Un medico in famiglia 10, parla Paolo Sassanelli


Nella decima stagione di Un medico in famiglia ritroveremo Oscar, l'amico di Lele, interpretato dall'attore Paolo Sassanelli.

Le riprese della decima stagione di Un medico in famiglia avranno inizio nel mese di luglio 2015: prima di allora sarà difficile ottenere informazioni interessanti e spoiler riguardanti le vicende della famiglia Martini, che sarà nuovamente capeggiata da Lele Martini (interpretato da Giulio Scarpati) rientrato da Parigi. 

Tutto ciò che al momento è possibile sapere sulla decima stagione della fiction – che dovrebbe andare in onda nella seconda metà del 2016, come di consueto su Rai Uno in prima serata – è che è previsto il ritorno di Giulio Scarpati (il quale aveva lasciato la serie alla fine dell'ottava stagione), e che accanto al personaggio di Lele Martini ritroveremo il suo fedele amico Oscar, interpretato dall'attore Paolo Sassanelli.

In realtà, come dichiarato dallo stesso Sassanelli, Oscar è stato uno dei pochi attori che ha partecipato a tutte le stagioni della fiction televisiva: ma, almeno secondo quanto è possibile immaginare dalle sue parole, il medico potrebbe avere un ruolo un po' meno marginale rispetto al solito, anche perché adesso il ritorno di Scarpati potrebbe dare una sferzata di vita alla linea narrativa della serie tv.

In una recente intervista, Sassanelli ha dichiarato di essere felice di prendere parte anche alla decima stagione di Un medico in famiglia, che considera una serie tv sana, che racconta e si concentra su storie di vita reali, trattando tematiche sociali che spesso vediamo nella quotianità della vita. E soffermandosi in particolare sul suo ruolo, Sassanelli ha ricordato che anche se in parte è stato marginale nelle varie stagioni di Un medico in famiglia, Oscar rappresenta un punto di continuità con il passato, una sorta di punto di congiunzione che lega le precedenti stagioni a quelle nuove, un vero e proprio punto di riferimento per il passato e per il futuro.

Ma quali saranno le vicende che coinvolgeranno il personaggio interpretato da Paolo Sassanelli? Ancora non è possibile fare alcun programma in merito, ma è lecito pensare che Oscar possa avere un ruolo più attivo all'interno della serie, anche per i possibili risvolti narrativi.

Non ci rimane che attendere le prossime anticipazioni ed interviste agli attori di Un medico in famiglia, per ricevere nuovi aggiornamenti sulla decima stagione della serie tv!

Impostazioni privacy