X Factor 9 - La giuria
X Factor 9 - La giuria

X Factor 2015: Riassunto LiveBlog 3a puntata Audizioni – 24 Settembre


Riassunto del Liveblog del terzo appuntamento di Audizioni di X Factor 2015, Giovedì 24 settembre.

In questa pagina il riassunto del Liveblog del terzo appuntamento della Audizioni di X Factor 2015, in onda Giovedì 24 settembre dalle ore 21:10 su Sky Uno.


Appuntamento col Liveblog della 1a puntata di Bootcamp di #XF9 Giovedì 1 ottobre, dalle ore 21:10.



ore 23:00. Si conclude qui anche il nostro liveblog. Vi diamo appuntamento a settimana prossima, con il liveblog della quarta puntata di #XF9, la prima dei Bootcamp.

ore 22:57. Ed è con il SI agli Iron Mais che si chiude la puntata e le Audizioni di #XF9. Chi ha superato le audizioni in queste prime tre puntate andrà ai Bootcamp – Campo reclute, che vedremo in televisione su Sky Uno HD la prossima settimana e quella successiva (1 e 8 ottobre).

ore 22:54. questi Iron Mais piacciono un sacco al pubblico. La band è "incredibile" dice Mika, "bellissimo" dice Elio. Skin chiede un altro pezzo, e gli Iron Mais propongono un loro inedito, cantato in inglese. "fate gli scemi ma siete bravi" dice Elio. E per i giudici è un caloroso SI.

ore 22:51. E' la volta degli ultimi concorrenti, la band che si fa chiamare #IronMais e dice di fare un genere 'agricolo'. Portano una reinterpretazione del brano "El Diablo" dei Litfiba, col titolo "18". 

ore 22:50. Ed ora una serie di band: per gli Entropia è SI, per i Vox Folla è SI, per i Scream To Cows è SI.

ore 22:49. Per Valerio è un NO dai giudici, ma è stato un momento molto divertente vedere Valerio ballare la mazurka con Mika. Valerio prima di uscire, tranquillo quasi come se si aspettasse un NO, dice "non fa niente, volevo andare a Masterchef e invece sono venuti qui a X Factor".

ore 22:48. E' la volta di Valerio Ferraresi, un disoccupato di 57 anni che si ritrova a ballare la mazurka con Mika.

ore 22:39. Ed è standing ovation per Evan. "mi piace il tuo stile, la tua presenza scenica, ma non sono convinta" dice Skin. "canti benissimo, tecnicamente sei perfetto, ma non so se sei banale" dice Mika, "serve un graffio, qualcosa". "uno che arriva qui e canta così bene, con questa personalità e che ha composto questo pezzo, dire di NO è da pazzi" dice Elio. Passando ai voti, per Elio è SI, per Skin è SI, per Mika e Fedez è SI.

ore 22:36. Il prossimo concorrente è un cantautore, si chiama Giacomo Runco, detto Eva. Ha 23 anni. 

ore 22:30. Pausa pubblicitaria, poi rush finale.

ore 22:26. La prossima concorrente è Sara Loreni, artista di 29 anni. Sara torna a casa con quattro SI dai giudici.

ore 22:22. Ed ora un momento dedicato al "Mika Froid" con Mika che cerca di entrare nella mente dei concorrenti.

ore 22:18. E' la volta di un rapper, si chiama Karmel (è un maschio con una parrucca), e porta un brano inedito che fa alzare giuria e pubblico in una standing ovation. La canzone "non ho l'X Factor" piace di brutto al pubblico, che inizia ad intonarla in coro. "quello che dici nella canzone non è vero, perchè tu l'X Factor ce l'hai" dice Elio. Per Karmel sono quattro SI dai giudici.

ore 22:16. "la mia storia è molto analoga alla tua" dice Fedez, perchè come lui Sharif ha iniziato su Youtube "perrò ho sentito delle mancanze nell'esibizione" dice Fedez. Arrivando ai giudici, è NO per Skin, Fedez, Elio e Mika. "non sei pronto" dice Mika, "è un NO ma con speranza".

ore 22:12. E' la volta di Sharif Elfishawi (detto Sheffo), studente di 20 anni. Dice di essere uno youtubers.

ore 22:10. Ed è standing ovation per i The Van Houtens, che hanno portato un brano estremamente divertente e inedito. Dai giudici ricevono tre SI, il no è di Mika.

ore 22:08. E' la volta di una coppia, che si fa chiamare The Van Houtens. Portano un brano inedito.

ore 22:04. Ed ora una serie di SI.

ore 22:00. "secondo me hai retto un confronto secondo me di quelli massicci" dice Fedez. "hai una voce potente e precisa ma non sono sicura che sia abbastanza, non ho sentito la passione" dice Skin. "il più grande problema è che non ho trovato la performance interessante, ma molto 'piatta'" dice Mika. Venendo ai voti, per Elio e Fedez è un SI, per Mika è un NO, mentre per Skin è SI. Alba quindi passa con tre SI.

ore 21:59. Alba Plano, cantante di 32 anni, si esibisce col brano "Love Is A Losing Game" di Amy Winehouse.

ore 21:58. Ed è standing ovation per Davide. "mi comunichi emozione, mi hai commossa" dice Skin. "canti benissimo" dice Mika. "abbiamo la fuga dei talenti" dice Fedez. Davide si porta a casa quattro SI dai giudici. Ora tocca alla fidanzata di Davide, che si chiama Alba.

