Le uscite HomeVideo di Aprile 2022 di Koch Media
Le uscite HomeVideo di Aprile 2022 di Koch Media

Le uscite HomeVideo di Aprile 2022 di Eagle Pictures, Koch Media, Warner. Bros, CG e Mustang


Tra le uscite in dvd del mese di aprile 2022: Diabolik, Spider-Man: No Way Home, Il capo perfetto, CLIFFORD - Il Grande Cane Rosso, SCREAM (2022), Love and Monsters, 7 donne e un mistero, Me contro Te - Il film: Persi Nel Tempo, Una famiglia vincente - King Richard, La scuola cattolica, L'amica geniale - Storia di chi fugge e di chi resta, Dexter - New Blood, Gaspar Noe Film Collection.

Eagle Pictures, Koch Media, Warner. Bros Home Entertainment e CG Entertainment propongono diverse uscite di homevideo per il mese di Aprile 2022: Diabolik dei Manetti Bros., L'uomo Dei Ghiacci di Jonathan Hensleigh, Spider-Man: No Way Home di Jon Watts., Il Capo Perfetto di Fernando León de Aranoa, L'amica Geniale – Storia Di Chi Fugge E Di Chi Resta, diretta da Daniele Luchetti, 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi, Me Contro Te Il Film – Persi Nel Tempo, La scuola cattolica di Stefano Mordini, Una famiglia vincente – King Richard di Reinaldo Marcus Green, Matrix – 4 Film Déjà Vu Collection, Gaspar Noe Film Collection,  Society – The horror di Brian Yuzna, CLIFFORD – Il Grande Cane Rosso di Walt Becker, SCREAM (2022) di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett, la serie Dexter – New Blood, Love and Monsters di Michael Matthews, Jack Reacher – La prova decisiva di Christopher McQuarrie, Un Eroe di Asghar Farhadi, The Spine Of Night di Philip Gelatt e Morgan Galen King, Bloodthirsty – Sete Di Sangue di Amelia Moses, Il Fantastico Mondo Di Paul di Hiroshi Sasagawa, Karas di Keiichi Sato, Hurricane Polymar: Holy Blood di  Akiyuki Shinbo, Mimì e la Nazionale di Pallavolo – Volume 4, Illusioni perdute di Xavier Giannoli, Lovely Boy di Francesco Lettieri, Sull'isola di Bergman di Mia Hansen-Løve, Jazz Noir – Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet di Rolf van Eijk, Killing – Zan di Shinya Tsukamoto, Drive My Car di Ryûsuke Hamaguchi, Agente speciale 117 al servizio della Repubblica Missione Cairo di Michel Hazanavicus, One Second di Zhang Yimou, Steve McCurry: La ricerca del colore di Denis Delestrac, La mia fantastica vita da cane di Anca Damian.

Le uscite Warner Bros. Home Entertainment di Aprile 2022

7 donne e un mistero, la commedia di Alessandro Genovesi, disponibile dal 7 aprile in DVD. Il cast del film è composto da, in ordine alfabetico: Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e con Ornella Vanoni. Ambientato nell'Italia degli anni '30, il film racconta le concitate ore che seguono l'inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la Vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l'un l'altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà l'assassina?
7 donne e un mistero è basato sul film 8 Femmes di François Ozon e liberamente adattato dall'opera teatrale di Robert Thomas. Tra i contenuti speciali all'interno dell'edizione DVD: il making of, il trailer cinematografico e un'esclusiva galleria fotografica.

7 donne e un mistero in DVD
7 donne e un mistero in DVD

Me Contro Te Il Film – Persi Nel Tempo, il terzo film dei Me contro Te, disponibile da giovedì 14 aprile in DVD e in versioni speciali DVD con gadget: DVD + cornice, DVD + fascia e DVD + cuori luminosi. Per non perdere neanche un minuto delle avventure dei Me Contro Te, dal 14 aprile disponibile anche l'esclusivo cofanetto 3 film in versione standard DVD o, in esclusiva con Amazon, con un braccialetto in argento 925. Da un soggetto di Luigi Calagna e Sofia Scalia, Me Contro Te Il Film – Persi nel Tempo è scritto da Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna e Sofia Scalia e diretto da Gianluca Leuzzi.

Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD
Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD

Me Contro Te - Cofanetto 3 Film
Me Contro Te - Cofanetto 3 Film

Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD - edizione con cuori
Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD - edizione con cuori

Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD - edizione con fascia film
Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD - edizione con fascia film

Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD - edizione con cornice
Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD - edizione con cornice

Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD - edizione Amazon con un braccialetto in argento 925
Me Contro Te Il Film - Persi Nel Tempo in DVD - edizione Amazon con un braccialetto in argento 925

Presentato Fuori Concorso alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, La scuola cattolica, di Stefano Mordini, disponibile da giovedì 7 aprile in home video. La scuola cattolica è tratto dall'omonimo libro di Edoardo Albinati, edito da Rizzoli e vincitore del Premio Strega nel 2016. Nel cast Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno, Emanuele Maria Di Stefano, Giulio Fochetti, Leonardo Ragazzini, Alessandro Cantalini, Andrea Lintozzi, Guido Quaglione, Federica Torchetti, Luca Vergoni, Francesco Cavallo, Fabrizio Gifuni, Fausto Russo Alesi, Valentina Cervi, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Tra i contenuti speciali il backstage e il trailer cinematografico.

