casamassima (Bari), Bologna, Grosseto e Silea (Treviso).
dal 14 agosto aperti i multisala: Beinasco, Milano Odeon, Montebello della Battaglia, Lugagnano di Sona, Pradamano, Sestu, Torri di Quartesolo, Trieste, Corciano, Montesilvano, Parma Campus (NB – Non Parma Centro), Napoli, Catanzaro, Belpasso, Salerno.
dal 19 agosto aperti i multisala: Vimercate, Firenze, Terni, Roma Moderno, Cerro Maggiore, Genova, Guidonia, Lamezia, Limena, Livorno, Nola, Quartucciu, Roma Parco de Medici, Rozzano, Surbo, Torino.

Le nuove misure di sicurezza adottate nei cinema

Le multisale UCI Cinemas e The Space Cinema riaprono con nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. C'è un nuovo sistema di assegnazione dei posti che rende automaticamente impossibile l'acquisto di posti vicini a quelli già scelti da altri spettatori.  Inoltre, tutti gli ambienti del cinema verranno igienizzati regolarmente nel corso della giornata e le sale saranno pulite al termine di ogni spettacolo. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all'interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto  ed evitare assembramenti nelle aree comuni (box office, foyer). Il personale dei cinema è stato adeguatamente formato e sarà dotato di tutti gli strumenti e dispositivi di protezione utili a minimizzare il rischio. The Space Cinema ha anche previsto la misurazione della temperatura all'ingresso.

Agli spettatori sarà chiesto di indossare la mascherina in tutti gli ambienti del cinema, ad esclusione di quando si è seduti al proprio posto in sala. 

UCI Cinemas - le regole della riapertura in sicurezza
UCI Cinemas - le regole della riapertura in sicurezza

Alla riapertura delle multisale gli spettatori potranno assistere a film come Sonic, Playmobil: The Movie, Pinocchio, Tappo – Cucciolo in un Mare di Guai, Maleficent – Signora del Male, Doctor Strange, Joker, 1917, Tolo Tolo, The Grudge, Dark Water, Richard Jewell, I Miserabili, Odio l'Estate, Fantasy Island, Parasite, Cena con Delitto, Bad Boys for Life, Jumanji: The Next Level e Birds of Prey, nell'attesa dei grandi blockbuster dell'estate come Tenet, Mulan, Wonder Woman 1984 e Spongebob e molto altro ancora.

Le riaperture ad agosto di altri 31 multisala The Space Cinema sono in un periodo di diverse uscite cinematografiche, con Onward, il nuovo film d'animazione Disney-Pixar per tutta la famiglia, in arrivo il 19 agosto, e l'ultimo lavoro di Christopher Nolan, Tenet, più volte rinviato causa Covid-19 ma adesso pronto al debutto nelle sale italiane il 26 agosto, in anticipo rispetto agli USA, dove l'uscita è ancora da definire. Nelle settimane successive toccherà poi a After 2, a New Mutants (l'ultimo film della Marvel) e a molti altri titoli attesi.

Alle novità si aggiungono anche alcuni lavori del passato, che tornano sul grande schermo: tra questi Shining e Arancia Meccanica di Stanley Kubrick, più gli ultimi 3 film di Nolan: Interstellar, Dunkirk e un'edizione speciale per i 10 anni di Inception. A completare l'offerta, ogni giorno proposti altri film, sempre a partire da 4,90euro.

Sono disponibili i siti web dei rispettivi circuiti dove poter consultare la programmazione aggiornata e acquistare i biglietti online (UCI Cinemas e The Space Cinema raccomandano fortemente l'acquisto online).

Qui sotto il video che illustra le misure intraprese da The Space Cinema per la riapertura dei multisala, con riassunte le nuove regole da rispettare per andare al cinema.

Impostazioni privacy