X Factor 9 - La giuria
X Factor 9 - La giuria

X Factor 2015: Riassunto LiveBlog 1a puntata Audizioni – 10 Settembre


Riassunto Liveblog del primo appuntamento di Audizioni di X Factor 2015, Giovedì 10 settembre.

In questa pagina il riassunto Liveblog del primo appuntamento della Audizioni di X Factor 2015, trasmesso Giovedì 10 settembre dalle ore 21:10 su Sky Uno.


Appuntamento col Liveblog della seconda puntata di Audizioni di #XF9 Giovedì 17 settembre, dalle ore 21:10.


ore 23:01. Vi diamo appuntamento a Giovedì 17 settembre con il liveblog della seconda puntata di Audizioni di #XF9, in contemporanea con la messa in onda su Sky Uno HD, dalle ore 21:10.

ore 22:55. Termina qui la prima puntata di audizioni di #XF9. Questa puntata andrà in onda in chiaro su Cielo (canale 26 del DTT) e su MTV (canale 8 del DTT) Domenica 13 settembre, dalle ore 21:10.

ore 22:49. "all'inizio ero in crisi perchè non credevo ce l'avresti fatta, e invece si'" dice Elio. "la tua voce quando canti è come se avesse un vissuto, il che è inspiegabile" dice Fedez. "sei tu sei piccola ma potentissima" dice Mika. "ho la pelle c'oca… la tua voce è unica… tu sei veramente speciale… tu hai l'X Factor" dice Skin. Per i quattro giudici è un unanime SI.

ore 22:47. E' la volta di Margherita Principi, studentessa di 16 anni, che entra con uno strumento poco visto in Italia, una specie di violino, con cui si esibisce in "Alleluja" di Cohen. 

ore 22:45. "Avanti il prossimo" esclama Fedez. Ed entrano due ragazze che si fanno chiamare Amargi, ma stonano e non riescono a finire l'esibizione. Per loro è NO. E' no anche per Riccardo Scaglione. Ed è anche NO per Lucia Agnelli. 

ore 22:39. E ora tocca a Eugenia Goria di 17 anni, che canta e balla allo stesso tempo. Riuscirà a convincere i giudici? "mi sei piaciuta un sacco!" dice Skin "ti amo! tu hai grinta, potenza, energia e sei davvero sexy.". Ma Mika dice "ho paura di parlare, perchè non mi è piaciuta" e Skin non è d'accordo con Mika. Per Fedez "era molto Iggy Azalea, forse un po' troppo, quasi da imitazione". Skin la difende dicendo "lei è completa". Mika dice "ho visto una corista che ha fatto un lavoro molto studiato, era un'esibizione fredda". Elio dice che "sono d'accordo con Mika ma è difficile vedere in Italia qualcuno che lavora cosi'". Per Skin e Elio è SI, per Mika è NO, per Fedez è "innegabile che ci sia stato tanto lavoro, però sinceramente non è quello che sto cercando e per me è NO". Nel backstage Eugenia confessa di esserci rimasta molto male, perchè ha studiato e lavorato sodo.

ore 22:34. Ora arriva un tipo strano, vestito da Elvis. Si chiama Sandro Micolucci, un artista di 48 anni. Inizia a cantare un suo inedito, e qui si capisce che ci si divertirà un po'. Alla fine, per i giudici è un SI per Skin e Elio, ma è un NO per Fedez e Mika. 

22:30. Esibizione perfetta per Leonardo sulle note di 'All of Me' di John Legend. Tanti applausi da Mika. Si commuove alla fine, e Skin lo invita a fianco di lei per abbracciarlo, ma Skin lo bacia a stampo in bocca. Mila invita poi la madre di Leonardo sul palco e dice "abbiamo una cosa da dire a vostro figlio… 1,2,3" e parte un grosso SI dai quattro giudici.

ore 22:28. E' la volta di un tervigiano, un giovane parrucchiere di 19 anni, si chiama Leonardo Marius Dragusin. 

ore 22:26. Ora un po' di divertimento, con alcuni errori fatti da Skin, che da appena 2/3 mesi ha iniziato a studiare l'italiano, e quindi si ride un po'.

