X Factor 2014
X Factor 2014

X Factor 2014: Semifinale tra Inediti, OneRepublic e doppia Eliminazione


Apocalypse Night per la semifinale di X Factor 2014, al termine della quale sapremo i nomi dei 4 finalisti del talent show.

Siamo quasi arrivati alla fine di X Factor 2014, e domani giovedì 4 dicembre alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD va in onda la semifinale di questa edizione, che di settimana in settimana continua a battere tutti i record.

Siamo alla Semifinale, è tempo degli inediti: per la prima volta nella storia del talent show, tutti gli inediti sono scritti dagli stessi concorrenti. Quest'anno Emma, Ilaria, Leiner, Lorenzo, Madh e Mario, selezionati tra 60mila iscritti, si sono rivelati dei musicisti completi e hanno così l'occasione di presentare sul palco della X Factor Arena i propri pezzi, arrangiati con il supporto di importanti professionalità della discografia italiana ed internazionale. I brani rispecchiano a pieno la personalità dei concorrenti, e spaziano dall'elettronica al rock melodico, dal  pop al blues.

Domani ci sarà un'altra Apocalypse Night: due concorrenti saranno eliminati. Al termine della puntata, sapremo i nomi dei 4 finalisti di questa edizione, pronti a contendersi il titolo di popstar 2014 Giovedì prossimo, al Mediolanum Forum di Assago. La gara della semifinale viene divisa in due manche: protagonisti della prima saranno gli inediti, arricchiti da performance ideate dal direttore artistico Luca Tommassimi sulla base delle indicazioni dei ragazzi. Già al termine di questa manche, una prima eliminazione. I cinque rimasti in gara si giocheranno i 4 posti disponibili per calcare la scena del Forum di Assago nella finale dell'11 dicembre.

Dal 5 dicembre, gli inediti saranno disponibili su iTunes e pubblicati in streaming su Deezer, partner di X Factor.

Ospiti della puntata i OneRepublic, il gruppo statunitense giunto alla ribalta già con il loro album di debutto, Dreaming Out Loud. Il loro primo singolo, "Apologize", è diventato un grande successo internazionale, raggiungendo la posizione numero uno nelle classifiche di sedici Paesi e, successivamente, guadagnandosi una nomination ai Grammy Award. Canteranno in apertura la hit "Counting Stars" insieme ai concorrenti e poi il nuovo brano "I lived".

Per tutti i fan del programma, su xfactor.sky.it è possibile consultare il regolamento per vincere i biglietti per assistere dal vivo alla Finale dell'11 dicembre. Basterà scaricare o aggiornare l'App X Factor 2014, a partire dal 5 dicembre, e accedere alla sezione "XF LA FINALE". Dopo aver inserito i dati richiesti, si partecipa all'estrazione dei biglietti. L'iniziativa terminerà il 7 dicembre.

CHI VINCERA'? X Factor 8 è alle battute finali, e si delinea dunque la rosa dei nomi tra cui troveremo il vincitore di questa edizione: chi sarà tra Lorenzo, Emma, Madh, Mario, Leiner e Ilaria? Sulla lavagna Sisal Matchpoint il candidato numero uno alla vittoria è Lorenzo, il giovane siciliano del team di Fedez, la cui vittoria è a 2.75. Segue la scozzese Emma, proposta a 3. La vittoria di Madh vale 5, mentre quella di Ilaria 6. Più lontani, secondo i pronostici, Leiner e Mario, a quota 10 e 12. Tra i giudici, con Morgan fuori dai giochi, il favorito dei bookmakers non può che essere Fedez, per la categoria Under 24 uomini, che ha ancora ben 3 concorrenti in gara: secondo gli esperti Sisal Matchpoint l'esordio da vincente del giovane rapper nel talent è a 1.50. Mika, con la categoria Over 25, lo insegue a quota 2.40 mentre sembrano poche le chance per Victoria, con l'Under 24 donna, la cui vittoria vale 6 volte la posta. Gli scommettitori sembrano seguire le indicazioni dei pronostici: il 48% di loro ha infatti scelto Lorenzo, su Emma ha puntato il 21% mentre Madh appare la terza opzione, giocato dal 19%. Ilaria, Leiner e Mario non raggiungono l'1%.

"X FACTOR – IL LIVE" va in onda tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD (e Sky Online), disponibile anche su Sky Go e On Demand. A precedete il Live Show anche ANTE FACTOR, in onda tutti i giovedì alle 21.00 Sky Uno HD e in streaming su  xfactor.sky.it. 

Appuntamento qui su movietele con il liveblog della semifinale dalle ore 21 su questa pagina.

X Factor
Impostazioni privacy