La scuola cattolica in DVD
La scuola cattolica in DVD

Basato sulla vita di Richard Williams, padre delle celebri tenniste Venus e Serena Williams, con protagonista Will Smith, Una famiglia vincente – King Richard disponibile a partire dal 7 aprile in DVD, Blu-Ray e Steelbook Blu-ray. Diretto da Reinaldo Marcus Green fanno parte del cast Saniyaa Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis, Tony Goldwyn, Jon Bernthal, Andy Bean, Kevin Dunn e Craig Tate. Il making of, la visita al set di Venus e Serena Williams, sono tra i contenuti speciali presenti nelle versioni DVD e Blu-ray.

Una famiglia vincente - King Richard in DVD, Blu-Ray e Steelbook Blu-ray
Una famiglia vincente - King Richard in DVD, Blu-Ray e Steelbook Blu-ray

Dal 7 aprile, disponibile Matrix – 4 Film Déjà Vu Collection, tutto il mondo di Matrix, racchiuso in un unico cofanetto da collezione con i 4 film, disponibile in versione DVD o Blu-ray

Le uscite Eagle Pictures di Aprile 2022

Supereroi e antieroi, thriller, black comedy e una fiction dal successo internazionale: ecco le uscite Home Video targate Eagle Pictures da non perdere nel mese di aprile 2022.

Dal 1 aprile, disponibile il cinefumetto italiano "DIABOLIK", diretto dai registi di culto Manetti Bros. e disponibile nei formati DVD, Blu-ray e in una speciale slipcase a edizione limitata con doppio disco DVD+BD. Le edizioni DVD e Blu-ray contengono una esclusiva card da collezione, e la slipcase con doppio disco DVD+BD è arricchita anche da una copia del fumetto n. 3 "L'arresto di Diabolik"da cui il film è liberamente tratto, oltre a due card esclusive e contenuti extra. A sessant'anni dalla sua nascita, il Re del Terrore ideato dalle sorelle Giussani torna sul grande schermo con la nuova e fedele versione dei Manetti Bros. ispirata al terzo volume della saga di Diabolik. Con un cast che vede Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli dell'iconica Eva Kant e Valerio Mastandrea che interpreta l'Ispettore Ginko, il film è animato da brani scritti e composti da Manuel Agnelli. Nell'immaginaria città di Clerville degli anni '60, Diabolik è un ladro privo di scrupoli e di cui nessuno conosce la vera identità. Il criminale ha portato a segno un altro colpo, sfuggendo anche questa volta con i suoi abili trucchi agli agguati della polizia. Intanto in città c'è grande attesa per l'arrivo di Lady Kant, affascinante ereditiera che porta con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello, dal valore inestimabile, non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di impadronirsene, rimane però ammaliato dal fascino irresistibile della donna. Ora è la vita stessa del Re del Terrore a essere in pericolo: l'ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato finalmente il modo di stanarlo e questa volta Diabolik non potrà salvarsi da solo.

DIABOLIK nei formati DVD, Blu-ray e edizione limitata con doppio disco DVD con BD
DIABOLIK nei formati DVD, Blu-ray e edizione limitata con doppio disco DVD con BD

Dal 1 aprile, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray "L'UOMO DEI GHIACCI" di Jonathan Hensleigh. Tra gli sceneggiatori di Jumanji, Die Hard e Armageddon, il regista Jonathan Hensleigh dirige Liam Neeson e Laurence Fishburne in un thriller adrenalinico ambientato in mezzo ai ghiacciai. 36 ore di ossigeno è tutto quello che hanno a disposizione 26 superstiti rimasti bloccati in una miniera di diamanti dopo un'esplosione. 36 ore è tutto quello che hanno a disposizione per salvarli l'autista di camion esperto di ghiacci Micke McCann (Liam Neeson) e tutta la sua squadra: suo fratello minore Gurty (Marcus Thomas), il veterano dei camion Jim Goldenrod (Laurence Fishburne) e l'ex dipendente di quest'ultimo, Tantoo (Amber Midthunder). La missione di salvataggio sarà tutt'altro che semplice e l'unica strada percorribile per arrivare in tempo alle miniere è un lago ghiacciato prossimo allo scongelamento. Ed è solo l'inizio, un'altra minaccia cova nell'ombra…

L'UOMO DEI GHIACCI nei formati DVD, Blu-ray
L'UOMO DEI GHIACCI nei formati DVD, Blu-ray

Dal 12 aprile, disponibile nei formati DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD (con doppio disco 4K+Blu-ray) e in una Steelbook da collezione sempre con doppio disco 4K+Blu-ray "SPIDER-MAN: NO WAY HOME" di Jon Watts. Tutte le edizioni contengono come gadget esclusivo una calamita da collezione, mentre le edizioni BD, 4K e Steelbook contengono anche oltre 80 minuti di contenuti extra, tra cui easter egg, errori sul set e tantissime curiosità sullo spider-verse. Per la prima volta nella storia cinematografica viene rivelata l'identità dell'Uomo Ragno (Tom Holland), portando le sue responsabilità di Supereroe in conflitto con la sua vita normale e mettendo a rischio le persone a cui tiene di più. Quando chiede l'aiuto del Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) per ripristinare il suo segreto, l'incantesimo squarcia un buco nel loro mondo, liberando i cattivi più potenti che l'Uomo Ragno abbia mai dovuto combattere in qualsiasi universo. Ora Peter Parker dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo altererà per sempre il suo futuro, ma anche il futuro del Multiverso.