ore 22:17. E' la volta di Gaia Albertazzi, una ragazza toscana di 18 anni. E' partita benissimo, peccato che a metà si è emozionata dimenticandosi il testo, ma ha saputo riprendere bene la nota e il brano. "Gaia, sei arrivata tutta piccola e fragile, hai iniziato a cantare e sei diventata grande" dice Fedez. "sei pronta? perchè c'è tanto lavoro da fare per arrivare alla finale di X Factor, perchè tu probabilmente arriverai lì" dice Mika. "non sono convinto, non mi sembra che tu pensi di essere una cantante" dice Elio "il mio dubbio è che ci sarà pochissimo tempo". E per Skin "questa competizione è molto difficile… sei molto giovane…". "si è dimenticata il testo ad un certo punto" dice Elio, e Fedez difende la ragazza dicendo che "si è presa una standing ovation nonostante il testo dimenticato". Venendo ai voti, per Fedez e Mika è SI… per Elio è NO… il pubblico urla Siiiii…. e Skin si è convinta e dice… YES/SI. Ciò che non ha convinto Elio è che "le hanno detto di essere qui, non è convinta". 

ore 22:15. E per Vito, che ha portato un pezzo di Mengoni, parte un applauso fortissimo dal pubblico, e anche una standing ovation. "sono molto contento che tu oggi sia arrivato fino a qui, e che le persone del tuo paese sono rimaste là, nel lori piccolo" e dai quattro giudici parte un generoso e unanime SI.

ore 22:12. Si torna a Roma, con Vito pronto ad esibirsi: "è una rivincita per me essere qui, contro le persone che mi insultavano nel mio paese, che non sono d'accordo con quello che faccio, perchè canto". "Vito voglio che tu spacca" dice Mika.

ore 22:10. Si ritorna dopo la pubblicità. Ora Alessandro intriduce uno spazio dedicato alle selezioni OnTheRoad, con Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Chiara.

ore 22:05. Primo blocco pubblicitario. 5 minuti e si ritorna con la prima puntata delle Audizioni di #XF9.

ore 22:04. "secondo me rivista e corretta anche tu c'hai qualcosa" dice Mara Maionchi dietro le quinte ad Eleonora, non rimasta molto soddisfatta di tre SI e un NO ricevuti dai giudici.

ore 22:01. Tocca ad una ragazza, Eleonora, che punta su Lady Gaga, e fa una voce che lascia tutti a bocca aperta… ad ogni modo "tu dentro sei piena di robe da far uscire" dice Elio "il pubblico ti ha amata e anche io". Skin dice "tu canti così così, hai la voce troppo potente, aggressiva, non sono sicura". Mika "quando ti ho visto ho visto una trasformazione totale, tu c'hai le palle, ma tu devi capire che stai facendo tante cose che sono strane con la tua voce". Fedez dice "sai che è la prima volta che non so cosa dire?". Per Elio è comunque un SI, per Skin è un NO, per Fedez è un SI, per Mika è un SI, "voglio darti questa opportunità" spiega Mika.

ore 21:57. Arriva Mara Maionchi. E' qui perchè prima di Extra Factor vuole conoscere la nuova giuria. Mara la vedremo quindi nel backstage durante le audizioni.

ore 21:54. E' la volta di Fabrizio Martorelli, impiegato di 28 anni. "per me sei un potenziale vincitore" dice Elio, e per tutti i giudici. E' SI anche per la band The Panicles. Ed è un si anche per Alessandra Regosini. E' SI anche per la band chiamata Dramalove. E' SI anche per David Aiyeniwon.

ore 21:47. Tocca ad un paio di ragazzi, che si chiamano Urban Strangers. Uno canta, l'altro suona la chitarra e canta. "formula ottima, esecuzione perfetta" per me è SI dice Elio, "è per il mercato discografico, per me è SI" dice Skin, e un SI in coro anche per Fedez e Mika.

ore 21:44. E' la volta di un rapper dalla Srdegna, Fabrizio Cabras, che ci prova con un pezzo di Fabri Fibra ma oltre ad essere fermato dai giudici si becca molti fischi dal pubblico. E' NO per tutti i giudici.

ore 21:40. E' la volta di Alessandra Zerial, disoccupata di 24 anni amante della musica da discoteca…. "tu sei pericolosa, perchè tu puoi convincere chiunque di qualsiasi cosa… non hai azzeccato una nota… sono convinto che non conti niente… completamente stonata ma chissene frega…" dice Elio. "mi sembri Victoria Cabello che si è tuffata in una piscina di extasi" dice Fedez. Ma per i giudici è SI.

