X Factor 2015: i 12 concorrenti, le squadre al completo
X Factor 2015: i 12 concorrenti, le squadre al completo

X Factor 2015: i 12 concorrenti, le squadre al completo


Audizioni terminate, i nomi dei dodici concorrenti dell'edizione 2015 di X Factor: Davide, Giosada e Massimiliano, Landlord, Moseek e Urban Strangers, Luca, Eva e Leonardo, Eleonora, Enrica e Margherita. Live show dal 22 Ottobre su Sky Uno.

Sei settimane di Audizioni sono passate, adesso i nomi dei dodici concorrenti dell'edizione 2015, la nona, di X Factor li conosciamo: gli Over di Elio: Davide, Giosada e Massimiliano – i Gruppi di Fedez: Landlord, Moseek e Urban Strangers – gli Under Uomini di Mika: Luca, Eva e Leonardo – le Under Donna di Skin: Eleonora, Enrica e Margherita. Saranno loro a sfidarsi da Giovedì 22 Ottobre nei Live show all'X Factor Arena, in diretta ogni giovedì alle 21:10 su Sky Uno HD (e qui su movietele.it in liveblog).

X FACTOR 2015 – UNDER DONNE

MARGHERITA: Giovanissima ma molto determinata, Margherita ha convinto tutti fin dalla prima Audizione grazie alla sua voce intensa e matura.
Margherita, 16 anni, studia canto da quando era piccola. Il suo viso dolce nasconde una voce matura e una personalità ancora più forte, basti pensare che ha giocato a basket in una squadra di soli maschi. La musica è la sua vocazione e per seguirla è disposta a superare ogni ostacolo.

ENRICA: Fragile nella vita, animale da palcoscenico sul palco. Enrica ha dimostrato di avere tutte le qualità della performer per eccellenza.
Enrica, 16 anni, vive con la mamma a Terracina. La sua solarità e allegria nascondono un passato non facile, segnato dalla perdita prematura del padre e del patrigno. X Factor può essere un'occasione per raggiungere la felicità, coltivando l'amore per la musica che l'accompagna da sempre.

ELEONORA: Tanto inesperta quanto irresistibile, Eleonora ha una qualità che non si può comprare: l'anima.
Eleonora, 18 anni, studia al liceo classico e vive con suo padre e sua madre, che è la sua prima sostenitrice. Non ha mai studiato canto se non da autodidatta, e le sue performance alle selezioni di X Factor lo dimostrano. Tuttavia, Eleonora possiede un talento che non si impara in nessuna scuola: nell'imperfezione, sa emozionare.

X FACTOR 2015 – UNDER UOMINI

LUCA: Luca ha convinto tutti con il suo timbro unico e la sua convinzione. Per lui esiste un solo percorso, quello nel mondo della musica.
Luca ha scoperto la sua passione per la musica quando abitava negli negli Stati Uniti. Nonostante i suoi 16 anni è davvero determinato, al punto da cambiare continuamente insegnante di canto perché sempre insoddisfatto. I suoi due fratelli hanno seguito il padre nella carriera militare, Luca ha un altro obiettivo per il futuro: "Non mi posso far comandare da qualcuno, io comando me stesso."

LEONARDO: Parrucchiere per necessità e cantante per vocazione, Leonardo ha una voce che non può lasciare indifferenti.
Leonardo, 18 anni, è nato in Romania e si è trasferito in Italia all'età di sei anni. Per assicurarsi un futuro ha deciso di lavorare e ora, seppure giovanissimo, è capo parrucchiere in un salone di bellezza. In passato ha giocato a calcio a livello agonistico, ma ha dovuto smettere per un brutto infortunio che a distanza di anni gli ha cambiato la vita: proprio quando era ingessato ha composto la sua prima canzone, scoprendo così la sua strada.