Spider-Man: No Way Home in DVD e Blu-ray
Spider-Man: No Way Home in DVD e Blu-ray

Dal 20 aprile, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray "IL CAPO PERFETTO" di Fernando León de Aranoa. black comedy spagnola candidata a 17 Premi Goya e vincitrice come miglior film, miglior regia e miglior attore, il film vede protagonista il Premio Oscar Javier Bardem. Julio Blanco (Javier Bardem) è proprietario di una storica azienda spagnola di bilance, in gara per un importante premio di eccellenza industriale. Amato e stimato dai dipendenti per la sua grande umanità, nasconde una natura ben diversa: quella dell'imprenditore senza scrupoli, ossessionato da successo, denaro e nuove conquiste femminili, accuratamente selezionate fra le nuove stagiste. Mentre in fabbrica la tensione sale per la visita d'ispezione della commissione del premio, Blanco inizia a collezionare una serie di errori e comici disastri che lo porteranno a dover dimostrare di essere sul serio… il capo perfetto.

IL CAPO PERFETTO in DVD e Blu-Ray
IL CAPO PERFETTO in DVD e Blu-Ray

Dal 20 aprile, disponibile in DVD la terza stagione dell serie tv "L'AMICA GENIALE – STORIA DI CHI FUGGE E DI CHI RESTA", diretta da Daniele Luchetti, tratta dalla famosa quadrilogia di Elena Ferrante. Nel cast sempre Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle protagoniste Elena e Lila. In questa terza stagione Lenù (Elena Greco) si è laureata alla Normale di Pisa ed è riuscita a pubblicare il suo primo romanzo, ritrovandosi a fare i conti con le critiche che il mondo della letteratura le muove. All'orizzonte il matrimonio con Pietro, che la porterà a trasferirsi a Firenze. A Napoli, invece, Lila ha lasciato il marito e lavora nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo. La sua vita è l'opposto di quella di Elena: abita in un tugurio con suo figlio Gennaro e il suo nuovo compagno Enzo, mentre la tranquillità per lei stenta ad arrivare.

L'AMICA GENIALE - STORIA DI CHI FUGGE E DI CHI RESTA in DVD
L'AMICA GENIALE - STORIA DI CHI FUGGE E DI CHI RESTA in DVD

Le uscite Koch Media di Aprile 2022  

GASPAR NOE FILM COLLECTION
Dal 21 aprile in DVD e Blu-ray
Koch Media distribuisce la Gaspar Noe Film Collection, la raccolta di film cult del controverso e provocatorio regista Gaspar Noe, disponibile dal 21 aprile 2022 solo su Fan Factory, il sito di e-commerce di proprietà di Koch Media. Il cofanetto in limited edition (le cui grafiche sono state supervisionate ed approvate dal regista stesso) è disponibile in versione Blu Ray o DVD a 4 dischi, che contengono non solo i film, ma anche preziosi contenuti speciali tra cui scene inedite e tantissimi extra esclusivi.

La Gaspar Noe Film Collection include i seguenti film:
• IRRÉVERSIBLE: pellicola scandalo del Festival di Cannes 2002 interpretata da Monica Bellucci e Vincent Cassel. "Una giovane donna viene stuprata e ripresa con macabra dovizia di particolari per nove interminabili minuti in un tunnel sotterraneo. Il fidanzato insieme ad un caro amico (ex di lei) decidono di indagare sul colpevole e di farsi giustizia da soli."
• IRRÉVERSIBLE – INVERSION INTÉGRALE (2019): versione di IRRÉVERSIBLE montata "in ordine cronologico degli eventi", disponibile in lingua originale con sottotitoli italiani
• ENTER THE VOID: film del 2009 con protagonisti il ventenne Oscar e la sorella minore Linda che si stabiliscono a Tokyo. "Oscar vende droga per vivere, mentre la diciottenne Linda lavora come spogliarellista in un nightclub. Una notte Oscar si reca in un locale per concludere un affare, ma gli agenti di polizia lo stanno aspettando per arrestarlo e nella colluttazione che ne segue parte accidentalmente un colpo. Oscar muore, ma questo è solo l'inizio del suo viaggio interiore tra passato, presente e futuro."
• LOVE (2015): in doppia versione 2D e 3D (quest'ultima versione disponibile solo nel formato Blu-Ray). Definita dallo stesso regista una storia di "sessualità sentimentale", segue le vicende di Murphy, il quale ha sposato una donna, Omi, con un matrimonio riparatore, poiché lei è rimasta incinta della loro figlia durante un rapporto occasionale non protetto, che è stato la causa della drammatica rottura fra Murphy e il suo grande amore, Electra. La mattina del primo dell'anno la madre di Electra informa Murphy di non avere più notizie della figlia, ed essere preoccupata perché la ragazza soffre di tendenze suicide. Nell'arco di 24 ore Murphy ripercorrerà con la memoria le tappe della sua folle passione per la sua ex anima gemella, cercandone il perdono.

Contenuti Extra della Gaspar Noe Film Collection:
• IRRÉVERSIBLE: • Commento audio del regista Gaspar Noe • The Irreversible Odyssey • Chabrier: SFX • Scena eliminata • Music Video "STRESS" • Music Video "OUTRAGE" • Intoxication – 2002 • Trailer uncut 18 • Trailer Censored 15 • Teasers • Image Gallery
• ENTER THE VOID: • Scene tagliate • DMT • Preview • VFX • Vortex
• LOVE: • Scene Eliminate • Vice Talk Films- Gaspar Noe parla di "Love"

