X Factor 2013
X Factor 2013

X Factor 2013: ultima fase di selezioni


Quarta ed ultima fase di selezioni per X Factor 2013, giovedì 17 ottobre su Sky Uno e venerdì 18 ottobre su Cielo.

X Factor 2013 giunge domani, giovedì 17 ottobre 2013, all'ultima fase di selezioni. Solo 24 sono gli aspiranti pop star rimasti ad affrontare quest'ultima dura prova che li separa dal tanto sognato palco. Divisi per categoria, ognuno di loro parte alla volta delle Home Visit. Giunti a destinazione scoprono che un ospite speciale affiancherà il proprio giudice nella difficile scelta finale.

Simona, che segue i gruppi vocali, va Torino, patria di molti gruppi di successo. Ad attenderla c'è Boosta dei Subsonica per giudicare le Dynamo, i Freeboys, gli Extra, gli Ape Escape, Mr. Rain e Osso e gli Street Clerks. Solo 3 di loro avranno diritto di accedere alla gara.

Elio, che segue gli Over, sceglie di portare gli Over a Cremona, all'Auditorio del Museo del Violino, un luogo musicale per eccellenza. Con Elio c'è Linus, direttore artistico di Radio Deejay, Chiara Gallana, Sebastiano Di Santo, Fabio Santini, Adriana Salvadori, Valeria Crescenzi e Alan Scaffardi.

Morgan, che segue gli Under Uomini, è a Berlino, capitale musicale europea. Con lui Asia Argento per ascoltare, in uno scenario postmoderno, le performance di Andrea Butturini, Andrea D'Alessio, Marco Colonna, Michele Bravi, Alberto Galuppini e Lorenzo Iuracà.

E infine Mika, che segue le Under Donne, accoglie il suo gruppo nel Slane Castle alle porte di Dublino, luogo sacro della musica mondiale che ha fatto da scenario a big del calibro degli U2. Valentina Livi, Violetta Zironi, Roberta Pompa, Gaia Galizia, Valentina Tioli e Chiara Grispo cercheranno di conquistare il favore di Mika e di Marco Mengoni, uno dei vincitori delle passate edizioni del talent show, che ha vissuto in prima persona il difficile percorso delle selezioni.

Al termine delle Home Visit sapremo finalmente chi sono i 12 protagonisti che si sfideranno dal 24 ottobre sul palco di X Factor.

Da oggi, 16 ottobre, si accende il canale Sky Uno+2 (canale 140) che consente di vedere X Factor e tutti i programmi di Sky Uno due ore dopo la messa in onda. Sempre da oggi, il canale Sky Uno tradizionale si trasferisce al canale 108, mentre Sky Uno+1 al 109.

Questa ultima fase di selezioni verrà trasmessa in chiaro su Cielo Venerdì 18 ottobre, in prima serata dalle ore 21.

X Factor
Impostazioni privacy