X Factor 9 - La giuria
X Factor 9 - La giuria

X Factor 2015: Riassunto 2a puntata BootCamp – 8 Ottobre


Riassunto in Liveblog del secondo appuntamento di Bootcamp di X Factor 2015, Giovedì 8 Ottobre.

In questa pagina il riassunto in Liveblog il secondo appuntamento dei Bootcamp di X Factor 2015, in onda Giovedì 8 ottobre dalle ore 21:10 su Sky Uno.


ore 23:00. I Bootcamp di #XF9 sono terminati. Ora appuntamento a giovedì prossimo alle 21:10 con le Home Visit, anche qui in liveblog.

ore 22:58. Anche Skin ha il suo gruppo al completo, le sei ragazze della categoria Under Donne: Selene Capitanucci, Eleonora Anania, Margherita Principi, Martina Galli, Erika Tara, Gaia Albertazzi.

ore 22:54. Infine, tocca a Margherita Principi. "hai una intensità" dice Mika. "io sono scioccata" dice Skin, "bravissima, assolutamente fantastica, è un dono dell'universo… la sedia è tua" dice Skin, che si ritrova a fare uno switch: Margherita Principi si siede al posto di Ilenia Filippo. Skin si scoppia in lacrime, perchè si era assunta la responsabilità di richiamare Ilenia.

ore 22:49. Tocca a Ilenia Filippo, reduce dall'eliminazione dalla categoria dei gruppi di Fedez assieme con suo fratello: Skin la ha voluta fortemente voluta, solo lei, nella sua categoria. Ilenia si esibisce in "come foglie" di Malika Ayane. "questa esibizione mi conferma le cose belle e i dubbi che avevo su di te" dice Fedez. "io di te penso che non hai cantato così bene ma hai cantato meglio di alcune cantanti che ci sono qui" dice Elio. "mi sono presa una grande responsabilità, e oggi ti voglio dire di SI". Skin fa quindi il suo terzo switch: Ilenia Filippo si siede al posto di Eva Calvani.

ore 22:36. Tocca ad Eleonora Anania. "da dove hai tirato fuori questa voce" si chiede Skin… "ma che cosa caxzo è successo?" dice Fedez "io vedo un'artista, vedo che sei combattuta, vedo che te ne sbatti le palle quando sei sul palco, ci sei solo tu" dice Fedez. "una come te non c'è da nessuna parte, io dico che tu hai la voce e hai l'intonazione, sei un'interprete" dice Elio. Tutti grandi complimenti dai giudici. Cosa farà Skin? Skin decide di fare uno switch. Skin decide di dare una sedia ad Eleonora al posto di… Alessandra Regosini.

ore 22:34. Tocca a Selene Capitanucci, studentessa di 21 anni, "enjoy the silence" dei Depeche Mode. "hai cantato benissimo" dice Mika mentre il pubblico dice "seduta, seduta". "io penso che sei stata brava, ma soprattutto per principio di diversificazione tu hai qualcosa che a tutte le altre manca: la consapevolezza e la maturità" dice Fedez. "questa performance è stata perfetta" dice Skin "e una sedia è tua". Per Skin quindi siamo al primo switch… Skin fa sedere Selene al posto di Veronica Tirino.

ore 22:32. Mancano quattro esibizioni ancora per la categoria Under donne, quindi Skin dovrà fare uno switch per ogni altro ingresso che vorrà in squadra.

ore 22:29. Tocca a Gaia Albertazzi, che si esibisce in "someone like you" di Adele. "sei sinceramente una dei diamanti grezzi di questa stagione" dice Mika. "mi piace molto la tua apparente tranquillità mentre sul palcoscenico tiri fuori questa voce potente" dice Elio. "tu sei piccola ma sei forte… la tua voce è potente e delicata… e abbiamo mlto lavoro da fare" dice Skin, che assegna la sua ultima sedia libera a Gaia Albertazzi.

