Le uscite HomeVideo di Febbraio 2023 di Eagle Pictures, Plaion Pictures, Warner Bros e Mustang
Le uscite HomeVideo di Febbraio 2023 di Eagle Pictures, Plaion Pictures, Warner Bros e Mustang

Le uscite HomeVideo di Febbraio 2023 di Eagle Pictures, Plaion Pictures e Mustang


Tra le uscite del mese: Il Colibrì, Strange World - Un Mondo Misterioso, Black Panther: Wakanda Forever, L'ombra di Caravaggio, This is the year, Rumba Therapy, Piramide di paura.

Nel mese di Febbraio 2023, con Plaion Pictures, escono: Il Colibrì di Francesca Archibugi, Strange World – Un Mondo Misterioso di Don Hall e Qui Nguyen, Black Panther: Wakanda Forever diretto e co-scritto da Ryan Coogler, L'ombra di Caravaggio di Michele Placido. Con Eagle Pictures escono: De Palma Film Collection II, Piramide di paura di Barry Levinson in Blu-ray, Ti odio, anzi no ti amo! di Peter Hutchings, Press Play – La musica della nostra vita di Greg Björkman, This is the year di David Henrie, Astolfo di Gianni Di Gregorio, Rumba Therapy di Franck Dubosc, Malediction di Barthélemy Grossmann, Till death di S.K. Dale, Hana e Alice – Il caso di omicidi di Shunji Iwai. 

Le uscite HomeVideo di Febbraio 2023 di Eagle Pictures

Ddal 1 febbraio, disponibile "Il Colibrì" di Francesca Archibugi, nei formati DVD e Blu-Ray. Tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi, il film racconta la vita di Marco Carrera, detto "Il colibrì", interpretato da Francesco Favino, un'esistenza fatta di amori assoluti, perdite e coincidenze. Nel cast anche Nanni Moretti, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Benedetta Porcaroli e Massimo Ceccherini. Immerso nel tempo liquido dei ricordi che dai primi anni '70, "Il colibrì" conduce fino ad un prossimo futuro, raccontando la forza ancestrale della vita, nonché la strenua lotta che quotidianamente combattiamo contro ciò che sembra insostenibile.

Il Colibrì in DVD e Blu-Ray
Il Colibrì in DVD e Blu-Ray

Dal 16 febbraio, disponibile "Strange World – Un Mondo Misterioso" di Don Hall e Qui Nguyen, nei formati DVD, Blu-ray e una Steelbook sempre in formato Blu-Ray da collezione. Lungometraggio originale d'azione e avventura targato Walt Disney Animation Studios, il film intraprende un viaggio in terre inesplorate e infide, popolate da fantastiche creature che diverranno ben presto oggetto d'interesse dei leggendari Clades, una famiglia di celebri esploratori che per contrasti e divergenze interne rischia di mandare all'aria la loro ultima – e di gran lunga più importante – missione. Emozioni per grandi e piccini fino all'obiettivo finale di far sentire meno soli, insieme alle proprie storture, insieme ai proprii dubbi. 

Strange World - Un Mondo Misterioso in DVD, Blu-ray e Steelbook
Strange World - Un Mondo Misterioso in DVD, Blu-ray e Steelbook

Dal 16 febbraio, disponibile "Black Panther: Wakanda Forever" diretto e co-scritto da Ryan Coogler, nelle edizioni DVD, Blu-Ray, 4K e due Steelbook da collezione in 4K con contenuti extra e un poster esclusivo. Sequel di "Black Panther", il film del Marvel Cinematic Universe rende omaggio al compianto Chadwick Boseman. La regina Ramonda, Shuri, M'Baku, Okoye e le Dora Milaje, combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze delle potenze mondiali, a seguito della morte del re T'Challa. Mentre i wakandiani lottano per passare alla fase successiva, i nostri eroi dovranno unire gli sforzi, contando sull'aiuto della War Dog Nakia e di Everett Ross per dare un nuovo assetto al regno di Wakanda. Oltre all'esordio di Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina segreta.