VIOLET EVERGARDEN: IL FILM
Dal 21 aprile in edizione Ultralimited Blu-ray
Su Fan Factory, il film d'animazione che segna la rinascita dello studio d'animazione Kyoto Animation (Liz e l'uccellino azzurro, La malinconia di Haruhi Suzumiya, K-On!) distrutto dal tragico attacco incendiario del luglio 2019. La conclusione della vicenda di Violet Evergarden in un film cinematografico pluripremiato in patria, diretto dal regista della serie Taichi Ishidate e con le musiche di Evan Call (Josée, la Tigre e i Pesci), arriva in home video in un'edizione esclusiva per collezionisti arricchita da contenuti extra.
Nell'anniversario della morte della madre di Gilbert, Violet le offre dei fiori come per prendere il suo posto. Un giorno incontra suo fratello, il colonnello Diethard, il quale sostiene che Gilbert dovrebbe essere dimenticato, ma Violet risponde semplicemente "non riuscirò a dimenticarlo mai". In quel momento, una chiamata di lavoro arriva a Violet. Intanto, nel magazzino della compagnia postale viene trovata una lettera dall'indirizzo sconosciuto…

Scheda: Genere: Anime | Regista: Taichi Ishidate | Anno: 2020 | Edizione: Anime Factory
Edizione ultralimited + book + booklet speciale + 12 disegni al tratto del regista: Blu-ray 1 disco
Extra e Bonus Features: • Teaser • Filmato di interludio • Trailer • PV 5 • Card da collezione
Extra Esclusivi Ultralimited: • Cofanetto Digipack con artwork esclusivo • Book brossurato di 64 pagine con interviste a staff e doppiatori, approfondimenti e gallerie • Booklet speciale di 12 pagine sulla proiezione cinematografica • 12 disegni al tratto del regista Taichi Ishidate

VIOLET EVERGARDEN: IL FILM in edizione Ultralimited Blu-ray
VIOLET EVERGARDEN: IL FILM in edizione Ultralimited Blu-ray

SOCIETY – THE HORROR
Dal 21 aprile in DVD e Blu-ray | Edizione Midnight Classics limitata e numerata in 1000 copie
Su Fan Factory, l'horror SOCIETY presentato da Midnight Factory in una nuova versione restaurata dai materiali originali, approvata dal regista e ricca di materiali extra esclusivi. Un mix di sangue, sesso e critica sociale in una pellicola cult degli anni '90, diretta da Brian Yuzna, creatore della saga Re-Animator.
Nonostante Bill Whitney, figlio di ricchi borghesi, abiti in una villa di lusso a Beverly Hills, frequenti una scuola prestigiosa nella quale sta per essere eletto capo degli studenti, e frequenti una graziosa ragazza, in realtà vive una vita angosciosa tormentata da incubi e allucinazioni. I genitori Jim e Nan e lo psicologo che lo ha in cura dicono che è un paranoico, e perciò, contro la sua volontà, gli vengono somministrate forti dosi di psicofarmaci. Ma Bill soffre soprattutto di un grave stato di disagio in famiglia, perché sente ostili, o falsamente affettuosi il padre, la madre e la sorella Jenny. Temendosi vittima di un gioco ambiguo crudele (e per lui incomprensibile), il ragazzo ha paura di tutti, e diffida di coloro che lo circondano…

Scheda: Genere: Horror | Cast: Billy Warlock, Devin DeVasquez, Evan Richards | Regia: Brian Yuzna | Anno: 1989 | Edizione: Midnight Classics
Edizione limited + booklet: dvd 2 dischi blu-ray 2 dischi
Extra e bonus features: • Commento audio del regista Brian Yuzna • Q&A con il regista • Il direttore della Società • Vintage featurette World Première • High Society – intervista con il regista Brian Yuzna …per un totale di 2 ore di contenuti extraesclusivi!

SOCIETY - THE HORROR in DVD
SOCIETY - THE HORROR in DVD

CLIFFORD – IL GRANDE CANE ROSSO
Dal 7 aprile in DVD e Blu-ray
Una commedia che intrattiene e diverte tutta la famiglia: quando Emily scopre che il suo cucciolo rosso di nome Clifford durante la notte è cresciuto di tre metri, va dall'eccentrico zio Casey in cerca di aiuto. Ma quando uno scienziato pazzo vuole catturare l'enorme cucciolo, tutto il quartiere dà una mano a Emily a nascondere Clifford.

Scheda: Genere: Family | Cast: Jack Whitehall, Darby Camp, Tony Hale | Regia: Walt Becker | Anno: 2021 | Edizione: Paramount, Koch Films
Edizione Standard: dvd 1 disco; blu-ray 1 disco
Extra e bonus features: • Far parte del branco • Recitare è un lavoro da cani • La magia di Bridwell • Trucchi e suggerimenti per occuparsi di un cane gigante • Scene inedite: Il Dr. Russ, Cercando Bridwell, La benedizione degli animali

CLIFFORD - IL GRANDE CANE ROSSO in DVD e Blu-ray
CLIFFORD - IL GRANDE CANE ROSSO in DVD e Blu-ray

SCREAM 
Dal 21 aprile in DVD, Blu-ray e Steelbook UHD + Blu-ray
Dopo 25 anni dal primo capitolo, Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley) tornano a interpretare i loro ruoli iconici… Venticinque anni dopo la serie di efferati omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Scheda: Genere: Horror | Cast: Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette | Regia: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett | Anno: 2022 | Edizione: Paramount, Koch Films.
Edizione standard: dvd 1 disco blu-ray 1 disco
Edizione steelbook: 4k uhd + blu-ray 2 dischi
Extra e bonus features: • Scene inedite • Sangue nuovo • Tracce di sangue • Nell'ombra del Maestro • Scream 1996 – Trailer

SCREAM in DVD, Blu-ray e Steelbook UHD con Blu-ray
SCREAM in DVD, Blu-ray e Steelbook UHD con Blu-ray

DEXTER: NEW BLOOD
Dal 21 aprile in DVD e Steelbook Blu-ray
La serie evento Dexter: New Blood arriva in homevideo con uno speciale cofanetto, in DVD e Steelbook Blu-ray, che include tutti gli episodi della serie, un'esclusiva featurette dietro le quinte e altro ancora…
Il mondo intero crede che Dexter sia morto in un tragico incidente in barca, ma in realtà, lontano dalla vita che conosceva, sta vivendo sotto falso nome nella piccola città di Iron Lake, tenendo a freno il suo Oscuro Passeggero da quasi 10 anni. Con un lavoro ordinario e una fidanzata a capo della polizia, sembra avere la sua vita sotto controllo, fino a quando l'arrivo di suo figlio inizia a sconvolgere il suo mondo. Turbato, Dexter cede ai suoi impulsi omicidi e presto si trova in conflitto con un individuo molto pericoloso.