ore 22:26. E' rimasta una sola sedia libera per Skin, quando entra Mariasole Benvenuto, studentessa di 22 anni. "io non ho sentito la tua voce in questa canzone… non posso darti una sedia mi dispiace… ma devo scegliere cantanti che so che possono farcela, il livello della competizione è molto alto" dice Skin.

ore 22:24. Tocca a Erika Tara, studentessa di 16 anni, che si esibisce in "Stairway To Heaven" dei Led Zeppelin. "hai spaccato, a 16 anni io non potevo cantare così bene, per me sei nata per cantare, io voglio lavorare con te" dice Skin, che assegna subito una sedia ad Erika Tara.

ore 22:21. Tocca a Floriana Pappa, studentessa di 19 anni, che purtroppo si dimentica le parole e non riesce più ad andare avanti. "non ha una base tecnica solida per affrontare una sfida anche sul palco, se fossi il tuo giudice non potrei darti una sedia" dice Mika. "io so che tu hai una voce fantastica, ma non sei pront, devi studiare per crescere e poi tornare qui, forte per vincere su questo palco, ma adesso mi dispiace, non posso" dice Skin, che si alza dal tavolo dei giudici per andare ad abbracciare Floriana, a cui non va una sedia.

ore 22:19. Tocca a Martina Galli, studentessa di 19 anni. Per Skin è subito un SI, grazie anche alla standing ovation del pubblico.

ore 22:16. Tocca ad Eva Calvani, che si esibisce in "Lego House" di Ed Sheeran… è standing ovation per Eva. "hai un ottimo inglese, sei molto giovane, molto acerba e oggi non ne hai fatta una giusta: non eri a tempo, non eri intonata e lo stesso il pubblico è andato fuori di testa, quindi immaginiamoci quando canterà bene" dice Elio. "non sei andata molto bene, ma adoro il tuo potenziale" dice Skin, che assegna la sua terza sedia ad Eva Calvani.

ore 22:14. Tocca ad Erika Gallarati. "io forse sono quello che voleva vederti spaccare più di tutti perchè in Italia manca ancora il rapper al femminile ma non scrivendo qualcosa di tuo è stato un problema" dice Fedez. "oggi non ho sentito il tuo voler essere rock" dice Skin, "mi dispiace non posso darti quella sedia". Niente sedia per Erika Gallarati.

ore 22:11. E' la volta di Alessandra Regosini, che si esibisce in "quando" di Pino Daniele. "per me mancava di modernità, di aria giovane, per me la sedia non dovrebbe dartela Skin" dice Mika. "la mia impressione è che mentre canti tu non pensi a cosa dici" dice Elio. "per me canti bene, hai una buona energia, possiamo lavorare sullo stile, penso di volerti dare una possibilità… la sedia è tua" dice Skin. La seconda sedia va quindi ad Alessandra Regosini.

ore 22:09. La prima ad esibirsi è Veronica Tirino, studentessa di 16 anni, si esibisce sulle note di "Happy" di Pharrell Williams. "Ti muovi come se fossi Anastacia a 75 anni, è una questione di stile… penso che non ci sia una giudice più stilosa di Skin che possa essere assolutamente perfetta per te" dice Mika. "hai una voce molto potente, hai una grande versatilità" dice Skin, che assegna la prima sedia a Veronica.

ore 22:08. E' la volta del bootcamp del'ultima categoria che manca, quella gestita da Skin, la categoria Under donne.

ore 22:07. Il bootcamp finisce qui per la categoria Under uomini… eccoli i sei del gruppo di Mika: Marco Gori, Giacomo Runco in arte 'Eva', Leonardo Marius Dragusin, Vittorio Andrei, Luca Valenti, Angel Gabriel Marmolejos.