Black Panther: Wakanda Forever in DVD, Blu-Ray, 4K e due Steelbook da collezione in 4K
Black Panther: Wakanda Forever in DVD, Blu-Ray, 4K e due Steelbook da collezione in 4K

Dal 16 febbraio, una doppia uscita horror: "REC" e "REC 2" di Jaume Balagueró e Paco Plaza, due zombie movie girati in stile mockumentary entrambi editi in formato Blu-Ray in un'edizione da collezionare con cover illustrata e un booklet di curiosità. Entrambe le edizioni presentano minuti di contenuti extra, tra cui making of, scene eliminate ed estese. Nel primo film della saga la giovane reporter Angela e il suo cameraman seguono per una notte una squadra di pompieri di Barcellona per descriverne il lavoro e inserirlo in un programma TV: un'uscita di routine diventerà un inferno. Il sequel "Rec 2" riprende e approfondisce le idee del primo film con un effetto agghiacciante. Al centro della vicenda una task force composta da quattro militari e un sedicente dottore del Ministero della Sanità che viene inviata in uno stabile in cui sono avvenute delle misteriose sparizioni, forse a causa di un virus letale che ha contagiato gli inquilini. Il gruppo, dotato di apparecchiature video per documentare tutta l'operazione, cercherà di capire cosa sia successo e di scovare eventuali sopravvissuti.

REC e REC 2 in Blu-Ray
REC e REC 2 in Blu-Ray

Dal 23 febbraio, disponibile "L'ombra di Caravaggio" di Michele Placido, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray. Il film esplora l'intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio (Riccardo Scamarcio), già una popstar al suo tempo, qui raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalare un personaggio fuori dal tempo. Accanto a Scamarcio un cast internazionale composto da Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Vinicio Marchioni e Alessandro Haber.

L'ombra di Caravaggio in DVD e Blu-Ray
L'ombra di Caravaggio in DVD e Blu-Ray

Le uscite HomeVideo di Febbraio 2023 di Plaion Pictures

De Palma Film Collection II
Dal 23 febbraio in DVD e in edizione limitata e numerata Blu-ray
Da Brian De Plama (Carrie, Vestito per uccidere, Scarface) due lavori del brivido che sono anche un sentito omaggio al cinema di Alfred Hitchcock.
Le due sorelle con Margot Kidder (Black Christmas, Amityville Horror), William Finley (Il fantasma del palcoscenico, Il tunnel dell'orrore) e Charles Durning (Quel pomeriggio di un giorno da cani) e Complesso di colpa con il premio Oscar Cliff Robertson (I 3 giorni del Condor, Spiderman) Geneviève Bujold (Inseparabili) e John Arthur Lithgow (Ai confini della realtà, Blow Out). La colonna sonora di entrambi i film è stata affidata alle musiche del premio Oscar Bernard Herrmann (Psyco, Taxi Driver). Tra i contenuti extra esclusivi, il documentario De Palma di Noah Baumbach (Storia di un matrimonio, Rumore bianco).

SCHEDA: Genere: Horror | Cast: Margot Kidder, Jennifer Salt, Cliff Robertson, Geneviève Bujold, | Regia: Brian De Palma | Anno: 1973 (Le due sorelle), 1976 (Complesso di colpa) | Etichetta: Midnight Classics
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET + 2 CARD: • BLU-RAY 3 DISCHI
EDIZIONE STANDARD: • DVD 3 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES:
• LE DUE SORELLE – SISTERS: Documentario: Sisters – An Autopsy; Brian de Palma – The Final Cut (SOLO BD); Interviste a cast e crew: Jennifer Salt, Paul Hirsch, Louisa Rose, Jeffrey Hayes; Trailer Originale
• COMPLESSO DI COLPA – OBSESSION: Documentario: Obsession Revisited; Corto: Woton's Wake (1962); Corto: Responsive Eye (1966); Trailer Originale
• DE PALMA: Documentario di Noah Baumbach e Jake Paltrow; Murder à la mod – Film sperimentale di Brian De Palma del 1967

De Palma Film Collection in DVD e Blu-ray
De Palma Film Collection in DVD e Blu-ray

Piramide di paura
Dal 9 febbraio in Steelbook Blu-ray
La prima avventurosa indagine di Sherlock Holmes e del suo assistente Watson firmata dal regista Premio Oscar Barry Levinson (Rain Man – L'uomo della pioggia).
Cosa sarebbe successo se Sherlock Holmes e il Dott. Watson si fossero conosciuti ai tempi della scuola? Quando una serie di strani ed incomprensibili omicidi sconvolge Londra, il Giovane Holmes e il suo nuovo amico Watson si trovano involontariamente coinvolti nel fitto mistero. Così "il gioco ha inizio!" e l'investigatore in erba si ritrova alle prese con il caso più incredibile della sua straordinaria carriera.

