Il Risolutore

Ultima apparizione di Michael Clark Duncan ne Il Risolutore su Fox




di / 04.09.2012
Il Risolutore

Spin off della serie Bones, dal 5 settembre 2012, ogni mercoledì alle 21 su Fox (Sky, 111) arriva Il Risolutore in prima visione assoluta per l'Italia.  La serie creata da Hart Hanson vede protagonista Walter Sherman (Geoff Stults) veterano della guerra in Iraq che, prima di rimanere colpito da una mina antiuomo e riportare danni permanenti al cervello, aveva ottenuto numerosi riconoscimenti sul campo grazie alla sua capacità di trovare fatali ordigni esplosivi.

In seguito l'incidente, però, Sherman acquisisce uno speciale dono per cui attraverso particolari visioni riesce a risolvere casi di persone scomparse. Ed è a questo punto che Sherman inizia a collaborare con la polizia per risolvere le indagini di misteriose sparizioni. Al suo fianco, l'amico ed ex compagno di battaglie Leo Knox (Michael Clarke Duncan) che lo supporta nelle indagini e allo stesso tempo, interviene per mitigare la sua complessa personalità.
Shermna ha un Il difficile carattere, cupo e introverso che lo rende un personaggio con cui lavorare è molto difficile, ma in fondo è solo un duro dal cuore tenero che trova, in questa sua capacità di ritrovare le persone scomparse, un senso alla sua nuova vita.

Liberamente tratto dalla serie di libri scritti da Richard Greener, dal titolo The Locator, Il Risolutore è una produzione 20th Century Fox Television ed è stato definito dalla stampa USA come un incredibile mix di azione, dramma e commedia (Chicago Sun-Times). 

Noi abbiamo avuto modo di vedere in anteprima il primo episodio che aprirà la serie, 1x1 Chi cerca trova, di cui potete leggere la recensione.

Ne Il Risolutore, Michael Clarke Duncan appare per l'ultima volta in una produzione, in quanto l'attore è scomparso recentemente all'età di 54 anni.