Scheda: Genere: Serie TV, Thriller | Cast: Michael C. Hall, Jack Alcott, Julia Jones | Regia: Vari Anno: 2021 | Edizione: Paramount, Koch Films.
Edizione standard: dvd 4 dischi
Edizione steelbook: blu-ray 4 dischi
Extra e bonus features: • Perché ora? • Dissezionando Dexter: New Blood – Il ritorno di Deb • Dissezionando Dexter: New Blood – Nella stanza degli omicidi • A carte scoperte

DEXTER: NEW BLOOD in DVD e Steelbook Blu-ray
DEXTER: NEW BLOOD in DVD e Steelbook Blu-ray

LOVE AND MONSTERS
Dal 21 aprile in Blu-ray
Dylan O'Brien (Maze Runner) e Jessica Henwick (Il trono di spade) nell'avventura fanta-apocalittica nominata al Premio Oscar.
Dopo che i mostri hanno conquistato il mondo, Joel e il resto dell'umanità sono costretti a vivere sottoterra. Credendo di aver perso tutti le persone che ha amato, Joel scopre che la sua ex fidanzata Aimee si trova a sole 80 miglia di distanza. Affrontando pericoli sconosciuti, Joel intraprende un'incredibile avventura attraverso una terra infestata da mostri per ricongiungersi con la ragazza dei suoi sogni.

Scheda: Genere: Fantasy, Avventura | Cast: Fowler Dylan O'Brien, Jessica Henwick, Michael Rooker | Regia: Michael Matthews | Anno: 2021 | Edizione: Paramount, Koch Films.
Edizione standard: blu-ray 1 disco
Extra e bonus features: • Scene eliminate • In fondo alla catena alimentare: il cast di Love and Monsters • È un mondo di mostri: creare un paesaggio post-apocalittico

LOVE AND MONSTERS in Blu-ray
LOVE AND MONSTERS in Blu-ray

JACK REACHER – LA PROVA DECISIVA
Dal 21 aprile in Steelbook UHD + Blu-ray
L'ex investigatore militare Jack Reacher esce dalle pagine del romanzo best-seller di Lee Child per comparire sul grande schermo in questo thriller esplosivo e pieno di azione.
Quando tutte le prove dell'omicidio di cinque persone portano a qualcuno che si proclama innocente, un solo uomo ha l'abilità di scovare i veri colpevoli. La legge ha i suoi limiti, ma non Jack Reacher, quando la lotta per la verità lo mette contro un violento nemico inaspettato con un segreto da custodire.

Scheda: Genere: Azione | Cast: Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins | Regia: Christopher McQuarrie | Anno: 2012 Edizione: Paramount, Koch Films.
Edizione steelbook: 4k uhd + blu-ray 2 dischi
Extra e bonus features: • Non si scherza con Jack Reacher: combattimenti e armi • Quando arriva lui • Commento di Tom Cruise e del regista Christopher McQuarrie

JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA in Steelbook UHD + Blu-ray
JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA in Steelbook UHD + Blu-ray

UN EROE
Dal 21 aprile in DVD e Blu-ray
Lucky Red e Koch Media presentano in DVD e Blu-ray Un Eroe, film diretto da Asghar Farhadi con Amir Jadidi, Mohsen Tanabande e Sarina Farhadi, disponibile nelle edizioni fisiche DVD e Blu-Ray. Il regista, produttore e sceneggiatore Asghar Farhadi – due volte Premio Oscar con Una separazione e Il cliente – con Un Eroe torna con un film vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2021 e candidato ai Golden Globes come miglior film straniero. In Un Eroe, Rahim è in prigione a causa di un debito che non è riuscito a ripagare. Approfittando di un permesso di due giorni, cerca di convincere il suo creditore a ritirare la denuncia versandogli una parte della somma dovuta. Ma le cose non vanno secondo i piani… "Mi è capitato spesso di leggere nei giornali storie come questa" ha dichiarato Farhadi. "Storie di persone comuni diventate improvvisamente famose per aver compiuto un gesto altruistico. Queste vicende hanno tutte qualcosa in comune. Il film non trae spunto da uno specifico fatto di cronaca, ma quando l'ho scritto avevo in mente questo genere di storie". 

Scheda: Genere: Drammatico | Cast: Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Sarina Farhadi, Fereshteh Sadre Orafaiy | Regia: Asghar Farhadi | Anno: 2021 | Etichetta: Koch Media/Lucky Red
Edizione standard: dvd 1 disco; blu-ray 1 disco
Extra e bonus features: • Conferenza stampa Farhadi • Trailer

UN EROE in DVD e Blu-ray
UN EROE in DVD e Blu-ray

THE SPINE OF NIGHT
Dal 21 aprile in DVD e Blu-ray
Presentato ai Sitges Film Festival, South by Southwest, Annecy International Animation, Neuchâtel International Fantastic e Fantasy Filmfest .
Questa epopea inizia molti anni fa, quando un giovane ambizioso ruba la conoscenza proibita da una pianta sacra e, cadendo nelle sue tentazioni più oscure, scatena secoli di sofferenza sull'umanità. Mentre il suo potere cresce nel corso degli anni, un gruppo di eroi di diverse ere e culture deve unirsi per sconfiggerlo ad ogni costo.

