Le uscite HomeVideo di Marzo 2023 di Plaion Pictures
Le uscite HomeVideo di Marzo 2023 di Plaion Pictures

Le uscite HomeVideo di Marzo 2023 di Eagle Pictures, Plaion Pictures, Mustang e CG


Tra le uscite del mese: Poker Face, Il Flauto Magico, Il Principe di Roma, Tori e Lokita, Diabolik - Ginko All'attacco, Gli occhi del diavolo, One Piece Film: RED, Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, Emergency Declaration e Un uomo tranquillo.

Nel mese di Marzo 2023, con Plaion Pictures, escono: Un uomo tranquillo di John Ford, Emergency Declaration di Han Jae-rim, Teorema di Pier Paolo Pasolini, Poker Face di Russell Crowe, Il Flauto Magico di Florian Sigl, Forever Young – Les Amandiers di Valeri Bruni Tedeschi, Il Principe di Roma di Edoardo Falcone, Tori e Lokita di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne, La Abuela – Legami di Sangue di Paco Plaza, One Piece Film: RED di Goro Taniguchi.  Con Eagle Pictures escono: The Woman King di Gina Prince-Bythewood, Diabolik – Ginko All'attacco dei Manetti Bros., Gli occhi del diavolo di Daniel Stamm, Whitney: Una Voce Diventata Leggenda di Kasi Lemmons. Con Mustang escono Triangle Of Sadness di Ruben Östlund, War – La Guerra Desiderata di Gianni Zanasi,  Piove di Paolo Strippoli, Annie Ernaux – I Miei Anni In Super 8 di Annie Ernaux, La Donna Del Fiume di Lou Ye, Boiling Point – Il Disastro È Servito di Philip Barantini, noir metropolitano Notte Fantasma di Fulvio Risuleo, Orlando di Daniele Vicari, Noi Due di Nir Bergman, Shark Bait di James Nunn.

In digitale, Plaion Pictures propone in TVOD sulle principali piattaforme (Google Play Film, Apple TV, Prime Video Store, Youtube Film, Chili, Rakuten TV, Mediaset Infinity e Sky PrimaFila) escono i film: Una seconda occasione, This is the year, La fata combinaguai . Plaion Pictures porta in SVOD su Prime Video i film One Piece Film: RED e I Love My Dad. E sui canali tematici di Midnight Factory (su Prime Video Channels e Mediaset Infinity Channels) arrivano i film: Ju-On: Rancore (2002), Deadstream e Virus 32.

In digitale escono anche Dov'era Lei a Quell'ora di Antonio Maria Magro, in una nuova versione in alta definizione, e Adam Ondra – Pushing The Limits di Jan Šimánek e Petr Záruba.

Le uscite HomeVideo di Marzo 2023 di Eagle Pictures

Donne guerriere, leggendarie voci al femminile, il ritorno di Diabolik e un horror tra le uscite Home Video di marzo targate Eagle Pictures: The Woman King di Gina Prince-Bythewood, Diabolik – Ginko All'attacco dei Manetti Bros., Gli occhi del diavolo di Daniel Stamm, Whitney: Una Voce Diventata Leggenda di Kasi Lemmons.

Dall'1 marzo, "The Woman King" di Gina Prince-Bythewood, nei formati DVD, Blu-Ray e 4K. L'attrice premio Oscar Viola Davis è protagonista di una storia ricca di azione sulle vicende delle Agojie, un gruppo di combattenti tutto al femminile realmente esistito che nell'Ottocento difendeva l'allora Regno africano di Dahomey. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film segue l'epico ed emozionante viaggio della generale Nanisca (Viola Davis) mentre addestra una nuova generazione di reclute, preparandole alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita: perché per alcune cose vale davvero la pena combattere. 