SCHEDA: Genere: Avventura | Cast: Nicholas Rowe, Alan Cox, Sophie Ward, Anthony Higgins | Regia: Barry Levinson | Anno: 1985 | Edizione: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STEELBOOK: • BLU-RAY 1 DISCO

Piramide di paura in Steelbook Blu-ray
Piramide di paura in Steelbook Blu-ray

Ti odio, anzi no ti amo!
Dal 9 febbraio in DVD
Con la star di Pretty Little Liars Lucy Hale. Lucy Hutton è affascinante e accomodante e per questo è amata da tutti alla casa editrice Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente e impeccabile collega Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Intrappolati in un ufficio condiviso, Lucy dà il via a una spietato gioco di superiorità e competizione contro Josh per guadagnarsi la promozione. Ma dopo che un'innocente corsa in ascensore si conclude con un bacio travolgente tra i due, Lucy comincia a chiedersi se non abbia valutato male Josh. Forse Lucy Hutton non odia Joshua Templeman. E forse nemmeno lui la odia. O forse è tutto parte del gioco.

SCHEDA: Genere: Commedia, Romance | Cast: Lucy Hale, Austin Stowell, Damon Daunno | Regia: Peter Hutchings | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: • DVD 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer

Ti odio, anzi no ti amo!  in DVD
Ti odio, anzi no ti amo! in DVD

Press Play – La musica della nostra vita
Dal 9 febbraio in DVD
Con Lewis Pullman (Top Gun: Maverick) e Danny Glover (Arma Letale).
Laura e Harrison vivono la perfetta storia d'amore basata sulla loro passione condivisa per la musica. Un giorno, però, Harrison resta vittima di un incidente mortale. Riascoltando una cassetta che il ragazzo le aveva lasciato come regalo, a Laura accade qualcosa di straordinario: premendo play sul registratore, viene portata indietro nel tempo, ritrovando Harrison e i momenti già vissuti insieme. Laura avrà così la possibilità di salvare l'amore della sua vita.

SCHEDA: Genere: Drammatico, Romance | Cast: Lewis Pullman, Clara Rugaard, Danny Glover | Regia: Greg Björkman | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: • DVD 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer

Press Play - La musica della nostra vita in DVD
Press Play - La musica della nostra vita in DVD

This is the year
Dal 9 febbraio in DVD
Un omaggio alle iconiche commedie adolescenziali degli anni '80.
In un ultimo disperato tentativo di conquistare la ragazza dei suoi sogni, Josh, un liceale nerd, e i suoi migliori amici intraprendono un viaggio per vedere la loro band preferita al più grande festival musicale dell'anno. Scoprirà così che il vero amore può trovarsi anche nel più inaspettato dei posti. This Is The Year rivisita in chiave contemporanea le commedie degli anni '80, affrontando i problemi degli adolescenti di oggi, parlando la loro lingua.

SCHEDA: Genere: Commedia, Romance | Cast: Bug Hall, Vanessa Marano, Jeff Garlin | Regia: David Henrie | Anno: 2020 | Etichetta: Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD:• DVD 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES:• Trailer

This is the year in DVD
This is the year in DVD

Astolfo
Dal 9 febbraio in DVD
Presentato in anteprima nella sezione "Grand Public" della Festa del Cinema di Roma 2022.
Delle varie forze che governano il mondo, la più forte è l'amore. Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento di Roma e si ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare. Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia, si azzuffa con il sindaco, ritrova un vecchio amico, prende in casa un paio di scapestrati come lui. Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l'inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l'unica che valga la pena di essere vissuta.

SCHEDA: Genere: Commedia | Cast: Gianni Di Gregorio, Stefania Sandrelli | Regia: Gianni Di Gregorio | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red
EDIZIONE STANDARD: • DVD 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Backstage • Trailer

Astolfo  in DVD
Astolfo in DVD

Rumba Therapy
Dal 9 febbraio in DVD
Una storia di riscatto paterno intrisa di tenerezza e ironia.
Tony, cinquantenne introverso autista di scuolabus, vive da solo dopo aver abbandonato moglie e figlia vent'anni prima. Scosso da un attacco di cuore, trova il coraggio di affrontare il suo passato e di iscriversi in incognito al corso di danza gestito dalla figlia, che non ha mai conosciuto, per riconquistarla e dare un senso alla sua vita.