Scheda: Genere: Animazione, Horror | Regia: Philip Gelatt, Morgan Galen King | Anno: 2021 | Edizione: Midnight Factory
Edizione limited + booklet: dvd 1 disco; blu-ray 1 disco
Extra e bonus features: • Booklet di 12 pagine con approfondimenti sul film

THE SPINE OF NIGHT in DVD e Blu-ray
THE SPINE OF NIGHT in DVD e Blu-ray

BLOODTHIRSTY – SETE DI SANGUE
Dal 21 aprile in DVD e Blu-ray
Presentato ai Sitges Film Festival, Telluride Horror Show e Fantastic Fest Austin Grey, una cantante indipendente il cui primo album è stato un grande successo, riceve un invito insieme alla sua ragazza Charlie a lavorare con il noto produttore musicale Vaughn Daniels nel suo studio isolato nei boschi. Una volta lì, Grey inizia ad avere delle visioni di sé stessa nei panni di un lupo e, mentre il suo lavoro con Vaughn, emotivamente esigente, si approfondisce, la cantante vegana inizia ad avere fame di carne e caccia. Mentre Grey inizia a trasformarsi in un lupo mannaro, inizia a scoprire chi è veramente e ad incontrare la famiglia che non ha mai conosciuto… Cosa servirà per diventare una grande artista e a quale prezzo per la sua umanità?

Scheda: Genere: Horror | Regia: Amelia Moses | Cast: Lauren Beatty, Greg Bryk, Katharine King So | Anno: 2020 | Edizione: Midnight Factory
Edizione limited + booklet: dvd 1 disco; blu-ray 1 disco
Extra e bonus features: • Booklet di 12 pagine con approfondimenti sul film

BLOODTHIRSTY - SETE DI SANGUE in DVD e Blu-ray
BLOODTHIRSTY - SETE DI SANGUE in DVD e Blu-ray

VIOLET EVERGARDEN – IL FILM
Dal 21 aprile in DVD e Blu-ray
Nell'anniversario della morte della madre di Gilbert, Violet le offre dei fiori come per prendere il suo posto. Un giorno incontra suo fratello, il colonnello Diethard, il quale sostiene che Gilbert dovrebbe essere dimenticato, ma Violet risponde semplicemente «non riuscirò a dimenticarlo mai». In quel momento, una chiamata di lavoro arriva a Violet. Intanto, nel magazzino della compagnia postale viene trovata una lettera dall'indirizzo sconosciuto…

Scheda: Genere: Anime | Regista: Taichi Ishidate | Anno: 2020 | Edizione: Anime Factory
Edizione limited + 5 cards: dvd 1 disco; blu-ray 1 disco
Extra e bonus features: • Teaser • Filmato di interludio • Trailer • PV • 5 Card da collezione

VIOLET EVERGARDEN - IL FILM in DVD e Blu-ray
VIOLET EVERGARDEN - IL FILM in DVD e Blu-ray

IL FANTASTICO MONDO DI PAUL
Dal 21 aprile in DVD e Blu-ray
In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production La serie creata da Tatsunoko (Yattaman, Time Bokan) diretta da Hiroshi Sasagawa (Kyashan, Ransie la strega), per la prima volta in una nuova edizione con inediti master HD, booklet e nuovi sottotitoli fedeli all'originale. Contiene gli episodi 01-50 che compongono la serie completa Una misteriosa entità entra in Pakkun, uno dei pupazzi di Paul, prendendo vita e rivelando capacità di fermare il tempo. Paul e la sua amica Nina entreranno così nel Paese delle Meraviglie, luogo dal quale viene Pakkun, un mondo incantato dove convivono strane creature e minacciato da tempo dal perfido Belt Satan. E così Paul, Nina, Pakkun e il fedele cane Doppe iniziano un'avventura, che li porterà in un mondo fantastico.

Scheda: Genere: Anime | Regia: Hiroshi Sasagawa | Anno: 1976 | Etichetta: Anime Factory
Edizione limited + booklet: dvd 8 dischi; blu-ray 6 dischi
Extra e bonus features: • Anticipazioni inedite doppiate in italiano • Sequenza iniziale inedita dell'episodio 44 doppiata in italiano • Nuovi sottotitoli fedeli all'originale tradotti dal giapponese • Booklet esclusivo di 36 pagine contenente le sinossi complete, rari disegni preparatori e i fondali originali

IL FANTASTICO MONDO DI PAUL in DVD e Blu-ray
IL FANTASTICO MONDO DI PAUL in DVD e Blu-ray

KARAS
Dal 7 aprile in DVD e Blu-ray
In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production. Dal regista Keiichi Sato (Kuroshitsuji, Tiger & Bunny) un'inedita serie noir che combina elementi fantascientifici con il mondo delle leggende giapponesi per la prima volta in home video. Contiene gli episodi 1-6 che compono la serie completa Tokyo.
Una città caotica che assorbe completamente delle persone e ne influenza il modo di vivere. Gli abitanti della città però non sanno che accanto a loro coesiste un mondo sovrannaturale popolato da demoni. Non tutti i fenomeni paranormali però passano inosservati: quando una serie di strani omicidi comincia a turbare la quiete pubblica, il Dipartimento di Polizia crea una sezione per investigare sui misteriosi avvenimenti. Un guerriero in armatura, Karas, si erge a difesa della città.