The Woman King in DVD, Blu-Ray e 4K
The Woman King in DVD, Blu-Ray e 4K

Dall'8 marzo, "Diabolik – Ginko All'attacco" dei Manetti Bros., disponibile in DVD, Blu-ray e in una edizione COMBO con all'interno il doppio formato DVD+Blu-ray. Tutti i formati contengono una card da collezione, mentre l'edizione Combo è arricchita anche da una copia del fumetto omonimo. Secondo capitolo cinematografico diretto dai fratelli Manetti ispirato al celebre fumetto delle sorelle Giussani, il film vede nel cast Giacomo Gianniotti nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant, Valerio Mastandrea interpreta l'Ispettore Ginko e Monica Bellucci. Un nuovo capitolo, in attesa del terzo, sulle avventure del Re del Terrore e della sua complice Eva Kant, che anche stavolta sembrano aver ideato un piano apparentemente perfetto. Dietro questo colpo si nasconde però una trappola dell'astuto ispettore Ginko, che metterà a dura prova anche il loro legame. Tradita da Diabolik, Eva decide di vendicarsi proponendo all'ispettore di collaborare alla sua cattura: una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l'arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg.

Diabolik - Ginko All'attacco in DVD, Blu-ray
Diabolik - Ginko All'attacco in DVD, Blu-ray

Dal 16 marzo, l'horror "Gli occhi del diavolo" di Daniel Stamm, nei formati DVD, Blu-ray e 4K. Una storia di possessione con protagonista un personaggio femminile complesso interpretato da Jacqueline Byers, qui alle prese con una storia  inquietante dalle sfumature thriller-mistery che rinnova i canoni  del genere exorcism. In risposta all'aumento globale delle possessioni demoniache, la Chiesa cattolica riapre le scuole di esorcismo per formare i sacerdoti al Rito dell'Esorcismo. Su questo campo di battaglia spirituale sorge un'improbabile guerriera: una giovane suora, Suor Ann (Jacqueline Byers). Sebbene alle suore sia vietato eseguire esorcismi, un professore (Colin Salmon) riconosce i doni di suor Ann e accetta di insegnarle. Spinta in prima linea spirituale con il compagno di studi Padre Dante (Christian Navarro), Suor Ann si ritrova in una battaglia per l'anima di una giovane ragazza, che crede sia posseduta dallo stesso demone che ha tormentato sua madre anni fa. Presto si rende conto che il Diavolo vuole una sola anima: la sua.

Gli occhi del diavolo in DVD, Blu-ray e 4K.
Gli occhi del diavolo in DVD, Blu-ray e 4K.

Dal 22 marzo, "Whitney: Una Voce Diventata Leggenda" di Kasi Lemmons, in DVD e Blu-Ray. Protagonista Naomi Ackie nei panni della leggendaria cantante Whitney Houston, in un film che racconta la vita e la carriera di una delle voci più amate di sempre: l'attrice offre una performance sensazionale incarnando i manierismi della star senza però lasciarsi inghiottire dall'eredità divinizzata di Whitney Houston. Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar Anthony McCarten, questo biopic musicale fa vivere al pubblico un viaggio nelle emozioni e nell'energia della star americana, raccontando la carriera dell'artista senza tralasciare però il suo matrimonio tumultuoso e la sua dipendenza dalle droghe.

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda in DVD e Blu-Ray
Whitney: Una Voce Diventata Leggenda in DVD e Blu-Ray

Le uscite HomeVideo di Marzo 2023 di Plaion Pictures

Nel mese di Marzo 2023, con Plaion Pictures, escono: Un uomo tranquillo di John Ford, Emergency Declaration di Han Jae-rim, Teorema di Pier Paolo Pasolini, Poker Face di Russell Crowe, Il Flauto Magico di Florian Sigl, Forever Young – Les Amandiers di Valeri Bruni Tedeschi, Il Principe di Roma di Edoardo Falcone, Tori e Lokita di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne, La Abuela – Legami di Sangue di Paco Plaza, One Piece Film: RED di Goro Taniguchi.  In digitale, in TVOD sulle principali piattaforme (Google Play Film, Apple TV, Prime Video Store, Youtube Film, Chili, Rakuten TV, Mediaset Infinity e Sky PrimaFila) escono i film: Una seconda occasione, This is the year, La fata combinaguai . In SVOD su Prime Video escono: One Piece Film: RED e I Love My Dad. E sui canali tematici di Midnight Factory (su Prime Video Channels e Mediaset Infinity Channels) arrivano i film: Ju-On: Rancore (2002), Deadstream e Virus 32.

