X Factor 9 - La giuria
X Factor 9 - La giuria

X Factor 2015: anticipazioni 2a puntata selezioni


La 2a puntata l'attenzione sarà sulle band, una novità di X Factor 2015. Si esibiranno anche cantautori.

Dopo il successo dell'esordio della nuova nona edizione di X Factor, l'appuntamento con la seconda puntata di selezioni è per Giovedì 17 settembre alle 21.10 su Sky Uno HD.

In questo secondo appuntamento, Elio, Fedez, Mika e Skin continuano la ricerca dei 12 talenti che calcheranno il palco della X Factor Arena. In questa puntata l'attenzione sarà sulle band, una delle novità di questa stagione. Vedremo tante le band che si sono presentate alle selezioni, alcune delle quali hanno portato proposte ricercate e non convenzionali. Sonorità elettroniche, indie, e strumenti originali.

In questa secoda puntata, anche proposte di cantautori.

Al tavolo dei giudici, vedremo Skin protagonista di un incontro speciale con una fan degli Skunk Anansie, che si trasforma in un'audizione imprevista, mentre Mika andrà in soccorso di una concorrente che per conoscerlo è arrivata addirittura dalla Grecia.

Nel backstage a sostenere e incoraggiare le giovani voci il padrone di casa Alessandro Cattelan affaincato, a volte, da Mara Maionchi.

Chi supererà la prova di questa prima fase, che vedrà ancora una terza tappa di Audizioni (puntata in onda il 24 ottobre), parteciperà al Bootcamp – Campo reclute (puntate in onda 1 e 8 ottobre). Solo in 24 accederanno alle Home Visit, da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2015 (puntata in onda il 15 ottobre).

La prima puntata la di selezioni, trasmessa Giovedì 10 settembre, ha registrato il record di ascolti con 1.525.000, secondo lo Smart Panel Sky, pari ad una crescita del 22% sull'audience media del debutto dell'edizione record dello scorso anno,  e un traffico sui social media di oltre 112.500 tweet.

Questa seconda puntata di selezioni di #XF9 andrà in onda anche in chiaro, su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), la domenica successiva la messa in onda su Sky Uno (in tal caso domenica 20 settembre), dalle ore 21:10.

X Factor 2015 è visibile anche su Sky Go e Sky On Demand e su Sky Online.

Nota di servizio: seguiremo in liveblogging anche questa seconda puntata, quindi visitate la sezione LIVE dove puoi rivivere anche la scorsa puntata.

Impostazioni privacy