X Factor 2013
X Factor 2013

X Factor 2013: seconda puntata di selezioni


Secondo appuntamento con le Audizioni di X Factor 2013 su Sky Uno, giovedì 3 ottobre: tappe di Napoli e Genova.

Dopo Milano, giovedì 3 ottobre 2013 su Sky Uno prosegue la ricerca del nuovo talento, quello con l'x factor, con le selezioni di Napoli e Genova. Sotto il sole partenopeo e nel capoluogo ligure si sono presentati in migliaia per sottoporsi al giudizio del temuto quartetto. Tutti con lo stesso sogno, strappare un sì dai giudici Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio.

Tra Napoli e Genova si sfidano voci originali, come quella di Davide, che però non ce la fa perché l'emozione lo tradisce e dimentica le parole della canzone, o Maddalena che non prende bene il no dei giudici, o Violetta che dimostra subito di avere l'x factor con un'esibizione definita dai giudici da pelle d'oca. Tra i protagonisti di questa seconda puntata di audizioni vedremo anche il beat-boxer Andrea e il coraggioso filosofo Gaetano, che provoca i 4 giudici dimostrando grande personalità. E ancora, ascolteremo la storia del timido Luca, 17 anni, che ha dovuto interrompere gli studi di musica perché il papà ha perso il lavoro, o Francesca, capace di stringere amicizia con i suoi compagni d'avventura nonostante la competitività.

Dopo la tappa di Napoli, le selezioni si spostano di 700 km e continuano a Genova, dove ci prova il romano Gabriele con la sua chitarra da accordare e un sogno: cambiare vita. E poi Jacopo, che con la sua voce vuole incantare i giudici, e Santiago, giunto in Italia dal Sud America, il cui sogno è quello di diventare una pop star, mentre nella vita quotidiana aiuta il padre spazzacamino. E poi c'è Marco, 17 anni, arrivato a Genova da Lecce con la speranza di non deludere i suoi genitori. E infine conosciamo Monica, una ragazza rumena, adottata da una famiglia napoletana, che scopre le sue vere origini all'età di 15 anni e si affida aòla musica per risollevare il proprio umore nei momenti di tristezza.

Chi supererà la prova delle selezioni parteciperà al Boot Camp – Campo reclute (puntata in onda il 10 ottobre) e solo in 24 accederanno alle Home Visit – La scelta finale da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2013 (puntata in onda il 17 ottobre).

X Factor
Impostazioni privacy