Una seconda occasione
Dal 14 marzo in TVOD
Una commedia sull'importanza dei legami famigliari nel debutto alla regia della star di The Big Bang Theory Mayim Bialik. Con il Premio Oscar Dustin Hoffman.
Abigail, una madre divorziata di due figli, cerca di trovare un equilibrio nella sua famiglia disfunzionale. Mentre cerca di coltivare una nuova relazione, decide di rimettere insieme i cocci della sua famiglia prima che sia davvero troppo tardi

This is the year
Dal 21 marzo in TVOD
Una romantica commedia on the road che omaggia le iconiche commedie adolescenziali degli anni '80. Prodotto da Selena Gomez.
In un ultimo disperato tentativo di conquistare la ragazza dei suoi sogni, Josh, un liceale nerd, e i suoi migliori amici intraprendono un viaggio per vedere la loro band preferita al più grande festival musicale dell'anno. Durante il loro viaggio scopriranno che il vero amore può trovarsi anche nel più inaspettato dei posti.

La fata combinaguai
Dal 30 marzo in TVOD
L'incontro tra una fatina pasticciona e una vivace dodicenne si trasforma in un'avventura incantata per grandi e piccini.
Violetta, è una fatina dei denti colorata ed impertinente e ha una missione: tornare a casa con un dentino di un bambino. Ma, pasticciona com'è, le cose non vanno nel verso giusto e si perde nel mondo umano. Per tornare nel mondo delle fate, farà squadra con una vivace bambina di dodici anni di nome Maxie e insieme partono per una magica avventura che mostrerà ad entrambe che, con un vero amico, tutto è possibile.

One Piece Film: RED
Dal 8 marzo in SVOD su Prime Video
Uta, la cantante più amata del mondo, decide di svelare la sua vera identità durante un concerto. L'arena del concerto si riempie di tutti i suoi fan, compresi i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy. Il concerto inizia e il pubblico scopre che l'eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…

I Love My Dad
Dal 17 marzo in SVOD su Prime Video
Una divertente commedia degli equivoci adatta per festeggiare la Festa del Papà
Chuck è un padre incorreggibile, allontanato dal travagliato figlio Franklin, al quale vorrebbe disperatamente riconnettersi. Bloccato sui social media e preoccupato per la vita del figlio, Chuck assume i panni di una cameriera online e comincia a confrontarsi con Franklin. Ma le cose precipitano quando Franklin si innamora di questa ragazza immaginaria. Ispirato da una storia vera.

 

Un uomo tranquillo
Dal 16 marzo in Blu-ray
Vincitore dell'Oscar per la Miglior Regia e Fotografia.
John Wayne è Sean Thornton, un pugile in pensione che decide di tornare nel suo villaggio natale in Irlanda per reclamare l'eredità di famiglia. Qui incontra la giovane e vivace Mary Kate Danaher (Maureen O'Hara), e presto si troverà ad affrontare il fratello bellicoso di lei e le rigide usanze del paese.

SCHEDA: Genere: Commedia | Cast: Victor McLaglen, Maureen O'Hara, John Wayne, Barry Fitzgerald | Regia: John Ford | Anno: 1952 | Etichetta: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: Il Making Of di Un Uomo Tranquillo

Un uomo tranquillo  in Blu-ray
Un uomo tranquillo in Blu-ray

Emergency Declaration
Dal 16 marzo in DVD e Steelbook 4K UHD + Bluray
Presentato Fuori Concorso alla 74a edizione del Festival di Cannes.
Il volo KI501 diretto alle Hawaii è costretto a dichiarare lo stato di emergenza a causa di un attentato bioterroristico a bordo. Le prime vittime gettano nel caos e nel panico tutti i passeggeri. A peggiorare la situazione subentrano anche tensioni diplomatiche tra la Corea del Sud e altri governi che, per evitare che il virus si diffonda anche all'esterno, non permettono all'aereo di atterrare.

