VIEWFest 2016
VIEWFest 2016

VIEWFest 2016: Byron Howard regista di Zootropolis, Drifting Away, Loving Vincent


Il regista Byron Howard di Zootropolis ospite a VIEWFest sabato 22. In programma anche Blue-zoo Studio, il corto Drifting Away e anteprima di Loving Vincent.

Secondo giorno di VIEWFest 2016, sabato 22 ottobre, a Torino, con altri appuntamenti al Cinema Massimo con anteprime e ospiti d'onore a cominciare da Byron Howard regista di Zootropolis.

Il primo appuntamento della giornata è con Alla Ricerca di Dory, il film che vede il ritorno sul grande schermo di Dory, la pesciolina azzurra smemorata conosciuta in Alla Ricerca di Nemo, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando una grande migrazione di razze attraversa il quartiere in cui vivono, Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando. La proiezione di Alla Ricerca di Dory è aperta a tutti alle ore 14:00.

Alle 16:00, una speciale raccolta per famiglie e bambini di Blue-zoo Studio presentata dal direttore Simone Giampaolo. Simone presenterà al pubblico episodi delle serie per bambini come Miffy, Tree Fu Tom, Digby Dragon e More Stuff. A proposito di Blue Zoo, è una società di produzione di animazione indipendente più volte premiata con BAFTA, con una sede nel cuore di Londra. Nel corso degli ultimi dodici anni lo Studio ha costruito importanti relazioni con le emittenti televisive e i media di tutto il mondo, creando animazioni per spot pubblicitari, serie per bambini e operazioni di branding.

Blue Zoo
Blue Zoo

Alle 17:30 appuntamento con l'anteprima italiana del corto Drifting Away presentato dal regista Fabian Direhorst. La storia è quella di Paul, un ragazzo che ha solo un sogno, andare in barca a vela con il padre. Quando questo sempra che possa accadere, il genitore cade in depressione e inizia, letteralmente, a svanire. Ma grazie alla forza di volontà e una brillante idea, Paul riuscirà a salvare la famiglia.

Drifting Away
Drifting Away

Alle 18:45 appuntamento con il film d'animazione Zootropolis presentato dal regista Disney Byron Howard. Zootropolis è una storia ricca di situazioni in cui si potrà ritrovare la propria vita di tutti i giorni. Il film trasporta lo spettatore a Zootropolis, una città diversa dalle altre, composta da quartieri che celebrano culture differenti, dove non importa se sei un grande elefante o un piccolo toporagno, perché tutti possono diventare qualsiasi cosa desiderano. Ma quando arriva in città l'agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Alle 21:00 entra in scena l'arte con Loving Vincent, con proiezione di un'anteprima di 20 minuti del lungometraggio in uscita nella sale nel 2017. Loving Vincent è il primo lungometraggio al mondo realizzato con animazione dipinta a olio sulla vita turbolenta e la morte misteriosa di Vincent Van Gogh. Prima della proiezione, viene fornito un "dietro le quinte" del processo di produzione del film, durante il quale 100 pittori hanno faticosamente portato alla vita le 120 tele più famose di Vincent per raccontare la sua storia. Co-diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, prodotto da BreakThru Films (Polonia) e Trademark Films (Regno Unito), il film uscirà nel 2017.

Alle 22:00 anteprima italiana del film d'animazione vietato ai minori di 17 anni Sausage Party diretto da Greg Tiernan, Conrad Vernon con le voci di Paul Rudd, James Franco, Seth Rogen, Kristen Wiig, Salma Hayek. Sausage Party è un film d'animazione in cui una salsiccia e a capo di un gruppo di prodotti da supermercato in missione per scoprire la verità sulla loro esistenza e ciò che realmente accade quando vengono scelti dai clienti del negozio di alimentari. A VIEWFest la proiezione di Sausage Party è vietata ai minori di 17 anni.

A chiudere la seconda giornata di VIEWFest 2016, sabato 22 ottobre, la proiezione alle ore 23:30 del film d'animazione Angry Birds spirato all'iconico videogame Angry Birds nato per gli smartphone e che vede protagonisti degli 'uccelli arrabbiati'. Il trio principale di Angry Birds è guidato, nella versione originale, da Jason Sudeikis come Red, un uccello con un forte temperamento, con Josh Gad come il veloce Chuck, e Danny McBride come il volatile Bomb.

ZootropolisVIEW 2016
Impostazioni privacy