ore 22:01. L'ultimo a cantare del bootcamp degli Under uomini è Leonardo Marius Dragusin, che canta "stay with me" di Sam Smith. Ed è standing ovation per Leonardo. "è inutile girarci intorno, anche senza passare agli Home Visit tu sei ai live" dice Fedez. "tu sei un cantante fatto, non ho alcun dubbio" dice Elio. "sarà difficile batterti, io penso che tu sei già in finale" dice Skin. Mika vuole quindi dare una sedia a Leonardo, ma con chi lo cambierà? Quindi siamo al secondo ed ultimo switch per Mika… la sedia va a Leonardo al posto di….Leonardo Mulas.

ore 21:58. Tocca a Vito Girelli, che porta "demons" degli imagine dragons. "La volta scorsa sei andato meglio" dice Mika, mi spiace ma non posso fare uno switch con te. Per Vito quindi niente sedia.

ore 21:48. Tocca a Luca Valenti, che porta 'take me the church' di Ozier. Ed è standing ovation per Luca: a questo punto Mika non può non dargli una sedia. "Luca, io vedo il diamante, però grezzo. sento una voce per i miei gusti spettacolare" dice Elio. "per me una sedia assolutamente" dice Skin. "è un bel casino perchè adesso qualcuno dovrà alzarsi" dice Fedez. "uno dei migliori della mia categoria, per me devi sederti" dice Mika. Quindi siamo al primo switch per Mika… la sedia va a Luca al posto di…Nicolò.

ore 21:47. A questo punto le sei sedie sono cmoplete: se Mika vuole qualcun altro deve fare lo switch.

ore 21:44. E' la volta di Vittorio Andrei (cranio randagio), studente di 20 anni, che porta "adesso sono qui" di Ghemon, con una seconda strofa da lui riscritta. "ho paura che come lo scorso anno l'unico rapper in gara se ne torna a casa subito" dice Fedez. "SI, la realta' è che questo genere è difficile per X Factor, ma dobbiamo provarci, quindi ti do una sedia, vai a sederti". Mika assegna la sua ultima sedia disponibile a Vittorio Andrei (cranio randagio).

ore 21:41. E' la volta di Angel Gabriel Marmolejos, ragazzo di 21 anni, che porta "the scientist" dei Coldplay. E' standing ovation per Angel Gabriel. "sei bravo, sei interessante, sei originale, sei moderno, sei strano" dice Mika "la prossima volta che canterai so che sari un'altra scoperta perciò la sedia è tua… ogni volta c'è un passo in avanti". Per Angel Gabriel Marmolejos quindi c'è una sedia.

ore 21:37. E' la volta di Elijah Walti, studente statunitense di 16 anni, che porta "budapest" di George Ezra. Purtroppo si perde nell'esibizione, e Mika ferma l'esibizione. "non sentivo bene la base da qui" ha detto Elijah. "oggi hai fatto veramente schifo" dice scherzosamente Elio "se fossi mio ti farei passare perchè sei un personaggio fortissimo". e intanto il pubblico urla "sedia, sedia" per Elijah. Ma la decisione finale spetta a Mika: "mi spiace ma non posso darti una sedia". 

ore 21:32. Tocca a Francesco Paolo Sottili, magazziniere di 19 anni. "non dico che sei una copia di Lorenzo Fragola, ma sto avendo un dejavu" dice Fedez. "io penso che tu sei bravo, hai fatto qualcosa di sincero, perchè tu sei così non solo perchè hai visto qualcosa l'anno scorso [frecciatina a Fedez] ma comunque mi spiace di non poterti dare una sedia" dice Mika.

ore 21:31. Tocca a Nicolò Elios Gulizia, il ragazzo che ha cantato in stile yodel alle audizioni, che stasera porta "Pompei" dei Bastille in una versione yodel. "sei indubbiamente originale, ma la prima volta ti colpisce, la seconda un po' meno… immaginatevi otto Live di yodel" dice Fedez. "non voglio darti un'illusione, non voglio darti una sedia" dice Mika, "sei stato non dimenticabile". 