SCHEDA: Genere: Thriller | Cast: Song Kang-ho, Lee Byung-hun, Jeon Do-yeon | Regia: Han Jae-rim | Anno: 2021 | Etichetta: Plaion Pictures
EDIZIONE STEELBOOK: 4K UHD + BLU-RAY 2 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES: • 360° • Interviste • Making of • Cannes

Emergency Declaration in DVD e Steelbook 4K UHD + Bluray
Emergency Declaration in DVD e Steelbook 4K UHD + Bluray

Teorema
Dal 16 marzo in DVD e 4K UHD + Blu-ray
Un giovane misterioso quanto avvenente, annunciato con capriole e danze da un lieto postino, "visita" una famiglia borghese in una città della Lombardia. La famiglia "visitata" è quello che si chiama di solito una famiglia "normale", intendendo per normalità il modo di intendere la vita proprio della classe media. La visita del giovane sconvolge questa "normalità" o meglio ne rivela il carattere fittizio. Il giovane, pieno di compassione e leggerezza, fa l'amore con tutti i membri della famiglia: con la domestica, con il figlio, con la figlia, con la madre, con il padre. Fa l'amore cioè soddisfa la finora ignorata sete d'amore dei cinque personaggi. Ma, ecco, torna il postino saltabeccante e caprioleggiante. Un telegramma fa partire il giovane. – Alberto Moravia

SCHEDA: Genere: Drammatico | Cast: Silvana Mangano, Terence Stamp, Massimo Girotti | Regia: Pier Paolo Pasolini | Anno: 1968 | Etichetta: Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: • DVD 1 DISCO • 4K UHD + BLU-RAY 2 DISCHI

Teorema  in DVD e 4K UHD + Blu-ray
Teorema in DVD e 4K UHD + Blu-ray

Poker Face
Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Presentato in coproduzione con Alice nella città alla 17a edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il giocatore miliardario Jake Foley regala ai suoi migliori amici una notte che non dimenticheranno mai: la possibilità di vincere più soldi di quanti ne avessero mai sognati. Ma per giocare, dovranno rinunciare all'unica cosa per cui hanno lottato tutta la vita… mantenere i loro segreti. Man mano che il gioco va avanti, gli amici scopriranno qual è la vera posta in gioco, la posta più grande di tutte.

SCHEDA: Genere: Thriller | Cast: Russell Crowe, Liam Hemsworth, Elsa Pataky | Regia: Russell Crowe | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: • DVD 1 DISCO • BD 1 DISCO

Poker Face  in DVD e Blu-ray
Poker Face in DVD e Blu-ray

Il Flauto Magico
Dal 16 marzo in DVD
Prodotto da Roland Emmerich (Moonfall), vede nel cast F. Murray Abraham (Amadeus) e Iwan Rheon (Il Trono di Spade).
Il diciassettenne Tim Walker si trasferisce da Londra alle alpi austriache per frequentare il prestigioso e leggendario collegio privato intitolato a Mozart. Qui, poco dopo il suo arrivo, scopre fortuitamente un passaggio segreto vecchio di secoli che collega la scuola al mondo magico descritto Mozart ne Il flauto magico.

SCHEDA: Genere: Fantasy, Musicale | Cast: F. Murray Abraham, Iwan Rheon, Amir Wilson, Jack Wolfe | Regia: Florian Sigl | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures
EDIZIONE STANDARD: DVD 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: Trailer

Il Flauto Magico  in DVD
Il Flauto Magico in DVD

Forever Young – Les Amandiers
Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, nominato alla Palma d'oro al Festival di Cannes 2022 e vincitore del premio "Miglior attrice esordiente" (Nadia Tereszkiewicz) al Lumiere Awards 2023.
Francia, 1986. Stella, Adèle, Victor e Frank sono nel pieno della propria esplosiva giovinezza. Entrati nella prestigiosa scuola teatrale Les Amandiers creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans sentono di avere il mondo nelle mani. Lanciati a piena velocità nelle proprie passioni, vivranno insieme l'entusiasmo, le paure, gli amori, ma anche le loro prime grandi tragedie.