ore 21:56. Il prossimo concorrente si chiama Davide Sciortino, insegnante 25 anni, nato da Palermo ma vive a Londra. A X Factor è arrivato con la sua ragazza Alba, che canterà subito dopo di lui. Davide canta "Iron Sky" di Paolo Nutini.

ore 21:50. Pausa pubblicitaria.

ore 21:47. è standing ovation per Andrea, che lascia i giudici a bocca aperta per la voce che ha. "sei arrivati qui, ci hai abbassato le aspettative ma canti da paura" dice Fedez. Ed è SI per Elio, NO per Mika, SI per Fedez, "per il tuo coraggio, per il tuo look, per la tua follia" è SI per Skin.

ore 21:45. E' il momento di Andrea Prestianni, un muratore di 29 anni.

ore 21:44. E' ora il momento di una serie di NO, e poi arriva cnhe Federica Moriconi,  aspirante showgirl di 35 anni che potreste ricordare per aver partecipato ai casting di una passata edizione. E anche se torna a casa con tre NO e un SI (di Elio).

ore 21:38. "sei interessante, coraggioso, I Like You" dice Skin. "sei sfrontato ai limiti dell'arroganza" dice Fedez "compensi le tue mancanze con l'estetica, ma hai sbagliato completamente la tonalità della canzone. hai un bel timbro ma non lo hai sfruttato in questa canzone" prosegue Fedez. "ti piace quel pezzo ma non hai pensato che è nato per essere cantato da una donna… oggettivamente hai cantato male" dice Elio. Arrivando ai voti, è SI per Sking, NO per Fedez, NO per Elio… poi Giuseppe chiede "fatemi fare altri 20 secondi", e quindi ci riprova, ma i giudici non cambiano idea. Uscendo, Giuseppe dice "che stronzi" riferendosi ai giudici.

ore 21:34. Il prossimo concorrente è Giuseppe Forchia, che assicura "ho intenzione di cambiare nome, di scegliere un nome d'arte". Come brano porta "bring me to life" degli Evanescence.

ore 21:32. "semplicemente tu spacchi" dice Skin. "c'è la ragazzina di 16 anni, e poi ci sei tu che esci quando canti" dice Mila, "c'è una grande voce dentro di te". "hai una grande dote" dice Fedez. "mi hanno fregato tutto quello che volevo dire io"dice Elio. E per Enrica sono quattro SI dai giudici.

ore 21:28. La prossima esibizione è di Enrica Tara, una giovane ragazza di 16 anni. Propone "in un giorno qualunque" di Marco Mengoni.

ore 21:24. "gli faci due riccioli, la giacca c'è" ed è come Mika, dice Alessandro dal backstage. "mi scuso per l'inizio" dice Marco alla giuria al termine dell'esibizione. "tu spacchi dice Skin". "all'inizio sei andato malissimo, poi con la fortuna che ti contraddistingue hai iniziato ad andare a tempo" dice Elio. "mi è piaciuto" dice Mika. "il mio giudicio non serve più a un c-z-o" dice Fedez "perchè sei piaciuto all'autore della canzone. E per Marco sono quattro SI dai giudici.

ore 21:23. Purtroppo per Marco, che all'inizio è partito di sicuro non a tempo e si è preso molti fischi da pubblico, andando avanti con l'esibizione è riuscito a diventare intonato e ad andare al tempo: anche i giudici si sono ricreduti da un loro giudizio iniziale negativo. Marco alla fine riesce anche a fare bene il falsetto in stile Mika, e si prende applausi e una standing ovation dal pubblico.

ore 21:21. Il prossimo concorrente si chiama Marco Gori, un giovane ragazzi laureato di 23 anni. E' a X Factor perchè "la mia passione numero 1 è il canto". porta una canzone che si chiama Grace Kelly (che è di Mika). "sei coraggioso" dice Skin.

ore 21:19. ed è standing ovation per i Moseek. "ci sono molte idee interessanti, ad esempio tu che suoni il basso e fai i cori; tu cantante che alla fine suoni insieme al batterista… io sono soddisfatto" dice Elio. "avete un sound molto preciso, un po' rock e un po electro, funziona e mi piace" dice Mika. "siete molto interessanti" dice Fedez. Per i Moseek ci sono 4 SI dai giudici.

ore 21:16. Si comincia con una band, i Moseek. Skin dice al trio, composto di una ragazza e due ragazzi, l'immancabile "Attacca!".

ore 21:12. Dopo l'anteprima e un piccolo break pubblicitario, inizia ufficialmente la terza puntata di Audizioni, l'ultima per questa edizione. Chi ha superato le audizioni in queste prime tre puntate andrà ai Bootcamp – Campo reclute, che vedremo in televisione su Sky Uno HD la prossima settimana e quella successiva (1 e 8 ottobre).

ore 21:10. Puntuale inizia l'anteprima di X Factor. Ricapitoliamo quanto visto nella scorsa puntata, ecco il video con gli highlights:

ORE 21:00. In attesa del Live.


ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA

In questo terzo appuntamento, Elio, Fedez, Mika e Skin continuano la ricerca dei 12 talenti che calcheranno il palco della X Factor Arena. Nel backstage a sostenere e incoraggiare le giovani voci il padrone di casa Alessandro Cattelan affaincato, a volte, da Mara Maionchi.

Chi supererà la prova di questa prima fase, che vedrà ancora una terza tappa di Audizioni (puntata in onda il 24 ottobre), parteciperà al Bootcamp – Campo reclute (puntate in onda 1 e 8 ottobre). Solo in 24 accederanno alle Home Visit, da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2015 (puntata in onda il 15 ottobre).

X Factor
Impostazioni privacy