X Factor 2013
X Factor 2013

X Factor 2013, la Semifinale con Katy Perry


Violetta, Andrea, Michele, Aba e gli Ape Escape sono i cinque semifinalisti di X Factor 2013. Ospite giovedì 5 dicembre Katy Perry.

Sono rimasti in 5 nella semifinale di X Factor 2013, in programma giovedì 5 dicembre 2013 in prima serata dalle ore 21.10 su Sky Uno HD: domani sera verranno decretati i 4 finalisti di questa stagione che si contenderanno la vittoria nella cornice del Forum di Assago durante la gara finale del prossimo 12 dicembre.

Due manche in programma nella semifinale di X Factor 2013. Nella prima, i giovani talenti presenteranno i loro inediti, nella seconda saranno accompagnati nella loro esibizione dalla Superband di X Factor.

Morgan ha in gara ancora due talenti: Michele proporrà l'inedito "La vita e la felicità" scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino con musica di Sergio Vallarino, e "Little Wing" di Jimi Hendrix; Andrea propone "Venerdì" un pezzo scritto da lui stesso e da Gaetano Cappa, con musica di Gaetano Cappa e un brano di Damien Rice.

Gli Ape Escape di Simona proporranno l'inedito "Gli Invisibili" scritto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio, Ape Escape, con musica di Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. La seconda performance li vede impegnati in "Whatever You Want" degli Status Quo.

Violetta di Mika proporrà come inedito "Dimmi che non passa" con musica e testo di Christian Lavoro e poi si esibirà con "One" degli U2, in una versione ispirata a Johnny Cash. Elio può contare su Aba che proporrà "Indifesa" con musica di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, e testo di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, C. Gallana e una canzone di Tina Turner.

I ragazzi ritroveranno la Superband di X Factor, che arriva sul palco direttamente dalle Home Visit, e li accompagneranno in tutte le esibizioni della seconda manche. Composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), dal batterista Sergio Carnevale (Baustelle, Bluvertigo), dal bassista Marco "Garrincha" Castellani (Le Vibrazioni) e dal tastierista Megahertz (Versus).

Come vi avevamo preannunciato, l'ospite di questo settimo appuntamento è Katy Perry, la cantautrice californiana nonchè regina di Twitter con oltre 46 milioni e mezzo di followers. Katy Perry è stata giudice ospite della settima edizione dell'edizione britannica di X Factor ed ha vinto il titolo di Best Female agli MTV Europe Music Awards 2013. Katy Perry si esibirà all'X Factor Arena con il nuovo singolo "Unconditionally".


Durante la Semifinale di #XF7 i cinque concorrenti ancora in gara presenteranno per la prima volta i loro brani inediti, tra cui si nasconde il primo singolo ufficiale del vincitore di X Factor 2013. Eccoli qui:

Aba – Indifesa (Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, Chiara Gallana).
Andrea – Venerdì (Gaetano Cappa, Andrea D'Alessio).
Ape Escape – Invisibili (Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio, Ape Escape).
Michele – La Vita e la Felicità (Tiziano Ferro e Sergio Vallarino).
Violetta – Dimmi Che Non Passa (Christian Lavoro).

X Factor
Impostazioni privacy