SCHEDA: Genere: Drammatico | Cast: Louis Garrel, Micha Lescot, Nadia Tereszkiewicz | Regia: Valeri Bruni Tedeschi | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red
EDIZIONE STANDARD: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Documentario "Des Amandiers Aux Amandiers" • Intervista a Valeria Bruni Tedeschi • Trailer

Forever Young - Les Amandiers in DVD e Blu-ray
Forever Young - Les Amandiers in DVD e Blu-ray

Il Principe di Roma
Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Presentato nella sezione Grand Public della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il Principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Affiancato da compagni d'eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.

SCHEDA: Genere: Commedia | Cast: Marco Giallini, Sergio Rubini, Giuseppe Battiston | Regia: Edoardo Falcone | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red
EDIZIONE STANDARD: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer • Dietro le quinte

Il Principe di Roma in DVD e Blu-ray
Il Principe di Roma in DVD e Blu-ray

Tori e Lokita
Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Vincitore del Premio Speciale per il 75° anniversario al Festival di Cannes.
I fratelli Dardenne in Tori e Lokita continuano a rappresentare un cinema sociale con al centro l'umanità dei loro personaggi. ll film, ambientato nel Belgio dei nostri giorni, racconta la storia dell'undicenne Tori (Pablo Schils) e della sedicenne Lokita (Joely Mbundu). Lei proviene dal Camerun, lui dal Benin ed entrambi sono giunti in Europa dopo essersi messi in viaggio da soli. Tra loro si è venuto a creare un fortissimo legame fraterno. Pur sentendosi tali, per la legge non sono davvero fratello e sorella, e questo complicherà ulteriormente le loro esistenze. Il sincero affetto che li lega, però, sarà fondamentale per affrontare la dura realtà, sia per riuscire ad ottenere i documenti, sia per trovare il modo di mandare i soldi alle rispettive famiglie rimaste in patria. È così che finiranno in un circuito di droga e violenza.

SCHEDA: Genere: Drammatico | Cast: Pablo Schils, Joely Mbundu | Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red
EDIZIONE STANDARD: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Intervista ai fratelli Dardenne • Trailer

Tori e Lokita in DVD e Blu-ray
Tori e Lokita in DVD e Blu-ray

La Abuela – Legami di Sangue
Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Selezione ufficiale al Sebastian Film Festival e presentato al Sitges Film Festival.
Susana, modella spagnola che vive in pianta stabile a Parigi, riceve inaspettatamente una telefonata da cui apprende che la nonna Pilar ha appena avuto un ictus. La ragazza è molto legata all'anziana, essendo cresciuta con la stessa dopo aver perso da piccola i genitori, pertanto è costretta a catapultarsi a Madrid per accudire la nonna ora inferma. A causa della sua condizione mentale, però, Pilar sembra non riconoscere la nipote, e se inizialmente appare come una persona essere mansueta e indifesa, col passare del tempo lascia emergere le sue vere sembianze, tutt'altro che innocue.

SCHEDA: Genere: Horror | Cast: Vera Valdez, Almudena Amor, Michael Collis | Regia: Paco Plaza | Anno: 2021 | Etichetta: Midnight Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Trailer • Booklet di approfondimento sul film

La Abuela - Legami di Sangue in DVD e Blu-ray
La Abuela - Legami di Sangue in DVD e Blu-ray

One Piece Film: RED
Dal 16 marzo in DVD, Blu-ray e Steelbook Blu-ray
Il 15° film cinematografico legato all'universo di ONE PIECE, diretto da Goro Taniguchi (Code Geass) e supervisionato dall'autore del manga Eiichiro Oda nel ruolo di produttore generale.
Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita "ultraterrena", è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks! Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo! L'arena del concerto, che si tiene sull'isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima. Il concerto inizia e il pubblico scopre che l'eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…

SCHEDA: Genere: Anime | Regia: Goro Taniguchi | Anno: 2022 | Etichetta: Anime Factory
EDIZIONE STEELBOOK + CARDS: BLU-RAY 1 DISCO
EDIZIONE LIMITED + CARDS: • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES: • Original Preview • Trailer italiani • Intervista a Goro Taniguchi (regia) • Speciale doppiaggio: Emanuela Pacotto, Patrizio Prata, Federica Simonelli, "In sala doppiaggio • 6 Cards da collezione

One Piece Film: RED  in DVD, Blu-ray e Steelbook Blu-ray
One Piece Film: RED in DVD, Blu-ray e Steelbook Blu-ray

Ju-On: Rancore (2002)
Dal 10 marzo sul canale tematico Midnight Factory
La saga J-horror di Ju-on debutta sui canali Midnight Factory con il primo film cinematografico del franchise.