ore 21:28. E' la volta di Nicolò Steri, studente di 18 anni. Si esibisce con Life On Mars di David Bowie. "tu canti esattamente come David Bowie, sei imitativo e Mika ha bisogno di un artista differente" dice Skin. "per me ha cantato bene" dice Mika. "secondo me loro tre [i precedenti ragazzi] hanno cantato meglio di te" dice Elio. "secondo me hai cantato meglio di alcuni di loro [precedenti ragazzi] e devi sederti" dice Mika.

ore 21:25.E' la volta di Leonardo Mulas, studente di 19 anni. Porta "la differenza tra me e te" di Tiziano Ferro. "non si può non dare attenzione a come reagisce il pubblico" dice Fedez. "secondo me eri nervoso perchè ti sei accorto che non era la canzone giusta per te… non hai cantato bene" dice Mika, mentre il pubblico invita il giudice a dire di SI. "ci sono dei dubbi dentro di me, ma la sedia te la do" dice Fedez.

ore 21:21. E' la volta di Giacomo Runco in arte 'Eva', che porta 'Eppure sentire' di Elisa. Per 'Eva' è un SI di Mika, quindi la seconda sedia è per lui. "sei proprio figo" gli dice Mika.

ore 21:17. La prima esibizione è quella di Marco Gori, studente di 23 anni, che alle audizioni ha portato 'Grace Kelly' di Mika. Stasera porterà 'Apologize' dei One Republic. per Fedez e Elio, Marco merita una sedia, e anche per Skin anche se con alcuni dubbi. "io penso che tu canti bene, canti in un modo dove tutto è facile, devi metterti alla prova ancora di più… ho tanti dubbi stilistici su di te… sembra che tu hai 45 anni anche se ne hai solo 23 ma la sedia è tua".

ore 21:16. Inizia la selezione Mika, per la categoria Under Uomini.

ore 21:15. Al termine dell'anteprima, inizia la puntata ufficialmente. Nella puntata scorsa a scegliere i propri 6 talenti sono stati Elio e Fedez, mentre nella seconda parte del Bootcamp, in onda stasera, vedremo le scelte di Mika e Skin.

ore 21:10. Inizia la quinta puntata di XF9, la seconda ed ultima dei bootcamp. Prima della puntata vera e propria, vediamo gli highlights della scorsa puntata. La scorsa settimana abbiamo visto l'assegnazione delle categorie per i giudici Elio, Fedez, Mika e Skin. Mika guiderà gli Under Uomini; Skin guiderà le Under Donne; Fedez guiderà i gruppi; Elio avrà la categoria degli Over. 


ANTICIPAZIONI PUNTATA 8 OTTOBRE 2015.

La fase di Audizioni per X Factor 2015 si è conclusa, è arrivato il momento dei Bootcamp. Solo le voci che hanno ricevuto almeno tre SI dai giudici le rivedremo giovedì 1 e 8 ottobre alle 21.10 su Sky Uno, per i due appuntamenti con il Bootcamp. Quest'anno i Bootcamp si sono tenuti a Torino, al PalaAlpitour: qui si è tenuta la temuta Sfida delle Sei Sedie, che prevede la decisione di ogni giudice di scegliere chi dei sei concorrenti portare alle Home Visit.

Ad apertura della scorsa puntata, la prima delle due puntate dedicate ai bootcamp, uno degli annunci più attesi: l'assegnazione delle categorie per i giudici Elio, Fedez, Mika e Skin. Mika guiderà gli Under Uomini; Skin guiderà le Under Donne; Fedez guiderà i gruppi; Elio avrà la categoria degli Over. Nella puntata scorsa a scegliere i propri 6 talenti sono stati Elio e Fedez, mentre nella seconda parte del Bootcamp, in onda giovedì 8 ottobre, le scelte di Mika e Skin.

LEGGI ANCHEX Factor 2015: Riassunto 1a puntata BootCamp – 1 Ottobre

X Factor
Impostazioni privacy