Scheda: Genere: Anime | Regia: Keiichi Sato | Anno: 2005 | Etichetta: Anime Factory
Edizione limited + booklet: dvd 1 disco; blu-ray 1 disco
Extra e bonus features: • Booklet esclusivo di 32 pagine

KARAS in DVD e Blu-ray
KARAS in DVD e Blu-ray

HURRICANE POLYMAR: HOLY BLOOD
Dal 7 aprile in DVD e Blu-ray
In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production. Remake della classica serie televisiva degli anni '70, con animazioni di qualità e atmosfere suggestive, proposto in una nuova edizione con master HD, sottotitoli italiani fedeli all'originale e booklet.
Agli inizi del XXI secolo, la popolazione della Terra sta per sfiorare i 10 miliardi di abitanti. Troppi, al punto che le risorse potrebbero non bastare, portando l'intero pianeta al collasso biologico. A meno di non cambiare radicalmente la stessa natura dell'uomo, fino a permettergli di sopravvivere in nuovi ambienti. In una notte da incubo, un gruppo di ricerca scientifica viene letteralmente fatto a pezzi. Pochi giorni dopo, un misterioso pacco viene consegnato a Takeshi Yoroi, aiutante di Jo Kuruma, il più sgangherato detective di Tokyo Plus. È l'inizio dell'ultima leggenda dell'umanità.

Scheda: Genere: Anime | Regia: Akiyuki Shinbo | Anno: 1996 | Etichetta: Anime Factory
Edizione limited + booklet: dvd 1 disco; blu-ray 1 disco
Extra e bonus features: • Nuovi sottotitoli fedeli all'originale tradotti dal giapponese • Booklet esclusivo di 28 pagine

HURRICANE POLYMAR: HOLY BLOOD in DVD e Blu-ray
HURRICANE POLYMAR: HOLY BLOOD in DVD e Blu-ray

MIMÌ E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO – VOLUME 4
Dal 7 aprile in DVD e Blu-ray
Per la prima volta nel formato Blu-ray la serie completa in un cofanetto da collezione. Il classico dell'animazione, precursore del racconto dello sport al femminile, tratto dal manga di Chikako Urano. Quarto ed ultimo con gli episodi 79-104.
Mimì Ayuhara ha una grandissima passione per la pallavolo. Entrata in una squadra di ragazze che sono chiamate da tutti le "svogliate", Mimì, con una grande dose di forza di volontà e duri sacrifici riuscirà a far diventare la sua disastrosa squadra una delle più forti, pronta ad affrontare rivali agguerrite e motivate per arrivare al traguardo più ambito: la nazionale.

Scheda: Genere: Anime | Regia: Eiji Okabe, Fumio Kurokawa, Yoshio Takeuchi | Anno: 1971 | Etichetta: Anime Factory
Edizione limited + booklet: dvd 4 dischi; blu-ray 4 dischi
Extra e bonus features: • Nuovo doppiaggio italiano con sigla "Mimì e la nazionale di pallavolo" (cantata da Cristina D'Avena) • Doppiaggio italiano storico con sigla "La fantastica Mimì" (cantata da Georgia Lepore) • Booklet a colori di 24 pagine con sinossi degli episodi, rari disegni preparatori originali, fondali e illustrazioni

MIMÌ E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO - VOLUME 4 in DVD e Blu-ray
MIMÌ E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO - VOLUME 4 in DVD e Blu-ray

Le uscite Mustang Entertainment di Aprile 2022

Le uscite Mustang di Aprile 2022
Le uscite Mustang di Aprile 2022

Dal 12 aprile, Illusioni Perdute di Xavier Giannoli, la trasposizione cinematografica del romanzo di Balzac (in Dvd e Blu Ray ed. Mustang/I Wonder) presentata al 78o Festival di Venezia 2021 e premiata con 7 César 2022 tra cui Miglior Film, Miglior Promessa Maschile, Miglior attore non protagonista. Lovely Boy il film di Francesco Lettieri con Andrea Carpenzano (Il campione, La terra dell'abbastanza) che racconta l'ascesa e la caduta di una star della musica trap (in Dvd ed. CG/Vision). 78° Festival di Venezia, Giornate degli Autori. Sull'isola Di Bergman di Mia Hansen-Løve (in Dvd ed. CG/Teodora e On Demand su CG Digital), una commedia sentimentale che è anche un omaggio al grande cinema. Con il candidato al premio Oscar Tim Roth (Le iene), Vicky Krieps (Il filo nascosto) e Mia Wasikowska (Alice in Wonderland). 74° Cannes Film Festival 2021 – 39° Torino Film Festival. Killing – Zan, action thriller che ha segnato il ritorno del maestro Tsukamoto, regista cult del cinema giapponese, autore del cult "Tetsuo" (in Dvd ed. CG/Raro Video). 75° Festival di Venezia, Selezione Ufficiale.
Tra le riscoperte, L'infanzia Di Ivan di Andrej Tarkovskij, Leone d'oro a Venezia, per la prima volta in alta definizione Blu Ray (ed. General Video).La Ragazza Con La Pistola candidato agli Oscar con Monica Vitti diretta da Mario Monicelli, titolo che valse alla Vitti il Nastro d'argento e il David di Donatello (in Dvd ed. Mustang/Medusa). Da nuovo Master HD arriva Il Muro Di Gomma di Marco Risi, accompagnato negli extra da un'intervista ad Andrea Purgatori a cura di Marco Spagnoli (in Dvd ed. Mustang/RTI). E poi CG e Tucker propongono in Dvd e Blu Ray l'horror orientale Two Sisters di Kim Jee-woon.