Deadstream
Dal 17 marzo sul canale tematico Midnight Factory
L'horror in live streaming presentato al South by Southwest Film Festival.
Un influencer in disgrazia tenta di riconquistare i suoi follower trasmettendo in live streaming una notte in solitaria all'interno di una casa infestata. Ma quando accidentalmente fa arrabbiare uno spirito maligno, il suo grande evento si trasforma in una lotta in tempo reale per la sua vita.

Virus 32
Dal 24 marzo sul canale tematico Midnight Factory
Uno zombie movie ricco di tensione, ambientato in una Montevideo colpita da un virus mortale.
Iris, una madre single, lavora come guardia notturna in un club sportivo abbandonato, ed è costretta dalle circostanze a portare sua figlia con sé ogni notte. Durante uno dei suoi turni, un'orda di zombi assetati di sangue invadono il complesso e Iris deve combattere per salvare la figlia.

Le uscite Mustang Entertainment di Marzo 2023

Dal 7 marzo 2023, la commedia grottesca di Ruben Östlund, già autore di "Forza maggiore" e "The Square", Triangle Of Sadness, proposta in Dvd in ed. CG/Teodora; l'edizione Blu Ray è in Esclusiva solo sul sito CGTV, con artwork alternativo e contenuti speciali aggiuntivi. Dal 10 marzo, film disponibile anche per il noleggio e l'acquisto digitale sulle principali piattaforme. Triangle Of Sadness è Palma D'oro 2022 e candidato agli Oscar 2023 come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale, e ai Golden Globes 2023 come Miglior Film, Miglior Attrice non protagonista.

Dal regista di "Non pensarci", Gianni Zanasi, la war-comedy War – La Guerra Desiderata (in Dvd ed. CG/Vision e On Demand), presentato alla Festa del Cinema di Roma 2022 in sezione Grand Public. Dal regista di "A classic horror story", Paolo Strippoli, arriva Piove, un horror contemporaneo in cui il male è pronto a riaffiorare dal profondo (in Dvd ed. Mustang/Propaganda). Dal 7 marzo disponibile anche Annie Ernaux – I Miei Anni In Super 8: Annie Ernaux, premio Nobel per la Letteratura 2022, sovrappone le proprie parole a una raccolta di filmini familiari girati da lei e suo marito tra il 1972 e il 1981 (in Dvd ed. Mustang/I Wonder). Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2022 in Special Screenings e al Cannes Film Festival 2022 in Quinzaine des Rèalisateurs. Altra novità disponibile dal 7 marzo è La Donna Del Fiume di Lou Ye (in Dvd ed. CG/Wanted), presentato al  72° Berlinale Classics 2022.

Dal 21 marzo 2023, il thriller culinario con Stephen Graham diretto da Philip Barantini Boiling Point – Il Disastro È Servito (In Dvd ed. Mustang/IWonder/Arthouse). E poi il noir metropolitano Notte Fantasma dal regista de "Il colpo del cane", Fulvio Risuleo, con Edoardo Pesce e Yothin Clavenzani (in Dvd ed. CG/Vision e On Demand): una notte può cambiare tutto, una notte può cambiare tutti. E ancora, Orlando di Daniele Vicari ("Diaz") con Michele Placido: due mondi e due generazioni distanti che si incontrano (in Dvd. ed. CG/Vision e On Demand). Esce anche Noi Due di Nir Bergman (in Dvd ed. CG/Tucker e On Demand), una riflessione a tutto campo sull'amore e sulla libertà. Infine, il thriller acquatico Shark Bait di James Nunn (In Dvd ed. CG/Adler), dai creatori di "Great White" e della saga "47 metri".