EVA: Con un nome d'arte del genere e una voce così affascinante, il cantautore Eva promette di stupire tutti con le proprie confessioni in musica
Giacomo ha 22 anni e un unico amore: la musica. Lavoratore instancabile, ha saputo rimboccarsi le maniche per seguire la sua passione e non ha mai avuto paura di mettersi alla prova cantando per le strade e le piazze d'Italia. Ha scelto il nome d'arte Eva in onore del suo mito Eva Kant e della peccatrice per eccellenza, perché nelle sue canzoni ama confessarsi.

X FACTOR 2015 – GRUPPI

MOSEEK: Gusto retrò e sound moderno, i Moseek promettono di tirare giù l'X Factor Arena con le loro performance energiche.
Elisa, Davide e Fabio sono tre musicisti ma soprattutto una famiglia, fanno tutto insieme. Il loro nome Moseek, tradotto "ora cerco", è la risposta data all'organizzazione di un evento live che chiese loro come si chiamassero. Nel 2012 esce il loro primo Ep autoprodotto, Leaf , a cui segue un minitour in Inghilterra e un album omonimo. Il loro sound contemporaneo strizza l'occhio a sonorità retrò.

URBAN STRANGERS: Una formula semplice per un risultato da brividi, gli Urban Strangers riescono a reinventare qualsiasi genere.
Alex e Genn sono amici fraterni, il loro punto di forza è quello di essere riusciti a costruire un proprio stile partendo da differenti influenze musicali. Nel 2012 nascono gli Urban Strangers e un anno dopo il loro primo EP di inediti. Il nome nasce dall'accostamento di due termini antitetici, frutto dei caratteri opposti dei due componenti. Il loro sound è un armonico cantautorato in lingua inglese.

LANDLORD: Con le loro sonorità raffinate e ricercate, i Landlord conquisteranno il pubblico con la loro innata eleganza.
Elisa, Luca (20 e 21 anni), Gianluca e Lorenzo (30 ciascuno) hanno differenti età ma quando iniziano a suonare è impossibile avvertire il distacco. Il nome Landlord significa padroni di casa, ma anche ritorno alle radici, alle origini. Il loro genere è una contaminazione di elettronica, pop e musica classica. Il loro più grande sogno è pubblicare un album sul quale stanno lavorando dal 2013.

X FACTOR 2015 – OVER

MASSIMILIANO: Dalle stalle alle stelle, Massimiliano è pronto a lasciare la sua fattoria per emozionare l'Italia con la sua voce da vero bluesman.
Massimiliano, 34anni, vive a Salerno in una vera e propria fattoria. Appassionato di cavalli e ciclismo, ha scoperto la propria vocazione musicale molto tardi. Da allora si è tuffato (rigorosamente da autodidatta) nel blues, nel soul, nel pop e nel jazz, dedicandosi alla sperimentazione e alla fusione di generi. È stata la sua fidanzata a convincerlo a iscriversi a X Factor, spingendolo a mettersi in gioco come mai prima d'ora.

DAVIDE: Dopo essersi trasferito a Londra per seguire la sua vocazione, Davide torna in patria per ricordarci che grande talento abbiamo rischiato di perdere.
Davide, 25 anni, viene da Palermo ma vive da diverso tempo a Londra. L'Inghilterra gli ha permesso di entrare in contatto con differenti culture e di potere imparare da grandi musicisti. Qui insegna musica ai bambini e coltiva il suo talento cantando in una band. ll suo altro grande amore è Alba, la fidanzata da cui è stato forzatamente separato al Bootcamp. Vincere X Factor potrebbe farlo tornare in Italia insieme a lei.

GIOSADA: Voce rock e presenza scenica da urlo, Giosada è pronto per portare tutta la sua trascinante esperienza sul palco di #XF9.
Giovanni, 25 anni, vive a Bari e lavora come facchino tuttofare e attore. La sua grande passione è la musica, grazie alla quale, nel corso degli anni, ha potuto girare tutta l'Europa da solo e come leader di due band. Il suo desiderio, però, è avere successo in Italia: non c'è niente di più bello che visitare il mondo per poi tornare a casa con uno sguardo nuovo.

X Factor
Impostazioni privacy