Dal 27 aprile, Drive My Car, il capolavoro di Ryûsuke Hamaguchi, tratto dall'omonimo racconto del maestro Murakami Haruki, opera premiata agli Oscar 2022 come Miglior Film Internazionale, vincitrice del Golden Globe, del premio alla sceneggiatura al Festival di Cannes 2021 e candidato ai prossimi David di Donatello (in Dvd e Blu Ray ed. CG/Tucker e on Demand su CG Digital). Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica – Missione Cairo: il primo capitolo della saga comica e di spionaggio che vede riuniti il regista Michel Hazanavicius e la coppia Jean Dujardin e Berenice Bejo, lo strepitoso cast di The Artist, film che trionfò agli Oscar (in Dvd ed Mustang/I Wonder). One Second, il nuovo film diretto dal regista candidato Oscar di Lanterne rosse, Hero, La foresta dei pugnali volanti, Zhang Yimou. Toronto International Film Festival 2021: Official Selection, Festa del Cinema di Roma, Selezione Ufficiale 2021.
Tra le riscoperte, in Blu-Ray e nuovamente in vendita anche in edizione speciale con 2 DVD La Leggenda Del Pianista Sull'oceano di Giuseppe Tornatore, tratto dal monologo teatrale Novecento di Alessandro Baricco (ed. Mustang/Medusa). La commedia 7 Chili In 7 Giorni con Renato pozzetto e Carlo Verdone disponibile in edizione a 2 DVD con Film restaurato + Film versione televisiva + Trailer dell'epoca restaurato e in edizione Blu-Ray con Film restaurato + Film versione televisiva + Trailer dell'epoca restaurato (ed. Mustang/RTI).

100° PASOLINI – Nel 2022 si celebrano i 100 anni dalla nascita dell'intellettuale, scrittore e regista, Pier Paolo Pasolini. Grazie a Mustang tornano disponibili dal 12 aprile in Dvd Accattone (ed. Mustang/Medusa), esordio alla regia di Pasolini, Il Vangelo Secondo Matteo (ed. Mustang/Medusa), premio speciale della Giuria al Festiva di Venezia; sempre dal 12 aprile, CG pubblica per la prima volta in un cofanetto da 3 Dvd La Trilogia Della Vita che raccoglie Il Decameron, I racconti di Canterbury e Il fiore delle mille e una notte. Dal 27 aprile nuovamente disponibile Comizi D'amore (ed. Mustang/Medusa), un'indagine sugli usi e costumi sessuali con interviste a grandi personalità e a gente comune.

Dal 12 aprile 2022:
Illusioni perdute di Xavier Giannoli [Mustang/I Wonder] [novità]
Lovely Boy di Francesco Lettieri [CG/Vision] [novità]
Sull'isola di Bergman di Mia Hansen-Løve [CG/Teodora] [novità]
Jazz Noir – Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet di Rolf van Eijk [CG/Wanted] [novità]
Killing – Zan di Shinya Tsukamoto [CG/Raro Video] [novità]
Two Sisters di Kim Jee-woon [CG/Tucker] [riscoperta]
L'infanzia di Ivandi Andrej Tarkovskij [General Video] [riscoperta]
La ragazza con la pistola di Mario Monicelli [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Il muro di gomma di Marco Risi [Mustang/RTI] [riscoperta]
Magia Nuda di A.Castiglioni, A.Castiglioni, G. Guerrasio [CG] [riscoperta]
Un dollaro per 7 vigliacchi di Ash Dan (Giorgio Gentili) [CG] [riscoperta]
Che notte, ragazzi! di Giorgio Capitani [CG/Amaeuropa] [riscoperta]
Accattone di Pier Paolo Pasolini [Mustang/Medusa] [100° Pasolini]
Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini [Mustang/Medusa] [100° Pasolini]
La Trilogia Della Vita di Pier Paolo Pasolini [CG] [100° Pasolini]

Dal 27 aprile 2022:
Drive My Car di Ryûsuke Hamaguchi [CG/Tucker] [novità]
Agente speciale 117 al servizio della Repubblica Missione Cairo di Michel Hazanavicus [Mustang/I Wonder] [novità]
One Second di Zhang Yimou [CG/Fenix] [novità]
Steve McCurry: La ricerca del colore di Denis Delestrac [CG/Adler] [novità]
La mia fantastica vita da cane di Anca Damian [CG/Wanted] [novità]
La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore [Mustang/Medusa] [riscoperta]
7 chili in 7 giorni di Luca Verdone [Mustang/RTI] [riscoperta]
La musica nel cuore – August Rush di Kirsten Sheridan [Mustang/Medusa] [riscoperta]
In memoria di me di Saverio Costanzo [Mustang/Medusa] [riscoperta]
Grazie per la cioccolata di Claude Chabrol [CG/Raro Video] [riscoperta]
Io non ho paura di Gabriele Salvatores [CG/Cattleya] [riscoperta]
Nowhere di Luis Sepúlveda [CG/surf Film] [riscoperta]
R.I.S. – Delitti imperfetti – 5° Stagione di Fabio Tagliavia [CG/Taodue] [riscoperta]
Comizi d'amore di Pier Paolo Pasolini [Mustang/Medusa] [100° Pasolini]

DiabolikJack Reacher – La prova decisivaUna famiglia vincente – King RichardIl capo perfettoL’uomo dei Ghiacci – The Ice RoadSpider-Man: No Way HomeMe contro Te – Il film: Persi Nel TempoL’amica geniale
Impostazioni privacy