Inoltre, Mustang propone per la prima volta in DVD: La Signora Della Notte con Serena Grandi (dal 7 marzo ed. Mustang/RTI); la versione restaurata di Cortesie Per Gli Ospiti di Paul Schrader (dal 21 marzo ed. Mustang/RTI); da master in alta definizione Senza Famiglia Nullatenenti Cercano Affetto, il primo e unico film diretto interamente da Gassman nella sua filmografia da regista. Nel cast al fianco di Gassman, Paolo Villaggio (dal 21 marzo ed. Mustang/RTI). Prosegue la pubblicazione della serie Distretto Di Polizia con l'ottava Stagione (dal 7 febbraio in un Box da 6 DVD CG/Taodue) e la nona Stagione (dal 21 marzo in un Box da 7 DVD CG/Taodue).

Dal 7 marzo 2023:
Triangle of Sadness di Ruben Östlund [novità] [CG/Teodora]
War – La guerra desiderata di Gianni Zanasi [novità] [CG/Vision]
Piove di Paolo Strippoli [novità] [Mustang/Propaganda]
Annie Ernaux – I miei anni Super 8 di Annie Ernaux e David Ernaux Briot [novità] [Mustang/I Wonder]
La donna del fiume di Lou Ye [novità] [CG/Wanted]
La signora della notte di Piero Schivazappa [riscoperta] [Mustang/RTI]
Distretto di polizia 8 di Lucio Gaudino [serietv] [CG/Tao]

Dal 21 marzo 2023:
Boiling Point – Il disastro è servito di Philip Barantini [novità] [Mustang/I Wonder]
Notte fantasma di Fulvio Risuleo [novità] [CG/Vision]
Orlando di Daniele Vicari [novità] [CG/Vision]
Dakota di Kirk Harris [novità] [CG/Adler]
Shark Bait di James Nunn [novità] [CG/Adler]
Noi due di Nir Bergman [novità] [CG/Tucker]
Cortesie per gli ospiti di Paul Schrader [riscoperta] [Mustang/RTI]
Senza famiglia nullatenenti cercano affetto di Vittorio Gassman [riscoperta] [Mustang/RTI]
Distretto di polizia 9 di Lucio Gaudino [serie tv] [CG/Tao]

Altre uscite del mese

Grazie a Luce Cinecittà, è ora disponibile On Demand sulle principali piattaforme digitali Dov'era Lei a Quell'ora, il film di Antonio Maria Magro con Riccardo Fogli, Stefania Brassi, Dalila Di Lazzaro, Walter Maestosi, Werner Di Donato, Oreste Lionello, Anita Ekberg. Si tratta della versione in Alta Definizione realizzata presso i laboratori di Cinecittà in occasione del 30esimo anniversario del film, già presentata in anteprima al 75esimo Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Il film, che si può trovare sulle piattaforme CG, Apple tv, iTunes, Prime Video Store, Google Play, racconta la storia di Andrea Del Bianco, sul set del suo ultimo film di cui è regista e interprete nei panni dell'emigrato calabrese Enrico Brancati, andato al nord in cerca di lavoro e di un ambiente diverso.Andrea si rende conto di stare realizzando una storia che non sente propria, un film che narra la storia umana e sociale di un uomo che ha il suo volto ma è distante anni luce da lui.

In digitale esce anche, grazie a Jump Cut, il film di Jan Šimánek e Petr Záruba Adam Ondra – Pushing The Limits, che racconta la storia del campione di arrampicata Adam Ondra tra vita privata, gli allenamenti, la natura, la preparazione alle Olimpiadi. Prodotto da Cinepoint e Jump Cut il film è stato selezionato a East Doc Platform 2020 e Dok Incubator 2021, presentato a Visions Du Réel 2022, al Sheffield Doc Fest 2022 e al Trento Film Festival 2022. Adam Ondra – Pushing The Limitssi si può trovare sulle piattaforme CG, Apple tv, iTunes, Prime Video Store, Google Play e Chili Tv. Il film è prodotto da Cinepoint (Repubblica Ceca) e Jump Cut.

Diabolik – Ginko All’attaccoThe Woman KingPioveIl Principe di RomaTriangle of SadnessWar: La guerra desiderata
Impostazioni privacy