SCHEDA: Genere: Commedia | Cast: Franck Dubosc, Jean-Pierre Darroussin, Louna Espinosa | Regia: Franck Dubosc | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red
EDIZIONE STANDARD: • DVD 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer

Rumba Therapy in DVD
Rumba Therapy in DVD

Malediction
Dal 23 febbraio in DVD e Blu-ray
Scritto e prodotto dal Premio Oscar Luc Besson.
Il giovane Alex è sempre stato un grande fan della nota saga fantasy Arthur e il popolo dei Minimei. Quando compie diciott'anni, i suoi amici decidono di accompagnarlo nella casa abbandonata dove è stato girato il film tratto dai romanzi. Il gruppo di ragazzi, però, non immagina che il sogno di Alex si trasformerà in un terribile incubo per ognuno di loro, e che dovranno lottare duramente per sopravvivere.

SCHEDA: Genere: Horror | Cast: Vadim Agid, Lola Andreoni, Mathieu Berger | Regia: Barthélemy Grossmann | Anno: 2022 | Etichetta: Midnight Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer • Booklet di approfondimento sul film

Malediction  in DVD e Blu-ray
Malediction in DVD e Blu-ray

Till death
Dal 23 febbraio in DVD e Blu-ray
Con la star di Jennifer's Body e Transformers Megan Fox.
Dopo una serata romantica nella loro casa sul lago, Emma si risveglia ammanettata al marito defunto. Intrappolata e isolata al gelo si renderà presto conto di essere al centro di un terribile e perverso piano di vendetta del marito. Incapace di liberarsi dalle catene, dovrà riuscire a sopravvivere anche all'arrivo di due assassini inviati a finire il lavoro.

SCHEDA: Genere: Horror, Thriller | Cast: Megan Fox, Eoin Macken, Callan Mulvey, Aml Ameen | Regia: S.K. Dale | Anno: 2021 | Etichetta: Midnight Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer • Booklet di approfondimento sul film

Till death in DVD e Blu-ray
Till death in DVD e Blu-ray

Hana e Alice – Il caso di omicidi
Dal 23 febbraio in DVD e Blu-ray
Ideato, scritto, musicato, diretto e prodotto dal regista Shunji Iwai (Fireworks – vanno visti di lato o dal basso?) al suo esordio alla regia di un film d'animazione, presentato in concorso al Festival di Annecy e al Future Film Festival, e vincitore dell'Excellence Prize al Japan Media Arts Festival.
Tetsuko "Alice" Arisugawa, alunna di terza media trasferitasi alla scuola media dell'Istituto Ishinomori, viene a conoscenza di una diceria riguardante un caso di omicidio commesso l'anno prima da quattro persone. Scopre poi che la casa accanto alla sua è temuta dai suoi compagni, che l'hanno soprannominata Villa Fiorita. "Alice" decide quindi di investigare su Villa Fiorita e lì incontra "Hana" Arai, la sua compagna di classe che ha recentemente cominciato ad assentarsi da scuola e che dovrebbe essere molto informata sul caso. L'avventura delle due ragazze per risolvere l'enigma del "caso di omicidio più piccolo al mondo" ha inizio…

SCHEDA: Genere: Anime | Regia: Shunji Iwai | Anno: 2015 | Etichetta: Anime Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET + 6 CARDS: DVD 1 DISCO BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Notizia speciale • Original Preview • Spot TV • Trailer italiano • Intervista speciale regista Shunji Iwai x Yu Aoi x Anne Suzuki • Saluti dal palco (Anteprima al completamento – Première) • Intervista speciale al regista Shunji Iwai • (Creator's Interview) Il regista Makoto Shinkai parla del film • 6 Cards da collezione • Booklet esclusivo con interviste al regista, schede personaggi, approfondimenti, note di produzione e making of

Hana e Alice - Il caso di omicidi in DVD e Blu-ray
Hana e Alice - Il caso di omicidi in DVD e Blu-ray

Le uscite Mustang Entertainment di Febbraio 2023

Le uscite Mustang Entertainment di Febbraio 2023
Le uscite Mustang Entertainment di Febbraio 2023

Dal 7 febbraio  2023, in Dvd (ed. CG/Fandango) la commedia punk Margini di Niccolò Falsetti, divertente e amara, prodotta dai Manetti Bros con Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini, Valentina Carnelutti, Nicola Rignanese, Paolo Cioni, Aurora Malianni e con Silvia D'Amico. L'illustrazione della locandina ufficiale del film, presentato al Festival di Venezia 2022 (Settimana Internazionale della Critica), è stata realizzata da Zerocalcare. Dallo stesso giorno, in Dvd e VOD (ed. CG/Vision) anche Brado, il film di e con Kim Rossi Stuart  che, con toni che si avvicinano al western, indaga il rapporto tra padre e figlio. 