ore 21:35. Ed ora una serie di No… per Claudia Casini, e per Eliseo Sarno (Mc Yellow).

ore 21:30. Il prossimo è Giovanni Sada, un cantautore e cantante da 10 anni; è un ragazzo di 25 anni disoccupato… Per Skin "assolutamente fantastico, il tuo stile lo amo!". Per Mika "sei una persona che ha capito come cantare il rock, che sa cosa è… sai manipolare la tua voce, sai sostenerla", per Fedez "tu sai tenere il palco, si vede che vieni dal punk", per Elio "si vede che ti sei impegnato a conquistare il pubblico durante le tue serate"… e per Giovanni Sada… 4 sì dai giudici.

ore 21:23. I primi ad esibirsi sono i Traccia24, una band… ma non chiamateli 'boyband' come i One Direction, meglio come i Blink182. … E sono 4 SI dai giudici per la band.

ore 21:22. E dopo aver visto Alessandro Cattelan girare in lungo e in largo per piazzare la bandiera di X Factor, come simbolo del viaggio on the road alla ricerca del prossimo talento, è il momento di presentare i giudici, pronti per sedersi dietro al loro tavolo.

ore 21:18. E dopo il tributo ai Beatles, Alessandro Cattelan pianta la bandiera di X Factor ovunque, viaggiando anche in barca un po' alla James Bond, per dare il via alla 'X Revolution'. 

ore 21:10. Puntuale la sigla storica di X Factor. Alessandro è sul tetto di un palazzo, pronto per accogliere la nuova giuria. Mika, Skin, Elio e Fedez danno il benvenuto al pubblico alla nona edizione di X Factor con un tributo ai Beatles.

Ore 21:09.  Pronti per la nuova edizione di X Factor? Nel corso delle audizioni andremo a riportarvi le migliori esibizioni.


Appuntamento a Giovedì 10 Settembre, dalle ore 21.
LEGGI: X Factor 2015: novita' e appuntamenti 9a edizione, dal 10 settembre


La nona edizione di X Factor, la quinta targata Sky Uno, prende il via giovedì 10 settembre alle 21.10 su Sky Uno HD, sarà l'edizione della "X Revolution". Il talent show musicale torna due settimane prima del consueto, con una edizione che si prospetta più social, interattiva e internazionale. 4 sono le principali novità per la prima fase, dedicata alle selezioni, mentre altre novità interattive saranno dedicate alle 8 puntate live, al via il 22 ottobre.

E' proprio dalle Audizioni che inizia il racconto televisivo delle Selezioni, dal 10 settembre. Coloro che hanno superato le audizioni hanno avuto accesso al Bootcamp svoltosi per la prima volta a Torino e che quest'anno si articolerà in due appuntamenti tv, da cui sono usciti i 24 semifinalisti passati poi alle Home Visit, l'ultima tappa da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione, divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini,  Over 25 e Gruppi.

La nuova giuria comprende la leader degli Skunk Anansie Skin, Mika, cantante e autore da 10 milioni di album giunto alla sua terza partecipazione a X Factor, Elio, con 5 edizioni all'attivo, e per il secondo anno torna Fedez, il vincitore in carica. Con loro, il conduttore Alessandro Cattelan al suo quinto anno di conduzione. Quest'anno per la prima volta possono partecipare anche band e formazioni musicali di vario genere oltre ai tradizionali gruppi vocali. Quest'anno, Mara Maionchi sarà presente anche nelle puntate dei casting per iniziare ad ascoltare i concorrenti e studiare la nuova giuria.

Per l'edizione 2015 di X Factor sono previsti 14 appuntamenti: 6 dedicati alle selezioni (una puntata in più rispetto la passata edizione) e 8 serate live di gara.

Gli appuntamenti con Le selezioni di X Factor:
• Le Audizioni: 10 – 17 e 24 settembre
• Bootcamp: 1 e 8 ottobre
• Home Visit: 15 ottobre
• X Factor 2015 – Live: In diretta dal 22 ottobre

Questa prima puntata di Selezioni di X Factor 2015 andrà in onda in chiaro su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT) domenica 13 settembre, 3 giorni dopo la messa in onda su Sky Uno HD. Le puntate live saranno in esclusiva su Sky Uno, quindi andranno sì in onda n chiaro su MTV e Cielo ma ancora non si sa con quanti giorni di differita rispetto l'esclusiva su Sky Uno.

X Factor
Impostazioni privacy