Dal 7 febbraio 2023, in DVD (ed. CG/Vision) il documentario È stato tutto bello – Storia di Paolino e Pablito di Walter Veltroni, che qui ripercorre la storia del campione del mondo Paolo Rossi tra gioia, sacrificio e trionfo. Dallo stesso giorno in DVD e VOD (ed. CG/Teodora) il noir in chiave femminista La Notte del 12 di Dominik Moll, ispirato a fatti realmente accaduti e presentato al Cannes Film Festival nella Selezione Ufficiale 2022. 

Dal 7 febbraio 2023, in DVD (ed. CG/Wanted) il film Gli amori di Suzanna Andler di Benoît Jacquot con Charlotte Gainsbourg, adattamento cinematografico tratto dall'omonimo pièce di Marguerite Duras. Dallo stesso giorno, disponibile in DVD (ed. Mustang/Orisa) anche La Ricetta Italiana, co-produzione Cina e Italia, la commedia romantica della regista Hou Zuxin che ha aperto il Far East Film Festival 24.

Dal 21 febbraio 2023, in DVD, Blu-ray e VOD Io Sono L'abisso di Donato Carrisi. E poi ancora, in DVD, la commedia Falla Girare di e con Giampaolo Morelli: cosa faresti per salvare l'ultima puntina di Marijuana sulla terra? In DVD anche Il Male non esiste di Mohammad Rasoulof, il film vincitore dell'Orso d'Oro al 70o Festival Di Berlino. In DVD anche la commedia gentilmente assurda Wild Men – Fuga dalla civiltà di Thomas Daneskov.

Dal 21 febbraio 2023, in DVD e VOD il film Utama – Le Terre Dimenticate di Alejandro Loayza-Grisi, scelto per rappresentare la Bolivia agli Oscar 2023: a causa del cambiamento climatico, una famiglia è costretta a prendere un'importante decisione, lasciare o meno la propria terra? Dallo stesso giorno, disponibile in DVD anche 200 metri di Ameen Nayfeh, presentato al Festival di Venezia 2022: il racconto dell'odissea di un padre per raggiungere la propria famiglia.

Inoltre, Mustang propone per la prima volta in DVD dal 7 febbraio il film diretto e interpretato da Francesco Salvi Volgiamoci Troppo Bene e la commedia Crema, Cioccolata e…Paprika con Barbara Bouchet e Franco e Ciccio; dal 21 febbraio il raro film horror Licanthropus di Paolo Heusch. Infine, questo mese prosegue la pubblicazione della serie Distretto di Polizia con la sesta Stagione (dal 7 febbraio in un Box da 6 DVD CG/Taodue) e con la settima Stagione (dal 21 febbraio in un Box da 6 DVD CG/Taodue).

Dal 7 febbraio 2023:
Margini di Niccolò Falsetti [Fandango/CG]
Brado di Kim Rossi Stuart [CG/Vision]
È stato tutto bello: storia di Paolino e Pablito di Walter Veltroni [CG/Vision]
La notte del 12 di Dominik Moll [CG/Teodora]
Gli amori di Suzanna Andler di Benoît Jacquot [CG/Wanted]
Tuesday Club – Il talismano della felicità di Annika Appelin [CG/Wanted]
La ricetta italiana    di Hou Zuxin [Mustang/Orisa]
Crema, cioccolata e…pa..prika di Michele Massimo Tarantini [Mustang/RTI]
Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi [Mustang/RTI]
Distretto di polizia 6 di Lucio Gaudino [CG/Tao Due]

Dal 21 febbraio 2023:
Io sono l'abisso di Niccolò Falsetti [CG/Vision]
Falla girare di Giampaolo Morelli [CG/Vision]
Il male non esiste di  Mohammad Rasoulof [CG/Satine]
Jane by Charlotte di Charlotte Gainsbourg [CG/Wanted]
Utama – Le terre dimenticate di Alejandro Loayza-Grisi [CG/Officine Ubu]
Ragazzaccio di Paolo Ruffini [Mustang/Vera]
Wild Men – Fuga dalla civiltà di Thomas Daneskov [Mustang/I Wonder]
200 Metri di Ameen Nayfeh [Mustang/I Wonder]
Lycanthropus di Paolo Heusch [Mustang/RTI]
Distretto di polizia 7 di Lucio Gaudino [CG/Tao Due]

Il ColibrìBradoBlack Panther: Wakanda ForeverTi odio, anzi no ti amo!Press Play – La musica della nostra vitaStrange World – Un Mondo Misterioso
Impostazioni privacy